News

Viaggiare da casa: 7 webcam dal mondo

Luigi - Gayly Planet |

Viaggiare da casa: 7 webcam dal mondo

Viaggiare rimanendo a casa: 7 camlive di luoghi da sogno!

Grazie al nostro profilo Instagram siamo in contatto con persone da tutto il mondo. E se prima scoprivamo parti del mondo insieme a loro, oggi scopriamo le loro abitazioni e abilità culinarie.

Come tutti ormai siamo in casa 24 ore su 24 a capire come trascorrere il tempo, fra una serie TV, un libro oppure quella ricetta che avremmo voluto sempre fare.

C’è invece chi ne sta approfittando di questo stop forzato per dare sfogo alle sue passioni. Ma chi invece di fermarsi proprio non ne vuole sentir parlare?

Viaggiare con la fantasia: il mondo visto da una webcam!

Certo, per viaggiare sul serio dovremmo aspettare ancora un bel po’. Ma ci sono tantissimi modi di viaggiare, e uno di questi è farlo scoprendo luoghi (anche insoliti) tramite i portali di webcam.

Le webcam solitamente sono posizionate in luoghi strategici e permettono di ammirare ogni luogo in modo davvero insolito.

Tramite diversi portali, si possono ammirare diverse attrazioni naturali e di architettura, patrimoni UNESCO e Meraviglie del Mondo… basta lasciarsi guidare dalla fantasia. Ecco quindi quali sono i migliori luoghi da guardare tramite webcam.

Colosseo – Roma

Fra le Nuove 7 Meraviglie del Mondo, il Colosseo è quella più incredibile. Quante volte abbiamo dato per scontato il fatto che sia a Roma e quindi vicina? Noi non vediamo l’ora di tornare nella Capitale e gustare ogni secondo della vista del Colosseo! Per ora ci accontentiamo di vederlo tramite webcam!

Ti potrebbe interessare

Duomo – Milano

Saremo passati qui migliaia di volte, ogni tanto anche infastiditi dalla quantità di persone che la affollano, dai piccioni che volano rischiando uno schianto… e ora! Ebbene sì, ci mancano anche i piccioni di Piazza Duomo! Per ora ci accontentiamo di vederli tramite webcam appollaiati e in attesa che arrivi qualcuno a dare loro del mais.

Ti potrebbe interessare

Times Square – New York

itinerario 4 giorni new york

New York ha qualcosa di incredibile e durante la nostra vacanza a giugno nella Grande Mela ci siamo perdutamente innamorati di questa città! Sogniamo di poterci tornare… per ora però ci gustiamo Times Square tramite webcam.

Ti potrebbe interessare

Torre Eiffel – Parigi

Locali gay a Parigi:

Esiste un luogo più romantico di Parigi? Probabilmente no, e la vista della Torre Eiffel non può che farci sognare di essere qui, magari bevendo un bicchiere di champagne e aspettando che con il calar del sole la torre più famosa della Francia inizi a brillare! Per ora aspettiamo questo momento tramite webcam!

Ti potrebbe interessare

Copacabana – Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è un sogno a occhi aperti! Abbiamo sempre desiderato visitare il Brasile e partire proprio da Rio… in attesa che tutto torni alla normalità per ora beviamo una caipirinha a Copacabana!

Acropoli – Atene

Atene è una di quelle città in Europa che ancora non abbiamo visitato perché una di quelle che “Ok, è vicina… c’è tempo per visitarla!”. Ora che ci troviamo in questa situazione, ha preso posizione in alto nella nostra lista di luoghi da visitare non appena sarà possibile! Per ora ci godiamo questa splendida vista dell’Acropoli tramite webcam!

Maldive

Se il sogno invece è quello di andare al mare forse questa webcam non è proprio il massimo dato che si trova in una isoletta paradisiaca alle Maldive!

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Viaggiare in Poltrona | Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati