News

Saldi invernali 2018/2019: Le migliori città dove fare shopping

Luigi - Gayly Planet |

Saldi invernali 2018/2019: Le migliori città dove fare shopping

Dove fare shopping nel mondo durante i saldi invernali 2018/2019

I saldi invernali non sono solo l’occasione per rifarsi il guardaroba, ma anche per viaggiare! Ecco allora le migliori città dove fare acquisti con i saldi invernali 2018/2019!

Milano

Milano è una città stupenda, vivendo qui abbiamo imparato ad amarla e a conoscerla. E si possono dire tante cose di Milano, ma non che non sia la città migliore dove fare shopping.

Il quadrilatero della moda ( via Montenapoleone, via Senato, via della Spiga, Corso Venezia) è il posto migliore se vuoi fare shopping di grandi marchi. Corso Buenos Aires e Corso Vittorio Emanuele, invece sono le vie del fast shopping con le grandi catene di abbigliamento come H&M, Zara, Bershka ma anche Rinascente e Excelsior. Se ami lo streetwear allora zona Colonne con Corso di Porta Ticinese faranno al caso tuo.

  • Quando iniziano i saldi invernali a Milano? Dal 5 gennaio al 5 marzo

Saldi invernali 20172018 Le migliori città

Tokyo

Tokyo è la patria dello streetstyle e fra una visita alle cose più belle della città e l’altra è quasi impossibile non entrare nei negozi! Qui sono nate tantissime tendenze, dalle più sobrie alle più stravaganti. La mecca dello shopping è Harajuku con la sua strada più famosa Takeshita-dori.

A Shibuya invece puoi trovare tutto quello che cerchi se sei amante del Jpop e degli accessori stile “manga”. Ameya-Yokochō, invece, è il posto perfetto per fare shopping di articoli artigianali: dai kimono e yukata alle scarpe, fino allo street food.

  • Quando iniziano i saldi invernali a Tokyo? Dal 2 gennaio

migliori quartieri di tokyo

Londra

La strada più importante di Londra per fare shopping durante il periodo dei saldi invernali è Regent Street. Non è un caso che qui ci vengano oltre 70 milioni di persone! Qual è la meta preferita? Il Liberty London: qui potrai fare shopping da Hamleys, Liberty e Anthropologie.

Che dire poi di Carnaby Street? Questo è il posto perfetto se ami la moda indipendente e i nuovi designer. La vera chicca però è Shoreditch: il quartiere di tendenza di Londra dove troverai negozietti di artigianato, street food e mercatini con bancarelle, profumi e sapori locali.

  • Quando iniziano i saldi invernali a Londra? Dal 26 dicembre al 12 febbraio

New York

Nessuno shopping è migliore di quello fatto a New York! In città i saldi sono folli e se fare shopping in America normalmente conviene immagina con i saldi! Il via è già prima di Natale, con il noto Black Friday e durano fino a gennaio.

Il consiglio? Partire con le valigie vuote e riempirle perché a New York si possono fare dei veri e propri affari! Lungo la Fifth Avenue potrai trovare il cuore dello shopping della Grande Mela. A Soho puoi trovare i brand che hanno reso la moda americana famosa in tutto il mondo: Barbour, Diesel e Calvin Klein.

  • Quando iniziano i saldi invernali a New York? Dal 25 novembre

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati