San Valentino 2019: cosa regalare a chi ama viaggiare?

Che sia per il proprio fidanzato o marito, per un amico a cui vogliamo particolarmente bene, San Valentino è l’occasione perfetta per fare un regalo unico.

A noi viaggiatori servono tante cose da portare nel prossimo viaggio, ma anche qualche gadget che ci aiuti a portare a casa i migliori ricordi da guardare e riguardare. Ecco quindi alcuni consigli utili se state pensando a un regalo di San Valentino originale per un viaggiatore!

Migliori regali di San Valentino per chi piace viaggiare

Fra i regali più gettonati ci sono sempre i viaggi, magari una giornata alle terme ma anche una notte in un hotel esclusivo. Se invece dell’esperienza vuoi regalare qualcosa che rimanga nel tempo allora sei nel posto giusto perchè qui troverai alcune idee su come sorprendere la tua metà per la festa degli innamorati 2019.

Mappa Scratch

Ogni viaggiatore che si rispetti ha una mappa scratch. Questa mappa è un bellissimo regalo perché ti permetterà di sognare e di far sognare chi la riceve. Insieme potrete conquistare il mondo a suon di viaggi e grattare dalla cartine le varie destinazioni che visiterete insieme. In commercio ne esistono di diversi modelli e i prezzi variano! Sta a te la scelta!

Agenda da viaggio

Ne esistono di tutti i tipi… alcune sono standard altre sono pensate proprio per i viaggiatori. La nostra preferita è quella Voyauger della Moleskine e la regaliamo non appena capiamo che un nostro amico è un potenziale viaggiatore.

Salvadanaio

Uno dei più grandi miti sul viaggio è che viaggiare costa! Certo, ci sono destinazioni più di altre che hanno un costo sopra la media. E allora niente di meglio che regalare un bel salvadanaio (magari come questo a forma di mondo o questo a forma di valigia) e iniziare a risparmiare qualcosina insieme per il prossimo viaggio di coppia! Perchè viaggiare insieme fa durare di più le relazioni!

Guida di viaggio

Se avete già in programma dei viaggi da fare insieme non c’è niente di meglio che regalare una guida della destinazione che visiterete. Sarà l’occasione per studiare la meta insieme, decidere le attività da fare e sognare come svolgere ogni giorno della vostra vacanza. Se invece non avete ancora scelto la vostra prossima destinazione, questo libro è quello che fa per voi.

Cestino da pic nic

Un regalo insolito da fare ma è sempre bello organizzare un pic nic. Ideale per chi ama stare all’aria aperta e organizzare uscite dell’ultima ora. In giro se ne trovano tanti e hanno piatti, tovaglioli, posate, bicchieri. Perfetto no?

Album di fotografie

Se vuoi fare un regalo di San Valentino personalizzato allora questa dell’album di fotografie è quello che fa per te. Ti sarà sufficiente stampare le foto più belle dei vostri viaggi insieme e inserirle in un album come questo.

GoPro

Regalare la GoPro non è proprio il più economico dei regali, ma se chi la riceve è una persona che ama viaggiare, l’avventura e fare foto questo è sicuramente il regalo perfetto! Ci sono tantissimi modelli, ovviamente l’ultimo in commercio è il migliore per prestazione. Se ha già la GoPro allora potresti regalare uno dei tanti accessori in commercio.

Trolley

Il trolley è sicuramente un regalo molto apprezzato da chi ama viaggiare. Ci sono di tante dimensioni ma quello che viene utilizzato di più è quello in dimensioni da cabina per compagnie low cost.

Zaini da viaggio

Abbiamo scritto un intero articolo sugli zaini da viaggio perchè siamo soliti utilizzarli per i nostri viaggi e perchè ci troviamo molto bene. I prezzi variano da quelli molto economici a quelli molto costosi. Chi ama viaggiare non vede l’ora di ricevere in regalo uno zaino da viaggio!

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare