Il regalo giusto per chi ama viaggiare: 10 consigli

Cose da regalare a persone che amano viaggiare

Che sia per il proprio fidanzato o marito, per gli amici, per i cugini e i familiari tutti noi abbiamo degli amici con il pallino per il viaggio!

E si sa che a noi viaggiatori servono tante cose da portare nel prossimo viaggio, ma anche qualche gadget che ci aiuti a portare a casa i migliori ricordi da guardare e riguardare. Ecco quindi alcuni consigli utili se state pensando a un regalo di Natale per un viaggiatore!

10 regali perfetti per chi ama viaggiare

In questo post troverai anche i link diretti dei prodotti in Amazon e alcune di queste idee costano anche pochissimo! Ecco le nostre migliori 10 idee regalo. Siamo pronti a rispondere alla faticosa domanda “Che regalo a Natale?”

1. Kit da viaggio

Travel kit porta liquidi

Le restrizioni sui liquidi e sui contenitori sono sempre un po’ una palla. Sia perché quel profumo che ci piace tanto supera il limite consentito sia perché la brillantina che usiamo è in una confezione da 105 ml (sì, su quei 5 mm in più sono giustamente INTRANSIGENTI). Ci sono tantissimi set con vari contenitori in plastica trasparente, ma anche colorati e con grafiche molto carine.

2. Cuscino da viaggio

Cuscino da viaggio con cuffie

I lunghi viaggi in aereo possono essere estenuanti! E sebbene sui viaggi a lunga percorrenza ci sia tutto l’occorrente per rendere il viaggio piacevole, esistono in commercio diversi cuscini ultra-comodi. Alcuni di questi sono gonfiabili e di diverse forme. Altri hanno anche delle piccole casse incorporate, sono realizzate in memory foam (stracomodo) e hanno una taschina per metterci dentro l’iPhone o qualsiasi altro aggeggio tecnologico.

3. Adattatore da viaggio

Adattatore universale con USB

Può sembrare un regalo banale ma ti assicuriamo che è davvero indispensabile. Soprattutto se la persona che lo riceverà viaggia molto. E non è richiesto andare dall’altro capo del mondo! È sufficiente andare a Malta per rendersi conto che questo strumento è indispensabile anche in Europa! Ne esistono di diversi tipi, quello più comodo è quello con gli ingressi USB. Una vera comodità se pensi che possono essere usati in 150 Paesi!

4. Borsa da viaggio a scomparti

Borsa da viaggio a scomparti

Se il regalo è per un disordinato cronico questo è quello che fa al caso suo! Questa borsa da viaggio sembra davvero molto comoda. Sembra una comunissima borsa da viaggio, ma in realtà è suddivisa in scompartimenti di modo che, una volta aperta, possa essere appesa a un normale gancio dell’armadio “srotolandola” e usando i suoi cassettini.

5. Innaffiatoi “automatici”

Innaffiatoi automatici

Se il viaggiatore a cui fare il regalo ha il pollice verde, questo potrebbe essere un regalo molto gradito! Soprattutto perché non c’è niente di più brutto che tornare a casa dopo un viaggio e trovare il balcone moribondo. La tecnica per utilizzare questo regalo è molto semplice: basta riempire una bottiglia d’acqua da mezzo litro o 1 litro e mezzo e metterla a testa in giù nel terreno vicino alla pianta.

6. Gattino salvadanaio

Ne esistono tanti in commercio di salvadanai o strumenti che aiutano a risparmiare qualcosina. Ma questo è davvero super carino… o come si dice in Giappone super-kawaii! Il salvadanaio a forma di gattino è tanto trash quanto adorabile! Ha la forma di una scatoletta e non appena si poggiano le monete spunta fuori una zampina che porta via le monete. Certo lì dentro non è che ci stiano chissà quanti soldi… ma è troppo bello!!!

7. Mappamondo 3D

Mappomondo 3D

Fino a un po’ di tempo fa andava tantissimo la mappa scratch: presente quella dove grattavi via il paese che avevi visitato? Esatto proprio quella! Ora invece si usa tantissimo questo mappamondo in sughero dove puoi mettere una puntina sul paese visitato! Troppo carino!

8. Agenda per i viaggi

moleskine-voyageur

Ne esistono di tutti i tipi… alcune sono standard altre sono pensate proprio per i viaggiatori. La nostra preferita è quella Voyauger della Moleskine e la regaliamo non appena capiamo che un nostro amico è un potenziale viaggiatore.

9. Porta picnic

Porta picnic

Ideale per chi ama stare all’aria aperta e organizzare uscite dell’ultima ora. In giro se ne trovano tanti e hanno piatti, tovaglioli, posate, bicchieri. Perfetto no?

10. Borsa impermeabile e porta smartphone

Borsa impermeabile

Siamo tutti un po’ ossessionati dall’utilizzo dello smartphone. E anche in spiaggia non possiamo farne a meno. La custodia per smartphone è indispensabile e per noi lo è stata anche la borsa impermeabile. Durante il nostro viaggio nelle Filippine la borsa impermeabile ci ha salvato dalle mille onde prese in barca!

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare anche

By | 2018-11-27T18:03:38+00:00 novembre 21st, 2017|News|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori