News

Ferragosto 2022 a Milano: 7 idee per festeggiare in modo originale

Luigi - Gayly Planet |

Ferragosto 2022 a Milano: 7 idee per festeggiare in modo originale

7 idee originali per Ferragosto: ecco cosa fare il 15 agosto a Milano

Chi ha detto che trascorrere Ferragosto a Milano è noioso? Di certo può essere un giorno molto particolare per organizzare qualcosa di divertente a Ferragosto rimanendo in città.

Cosa fare a Milano a Ferragosto: 7 idee originali

Per rendere il 15 agosto un giorno indimenticabile basta spremere un po’ le meningi e organizzare qualcosa di originale. Ecco allora qualche idea per fare di questo Ferragosto un giorno di festa.

Ferragosto 2022 a Milano: Un giorno in piscina

Perchè rinunciare al sole e all’acqua? Rimanere in città non significa non godere del fresco di una piscina e a Milano ce ne sono davvero tante. Una volta qui potrai divertirti e rilassarti.

Ferragosto 2022 a Milano: Divertimento al parco acquatico

Un’altra alternativa alla piscina è quella di trascorrere una giornata al parco acquatico. Qui fra scivoli, piscine e giochi d’acqua il divertimento è assicurato al 100%.

Migliori parchi acquatici a Milano dove andare a Ferragosto 2022

  • Acquatika Park
  • AquaWorld
  • Aquaplay Beach&Water Complex Idroscalo
  • Parco Aquaneva – Inzago
  • Oplà Village – Pogliano

Se hai la macchina e vuoi staccare un po’ dalla città allora ti consigliamo il parco acquatico di Mirabilandia: Mirabeach! Puoi controllare gli ingressi a questo link.

Ferragosto 2022 a Milano: Pic-nic al parco

Parco Sempione e i Giardini di Porta Venezia sono le mete preferite dai milanesi per un pic nic al parco. Ma non sono le uniche alternative. Quindi via di tramezzini, un telo e una cassa portatile per ascoltare un po’ di musica.

Ferragosto 2022 a Milano: Riscoprire la città

Dalle guglie del Duomo ai segreti della città. A Milano esistono tantissimi luoghi che aspettano di essere scoperti, e se proprio non hai voglia di camminare o stare in giro con il caldo, puoi salire su un tram storico e scoprire la città al costo di un biglietto.

Ferragosto 2022 a Milano: Navigare sui Navigli

Dalla darsena partono da un po’ di tempo diversi battelli. E se è un’esperienza che non hai ancora fatto perché non provare ora? Sarà l’occasione per scoprire la città da un’angolazione diversa dal solito.

Durante la crociera potrai scoprire alcune perle nascoste del Naviglio: i Canottieri Milano Olona, ​​uno dei circoli di canottaggio più antichi di Milano, il Vicolo dei Lavandai, dove nel Settecento lavoravano coloro che lavavano i panni delle famiglie benestanti e scoprire il luogo dove venne inventato il mascarpone.

Ferragosto 2022 a Milano: Pedalare fuori città

I percorsi ciclabili a Milano sono tanti e pronti per essere battuti. Prendi la tua bicicletta e vai alla scoperta dei dintorni di Milano. Il nostro percorso preferito è quello della Martesana, al termine della pedalata un tuffo nel fiume e passerà tutta la stanchezza.

Ferragosto 2022 a Milano: Sotto le stelle

Chi ha detto che Milano non è il luogo ideale per vedere le stelle? Certo, il cielo non è mai tanto limpido qui. Ma il Planetario è un luogo magico dove poter ammirare le stelle (sotto forma di lampadine) e rimanere a bocca aperta.

Gite fuori porta da fare a Ferragosto 2022

Milano offre tanto anche a chi decide di trascorrere la giornata dedicandola a qualche gita fuori porta. Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti.

Cerchi un alloggio a Milano? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Offerta
Milano. Con carta estraibile
  • Editore: Lonely Planet Italia
  • Autore: Luigi Farrauto , Lorenzo Biagiarelli
  • Collana: Guide EDT/Lonely Planet. Pocket
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2018
Offerta
Milano insolita e segreta
  • Polidoro, Massimo (Autore)
Offerta
Guida curiosa ai luoghi insoliti di Milano. Alla scoperta dei posti meno noti del capoluogo meneghino
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Autore: Giacinta Cavagna di Gualdana
  • Collana: Quest'Italia
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2019

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati