News

Ferragosto 2019 a Milano: 10 idee per festeggiare in modo originale

Luigi - Gayly Planet |

Ferragosto 2019 a Milano: 10 idee per festeggiare in modo originale

10 idee originali per Ferragosto: ecco cosa fare il 15 agosto a Milano

Chi ha detto che trascorrere Ferragosto a Milano è noioso? Di certo può essere un giorno molto particolare per organizzare qualcosa di divertente a Ferragosto.

Cosa fare a Milano a Ferragosto: 10 idee

Per rendere il 15 agosto un giorno indimenticabile basta spremere un po’ le meningi e organizzare qualcosa di originale. Ecco allora qualche idea per fare di questo Ferragosto un giorno di festa.

1. Ferragosto a Milano: Un giorno in piscina

Perchè rinunciare al sole e all’acqua? Rimanere in città non significa non godere del fresco di una piscina e a Milano ce ne sono davvero tante. Una volta qui potrai divertirti e rilassarti.

2. Ferragosto a Milano: Divertimento al parco acquatico

Un’altra alternativa alla piscina è quella di trascorrere una giornata al parco acquatico. Qui fra scivoli, piscine e giochi d’acqua il divertimento è assicurato al 100%.

3. Ferragosto a Milano: Pic nic al parco

Parco Sempione e i Giardini di Porta Venezia sono le mete preferite dai milanesi per un pic nic al parco. Ma non sono le uniche alternative. Quindi via di tramezzini, un telo e una cassa portatile per ascoltare un po’ di musica.

4. Ferragosto a Milano: Cinema all’aperto

Una delle alternative per trascorrere un Ferragosto insolito a Milano è quello di vedere un bel film all’aperto. In giro per Milano ce ne sono diversi… sarà sufficiente portare uno spray antizanzare e il gioco è fatto.

5. Ferragosto a Milano: Tour delle sagre

Se sei fra quelli che ama il cibo di strada e la buona cucina allora corri a caccia di una sagra. L’estate è il periodo perfetto per le sagre di paese e per gustare nuovi cibi.

6. Ferragosto a Milano: Riscoprire la città

Dalle guglie del Duomo ai segreti della città. A Milano esistono tantissimi luoghi che aspettano di essere scoperti, e se proprio non hai voglia di camminare o stare in giro con il caldo, puoi salire su un tram storico e scoprire la città al costo di un biglietto.

7. Ferragosto a Milano: Navigare sui Navigli

Dalla darsena partono da un po’ di tempo diversi battelli. E se è un’esperienza che non hai ancora fatto perchè non provare ora?

8. Ferragosto a Milano: concerti e fuochi d’artificio

Parco Sempione d’estate si anima e diventa il luogo perfetto per vedere spettacoli all’aperto come concerti, teatro ma anche fuochi d’artificio e spettacoli pirotecnici.

9. Ferragosto a Milano: Pedalare fuori città

I percorsi ciclabili a Milano sono tanti e pronti per essere battuti. Prendi la tua bicicletta e vai alla scoperta dei dintorni di Milano. Il nostro percorso preferito è quello della Martesana, al termine della pedalata un tuffo nel fiume e passerà tutta la stanchezza.

10. Ferragosto a Milano: Sotto le stelle

Chi ha detto che Milano non è il luogo ideale per vedere le stelle? Certo, il cielo non è mai tanto limpido qui. Ma il Planetario è un luogo magico dove poter ammirare le stelle (sotto forma di lampadine) e rimanere a bocca aperta.

Gite fuori porta da fare a Ferragosto 2019

Milano offre tanto anche a chi decide di trascorrere la giornata dedicandola a qualche gita fuori porta. Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti.


Tour interessanti da fare a Milano

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati