Dove andare in vacanza a Settembre 2018: Città, mare e posti per spendere poco

Settembre 2018: Dove andare in vacanza al mare, quali città visitare e opzioni low cost

Settembre è il mese ideale per visitare molte mete che in estate e durante il mese di agosto sono inaccessibili sia perché molto care sia perchè piene di gente. Eppure viaggiare a Settembre è una delle cose più belle che si possa fare.

Se tieni in considerazione che poi pianificare e fare un viaggio a settembre ti aiuta a far passare la depressione post vacanza tipica di chi è tornato dai viaggi di Agosto allora il gioco è fatto.

Dove andare in vacanza a Settembre?

Per chi vuole rimanere in Europa le mete sono davvero tante e ti permettono anche di goderti gli ultimi giorni di estate e rinfrescare la tintarella estiva. Ovviamente dipende dal tipo di vacanza che hai intenzione di fare. Ma non preoccuparti qui troverai mete per fare Settembre al mare, oppure in città o perchè no un settembre all’insegna dell’avventura.

Ecco quindi i posti più belli ed economici dove andare a Settembre anche per un weekend low cost.

Roma

Roma è la città ideale da visitare a settembre prima che venga presa d’assalto dai turisti per i vari ponti. La città eterna non ha bisogno di grandi presentazioni ed è perfetta per unire storia, cultura e ottimo cibo.

Budapest

Budapest è la città perfetta per un weekend in ogni stagione! Perchè a settembre? In genere questa città non è tanto affollata durante questo mese ed è il posto ideale per chi vuole fare una vacanza e spendere poco.

Tokyo

Visitare il Giappone da metà settembre in poi ti permetterà di vedere il paese tingersi di rosso. In questo periodo Tokyo è magica e le altre città come Kyoto e Osaka regalano paesaggi unici.

migliori quartieri di tokyo

Barcellona

Barcellona è quella città che più di altre in Europa unisce divertimento e cultura. A settembre il clima è fantastico: il caldo dell’estate fa spazio a quel caldo piacevole del primo autunno.

Nizza

Nizza è la meta perfetta anche solo per un weekend di svago. La vicinanza con l’Italia rendono questa città facile da raggiungere, il mare è ancora splendido e le cose da fare e da vedere non ti deluderanno.

Marsiglia

Poco distante da Nizza, la capitale della Provenza accoglie i viaggiatori con il riconoscibile profumo di sapone e lavanda. Prenditi del tempo per esplorare la città e gustare i piatti tipici di questa zona.

Cosa vedere a Marsiglia

Maspalomas

Se sei indeciso in quale isola delle Canarie andare a settembre, la risposta è Gran Canaria. Qui potrai fare trekking ed escursioni in paesaggi difficili da trovare altrove in Europa ma anche rilassarti al mare e godere della vita notturna della città.

San Francisco

Fra le mete fuori dall’Europa San Francisco è quella con il clima più gradevole a Settembre. L’Indian Summer si avvicina e il caldo iniza a far pullulare la città di eventi all’aperto.

Petra

Petra è un luogo magico e forse il più bello della Giordania. Un giro qui a Settembre di permetterà di innamorarti di questa terra senza sentire l’eccessivo caldo estivo.

La Valletta

Esistono pochi posti al mondo con un concentrato di bellezza, unicità e ricchezza come quelli della capitale di Malta. Per visitare la città può essere sufficiente anche un weekend ma una volta vorrai rimanerci ancora per un bel po’ di tempo. Se cerchi un posto per fare una vacanza di 3-4 giorni di vacanza a settembre questa è la meta che fa per te.

Itinerario di viaggio a Malta

Letture consigliate

Mondo. Guida per viaggiatori | Dove andare quando | 100 luoghi da vedere nel mondo 

Ti potrebbe interessare anche

By | 2018-08-08T16:59:17+00:00 agosto 9th, 2018|News|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori