News

Cosa fare se durante un viaggio piove?

Luigi - Gayly Planet |

Cosa fare se durante un viaggio piove?

Non può piovere per sempre! Ma nel caso ecco cosa fare per non farti rovinare le vacanze

Finalmente arriva quel momento dell’anno tanto atteso, hai fatto la valigia con cura, organizzato il viaggio nel minimo dettaglio e ti sei perfino ricordato di mettere a posto casa prima di partire.

E poi? Arrivi a destinazione e inizia a piovere! E per quanto noi ce l’abbiam messa tutta a organizzare ogni singolo momento della nostra vacanza su una cosa non possiamo avere il controllo. Madre Natura… pronta a rovinarci ogni piano!

6 cose da fare se durante la vacanza piove

Ma se la nuvola di Fantozzi ti perseguita non c’è da temere… perchè non sarà certo la pioggia a rovinare la tua vacanza.

Basta un po’ di creatività, inventiva e il gioco è fatto. Chiudi non farti venire il broncio, abbiamo qualche consiglio per rendere un giorno piovoso in un giorno F A N T A S T I C O.

1. Visita un Food Market

Non c’è niente come il cibo per risollevare le sorti di una giornata non fantastica. Ogni città ha il suo mercato coperto. Quello di Valencia è stupendo (e bellissimo da visitare anche se non piove), in quello di Seul ci abbiamo lasciato un pezzettino di cuore. Qui abbiamo mangiato i ravioli al vapore più buoni di sempre. Visitare un food market è un ottimo modo per conoscere la cultura gastronomica di un paese e trovare ingredienti genuini (e strani) da gustare.

2. Visita un Museo

A volte quando si organizza un viaggio non sempre si riesce a inserire una visita in un museo. O meglio si preferisce visitare la città che trascorrere qualche ora in un museo. Questa potrebbe essere una bellissima occasione per conoscere un po’ la cultura e l’arte.

3. Rilassati in una SPA

Mai fatto l’idromasaggio sotto la pioggia? Durante il nostro soggiorno ad Aqualux pioveva e non poteva andarci meglio. Con la scusa della pioggia ci siamo presi tutto il tempo per noi per provare ogni singola vasca e anche quelle esterne. Il giorno dopo eravamo pronti a conquistare il Lago di Garda e visitare Bardolino.

4. Conosci qualcuno

Abbiamo parlato un po’ di tempo fa dell’utilizzo delle app durante il viaggio. Alcune di queste sono molto utili da usare anche quando piove. Magari puoi contattare qualcuni su qualche app di incontri e andare a bere un caffè. Sarà il modo perfetto per conoscere una persona nuova e anche attività da poter fare.

5. Vai a caccia del sole

É capitato in passato, quando eravamo a Senigallia per il Summer Jamboree (festival per gli amanti degli anni ’50 come noi) di trovare acqua, acqua e solo acqua. La vacanza al mare poteva dirsi bella che rovinata. Ma non ci siamo buttati giù. Siamo andati alla ricerca del sole e l’abbiam trovato a pochi chilometri di distanza. Ed è lìche abbiamo scoperto un borgo stupendo!

6. Partecipa a un’esperienza

Una delle cose più belle di organizzare un viaggio è che si viene a conoscenza di tantissime attività che si possono fare. Molte di queste permettono di entrare in contatto con persone del luogo che saranno felicissime di poterti aituare e anche svelarti i migliori bar dove trascorrere le ore di pioggia. Noi ad esempio abbiamo inserito due esperienza su AirBnb una sulla street art e una alla scoperta della vita gay di Milano. Come la nostra ce ne sono tantissime altre come corsi di cucina, giri per le pasticcerie e altre ancora.

Se tutto questo non ti ha convinto allora non ti rimane che accettare la pioggia e viverla al meglio. Non dimenticheremo mail il nostro giro in moto sull’isola di Bohol, Filippine sotto un acquazzone tropicale.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati