7 modi per fare del lunedì il giorno migliore della settimana

Come iniziare bene la settimana e rendere il lunedì un giorno migliore

Il lunedì è il giorno della settimana più odiato. Forse perchè segna l’inizio di cose non proprio piacevoli: l’inzio di una nuova settimana lavoritiva, di una dieta (si sa che le diete se non iniziano di lunedì non hanno senso) oppure semplicemente di un’altra rottura di scatole.

A questo si aggiunge che il lunedì è il solito guastafeste, porta via con se il weekend e il relax. Ma ci sono alcune cose che potranno farti vedere il giorno della settimana più odiato sotto un’altra ottica.

Non stiamo parlando di frasi tipiche del Motivational Monday ma di qualcosa che può aiutarti a vivere l’inizio di una nuova settimana in maniera migliore.

Iniziare il lunedì in modo giusto

7 modi per amare il lunedì

Se sei fra i fortunati che svolgono un lavoro che amano, rientrare il lunedì non sarà un peso insormontabile. Ma può capitare anche per chi svolge il lavoro dei sogni di non farcela e lasciare che il lunedì prenda il sopravvento.

E cosa esiste di peggio dopo il riposo del weekend di una valanga di impegni, scadenze e riunioni? Per fortuna esistono alcune piccole cose che ti faranno vivere questo giorno in modo più leggero e ti faranno amare il lunedì.

Quindi se il buonumore e la positività non arrivano, ecco qualche piccola dritta per iniziare a vivere il lunedì come un giorno qualsiasi! Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, come uno dei giorni migliori.

  1. Anticipare la sveglia

Abbandona la cattiva abitudine del postponi. Se anche tu sei della schiera di persone che rimandano la sveglia ogni 5 minuti prova a fare il contrario. Imposta la sveglia 15 minuti prima del solito orario e inizia a svegliarti gradualmente. I benefici sono molteplici. Sai quante cose riuscirai a fare in 15 minuti? Potrai svegliarti con più calma, preparare una colazione sostanziosa e non fare tutto di corsa. Ci sono tantissimi libri che consigliano diverse tecniche per svegliarsi prima, uno di questo fondamentale è “The Miracle Morning”.

  1. Fare una colazione ricca

Quante volte ti avranno detto che la colazione è il pasto più importante della giornata? E non è un caso. Molte persone però, per mancanza di tempo, non fanno una adeguata colazione quando appunto serve a darti il giusto slancio per iniziare col piede giusto la giornata. Se a questo aggiungi che in commercio esistono tantissime macchinette per il caffè che hanno un sistema che ti consente di programmare la macchina per la sera per la mattina successiva allora il gioco è già fatto.

  1. Fissare un obiettivo

Ogni giorno dovremmo avere un chiaro obiettivo da raggiungere. A maggior ragione fissane uno per il lunedì. Attenzione a non strafare però. Non darti come obiettivo quello di iniziare la dieta o di eliminare gli zuccheri, scegli qualcosa di più leggero. Come quello di tornare a casa a piedi oppure di fare qualche chilometro in bicicletta.

  1. Tentare la fortuna

Un buon modo per affrontare il lunedì col sorriso è stabilire dei rituali. Come quello di giocare con un gratta e vinci e tentare la fortuna. Ovviamente non bisogna strafare e spendere chissà quanto, può essere sufficiente anche sfruttare un bonus, come quello di Sisal.

  1. Organizzare un viaggio

Questa è una di quelle attività che ti farà sentire subito meglio. Organizzare un weekend o una piccola gita fuori porta di farà sembrare il venerdì sera ancora più vicino. Non devi per forza spendere tantissimi soldi puoi anche scegliere di fare una biciclettata oppure organizzare un pic nic al parco con gli amici.

  1. Dire addio alla negatività

Iniziare il lunedì con la giusta carica di energia positiva ti farà superare ogni fase della giornata con facilità. Quindi addio al brocnio… in fondo si sa che il buonumore è contagioso

  1. Istituire la giornata del complimento

I piccoli gesti sono quelli che fanno sentire meglio. Questo vale sia per te sia per gli altri. Anche quando le cose potrebbero mettersi male e tutto sembra andare nel verso sbagliato, respira e concentrati sul buon umore. Istaura una la gornata della “buona azione del lunedì”: può essere sufficiente un complimento oppure un aiuto.

Pronto per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare

By | 2018-09-17T11:13:04+00:00 settembre 12th, 2018|News|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori