7 film a tematica gay per scoprire la cultura LGBT

Cultura gay ed emozioni in 7 film sulla comunità LGBT

Quante volte abbiamo dovuto raccontare qualcosa della cultura LGBT senza essere capiti a fondo e quante volte ci siamo chiesti perché alcuni personaggi sono icone gay e importanti per la comunità?

Nulla funziona meglio di un film a tematica gay per capire profondamente chi siamo e per passare anche qualche ora emozionante e divertente. Ecco 7 film gay importanti per la comunità LGBT.

Tom of Finland

Pluripremiato e attesissimo, questo film racconta la vita di Touko Laakso, creatore di “Tom of Finland” che tra Europa e America, comincia a disegnare personaggi vestiti in pelle, viziosi ed eccitanti.

Acquista qui il film: Tom of Finland

Tuo, Simon

Questo film adolescenziale ti riporta tra i corridoi di scuola insieme a Simon, diciassettenne gay alle prese con coming out e primi amori. Tra lettere anonime e amicizie liceli, “Tuo, Simon” è un film che finalmente parla dei primi amori gay a scuola in maniera totalmente positiva.

Acquista qui il film: Tuo, Simon

Weekend

Un film onesto e sincero su cosa vuol dire essere queer e sul potere dei legami e delle relazioni. Weekend è il film giusto per chi sta cercando qualcosa, ma è ancora distante dall’averla trovata.

Acquista qui il film: Weekend

Le fate ignoranti

Lo conosciamo tutti a memoria, ma è sempre bello rivederlo. All’alba del WorldPride del 2000 a Roma, una donna entra in contatto con una nuova famiglia e impara cosa vuol dire sentirsi amati e far parte di una comunità.

Acquista qui il film: Le fate ignoranti

Pride

Un gruppo di attivisti LGBT londinesi si coalizza con degli operai di miniera nel Welsh per toccare contro le riforme volute dalla Tatcher. Nominato ai Golden Globe e attualissimo, questo film insegna come l’unione fa la forza!

Acquista il film qui: Pride

Call me by your name

Uno dei migliori film a tematica gay mai realizzati, “Call me by your name” ti porta in nord Italia dove Elio, un teenager della zona, si innamora di un ragazzo americano e decide di passare insieme l’estate. Amore, passione e dramma si susseguono in questo film di cui avevamo tutti bisogno. E dopo aver visto il film potrai partire alla scoperta delle location del film.

Acquista il film qui: Call me by your name

La morte e la vita di Marsha P. Johnson

Ai tempi dello Stonewall Inn furono le drag queen, le trans e i travestiti a cominciare una rivolta che ci ha portato ora ad avere diritti, ma tra tutte Marsha P. Johnson ci mise anima e corpo, fino al giorno in cui fu trovata morta. Il documentario racconta della sua vita, dell’attivismo e cerca di scoprire di più circa la sua morte.

By | 2018-11-03T17:21:27+00:00 novembre 2nd, 2018|News|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori