8 dicembre 2019: 10 destinazioni gay friendly dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata

L’8 dicembre (per chi vive a Milano anche il 7 dicembre che è Sant’Ambrogio) è il periodo perfetto per un fine settimana lungo tra Italia e Europa. Festeggiata in pochissimi altri paesi, l’Immacolata è la scusa perfetta per fare un bel ponte e inaugurare la stagione natalizia.

Dove andare per il ponte dell’Immacolata

Matera

Matera a Natale è da mozzare il fiato. I Sassi vengono illuminati a festa e nell’insieme la città sembra un immenso presepe con tantissimi angoli da scoprire. In questo periodo è possibile vedere il gigantesco presepe vivente (tutte le info e biglietti su www.presepematera.it) che attira persone da tutto il mondo. Se invece preferisci una visita più rilassante e meno religiosa, questa città saprà regalarti ricordi, emozioni e sapori forti. Ecco un itinerario in 10 tappe per innamorarsi di Matera e della Basilicata.

Cerchi un albergo a Matera? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Matera e Basilicata | Mangiare e bere a Matera | A Matera si va, si torna, si resta

locali gay matera bar gay matera locali gay basilicata

Gran Canaria

Mare e sole in inverno? A Gran Canaria è tutto possibile. Più una fuga dal Natale che un viaggio di inizio dicembre, Gran Canaria sa come farti divertire con le tantissime feste gay presenti tutti i giorni dell’anno e gli eventi speciali che vengono organizzati dei periodi di maggiore turismo. Ma è un’isola perfetta anche se non ti va di fare festa ma preferisci natura, piccoli borghi e vita locale. Scopri cosa fare a Gran Canaria tra spiagge, cibo, piccole città e feste!

Letture consigliate

Guida delle Isole Canarie

Cerchi un alloggio a Gran Canaria? Controlla su Booking

Torino

Le luci d’autore di Torino illuminano strade e monumenti per tutto l’inverno regalando scatti e foto incantevoli e super romantiche. Il cioccolato e il cibo sempre buono aiutano a far passare il tempo nel migliore dei modi. Torino è una città davvero bella, e soprattutto quando è festa le persone si riversano in strada per festeggiare e bere vin brulè. Ci sono tanti motivi per visitarla, ma noi ne abbiamo selezionati 6, quelli che più ci piacciono.

Cerchi un albergo a Torino? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Torino | Torino magica e misteriosa | Torino esoterica

Ti potrebbe interessare

cosa vedere torino

Milano e dintorni

Milano è sempre bella, ed è piena di cose romantiche da fare. Inoltre il 7 dicembre si festeggia Sant’Ambrogio, e insieme alle luminarie anche i milanesi si riaccendono dopo i mesi invernali. Passa il tempo a gironzolare per la città e visita i mercatini degli Obei Obei. Se invece hai più tempo, a pochi chilometri dalla città ci sono 5 cose davvero indimenticabili che si possono fare: scoprile tutte!

Cerchi un alloggio a Milano? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Milano | Milano insolita e segreta | Guida della Lombardia | Milano Low Cost

Ti potrebbe interessare

Dublino

Le luci di Natale in Grafton Street sono le più belle al mondo e l’atmosfera che si respira è la migliore che si possa trovare. A Dublino il Natale comincia presto e per i Dublinesi è davvero una cosa seria. Vetrine addobbate, mercatini in piazza, luna park e felpe ricamate con renne, alberi e Santa Claus ti faranno innamorare dell’Irlanda anche se farà freddo e ci sarà poca luce. Abbiamo selezionato 10 motivi per visitare Dublino, ma ce ne sono davvero tantissimi di più, cibo compreso che non è così male come ti raccontano!

Cerchi un alloggio a Dublino? Controlla su Booking

Letture consigliate

Newgrange: il segreto delle tombe di Sirio | Guida di Dublino | Guida di Irlanda

Ti potrebbe interessare

Venezia e Padova

Non ci sono dei periodi giusti o sbagliati per visitare Venezia e Padova, ma a Natale queste due città sono di una bellezza incredibile. Noi quando andiamo a Venezia pernottiamo sempre a Padova: è più economica e dista meno di 30 minuti in treno regionale dalla laguna. Questa soluzione ci permette di visitare entrambe le città, così belle e così diverse tra loro. Se il tempo sembra poco per entrambe le città puoi visitare le 9 cose essenziali di Venezia, e leggere l’itinerario di un giorno a Padova.

Cerchi un albergo a Venezia? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Venezia con cartina | Guida di Venezia

Norimberga

Scoperta assolutamente per caso, Norimberga è una tappa economica se non si vuole spendere tantissimo durante il ponte dell’Immacolata. Raggiungibile facilmente con Ryanair, è qui che potrai tornare bambino in un batter d’occhio. Polo industriale del giocattolo, a Natale Norimberga da il meglio di se con mercatini stracolmi di giochi e decori. Ecco cosa fare e vedere a Norimberga.

Letture consigliate

Germania Romantica: guida della Franconia | Guida della Germania 

Cerchi un albergo a Norimberga? Controlla le offerte su Booking

Napoli

Non c’è molto da dire per convincere qualcuno che Napoli è il posto perfetto per il ponte dell’8 dicembre. La città è sempre viva ma a Natale lo è di più. San Gregorio Armeno, la via dei presepi, diventa praticamente inaccessibile, e il tempo mite permette di passeggiare sotto il sole lasciando a casa piumini e maglie pesanti. Non c’è un motivo in particolare per scegliere Napoli perché è sempre un buon periodo per visitarla! Qui il nostro itinerario in 2 giorni a Napoli!

Letture consigliate

Guida di Napoli | Napoli insolita e segreta

Cerchi un alloggio a Napoli? Controlla su Booking

Ti potrebbe interessare

spiagge gay campania spiagge gay napoli spiagge gay costiera spiagge gay salerno

Bruxelles

Bruxelles è una città ideale da visitare in un week end, offre tantissime attrazioni turistiche e ha una movida gay di tutto rispetto. Quasi tutti i locali gay più belli della città si trovano nel caratteristico centro storico della città, inoltre in questo periodo la città è invasa di mercatini dove comprare quintali di cioccolato, decorazioni e cibo di strada.

Letture consigliate

Guida di Bruxelles e Bruges | Top 10 Bruxelles | Guida del Belgio

Cerchi un albergo a Bruxelles? Controlla le offerte su Booking

Visitare Bruxelles

Berlino

Ogni occasione è quella giusta per visitare Berlino. In questo periodo non fa ancora tanto freddo ed è uno dei mesi perfetti per visitare la città. Puoi iniziare a gustare la magia del Natale, visitare le cose più belle di Berlino e scoprire i quartieri alternativi della città, primo fra tutti Nollendorfplatz, il quartiere fetish di Berlino.

Letture consigliate

Guida di Berlino PocketGuida di Berlino | Berlino: Itinerari d’autore

Cerchi un alloggio a Berlino? Controlla su Booking

Ti potrebbe interessare