Nepal

Cosa comprare in Nepal: 13 souvenir da portare a casa

Luigi - Gayly Planet |

Cosa comprare in Nepal: 13 souvenir da portare a casa

I prodotti migliori da comprare in Nepal

Il Nepal è un paese stupendo, ha tanto da offrire e soprattutto tantissimi prodotti artigianali di qualità. Fare acquisti qui, poi è molto conveniente e i nepalesi sono dei commercianti nati.

Quindi evita di comprare calamite di dubbio gusto e scegli invece prodotti tipici e realizzati in Nepal. Ecco quali sono i prodotti migliori da acquistare una volta qui.

Cashmere

Acquistare cashmere in Nepal è una delle cose migliori che si possa fare. I prezzi del cashmere qui sono davvero bassi e potresti comprare coperte, maglioni e sciarpe a prezzi super convenienti. Un regalo davvero di qualità.

Pashmina

La pashmina è molto famosa in India e venduta anche in Nepal. Fra le strade di Thamel a Kathmandu troverai tantissimi negozi con in vendita pashmina di tutti i colori e dalle mille fantasie.

Prodotti di yak

Lo yak è un animale tipico del Nepal e il suo manto è utilizzato per realizzare coperte e sciarpe dalle fantasie geometriche. Facile da trovare in ogni negozio, i prodotti di yak sono veramente belli e utili.

Té dell’Himlaya

Quello che si produce lungo le pendici dell’Himalaya è un tè verde di altissima qualità. Nei negozi lo troverai puro o aromatizzato con spezie come cannella e cardamomo.

Bandiere tibetane

Lungo i percorsi di trekking ti capiterà spesso di vedere le colorate bandiere tibetane con su scritte le preghiere. E allora perché non portarle a casa con te?

Campane tibetane

Le campane tibetane aiutano a rilassare e a meditare. Sono un ottimo regalo, anche per se stessi.

Incenso

Camminando per le strade di Kathmandu o di Pokhara troverai tantissimi negozi di incenso. Vengono utilizzati in ogni occasione e le profumazioni sono delle più varie: dal te allo zenzero, dalle spezie al lemon grass.

Ruote della preghiera

Se hai visitato un monastero avrai sicuramente visto queste ruote della preghiera. All’interno della ruota c’è una pergamena con una preghiera scritta in nepalese.

Maschere e bambole di cartapesta

Le maschere e le bambole di cartapesta tradizioni nepalesi sono molto belle e perfette come complemento d’arredo se hai una casa in stile etnico.

Thanka

I thanka sono dipinti nepalesi fatti a mano con ricami e metalli preziosi come argento o oro. Il costo può essere molto elevato, ma ne vale davvero la pena.

Khukuri

I khukuri sono dei tipici coltellini nepalesi con decori molto ricchi e dettagliati. Anche in questo caso il costo potrebbe essere alto (rispetto alla media di altri prodotti), ma si tratta di un prodotto realizzato nella maggior parte dei casi a mano.

Prodotti tecnici

Solo a Kathmandu ci saranno migliaia di negozi specializzati in prodotti tecnici da trekking. La cosa negativa è che la maggior parte di questi prodotti sono finti, la nota positiva è che il costo è veramente esiguo.

Gioielli

Molte persone approfittano di un viaggio in Nepal per acquistare dei gioielli. A Kathmandu troverai tantissime gioiellerie specializzate in prodotti in oro e argento e un giro per vedere cosa offrono vale sicuramente la pena.

Cerchi un hotel in Nepal? Consulta le offerte su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Guida del Nepal | Trekking in Nepal | Il Circuito dell’Annapurna

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati