Dove trovare il miglior cibo di strada a Londra: mercati di street food della capitale del Regno Unito

Che sia la prima volta nella capitale UK oppure tu sia un veterano di Londra ti sarai accorto subito di una cosa: il cibo è ovunque.

Certo Londra non è una capitale economica, ma si può mangiare senza spendere troppo e i mercati di street food sono una alternativa molto valida. Per fortuna in città ci sono tantissimi street food market e trovare il pasto ideale per pranzare o cenare in giro per Londra non sarà difficile!

I migliroi hamburger di Miano

Street food a Londra: 10 mercati da non perdere

Che sia per un caffè veloce, per un burger o un piatto di noodles vietnamiti ecco quali sono i migliori mercati di street food da provare a Londra.

Street market di Berwick

Il mercatino di Berwick è un mercato berlinese che si svolge qui da oltre 300 anni e si trova nel cuore di Soho. Un piccolo mercato con circa 20 chioschi di frutta, fiori e stoffe. Data la vicinanza con molti uffici durante l’ora di pranzo potrebbe essere un po’ affollato, ma sarà sufficiente fare un late lunch per non trovare coda.

Apertura

  • Dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18

Borough Market

Questo mercato risale al XIII secolo, ed è una vera istituzione di South Bank tanto che in molti lo considerano il mercato che ha dato il via a tutti i mercati di cibo londinesi. Qui si trova proprio di tutto dai panini agli stufati, dai chorizo agli arrosti.

Apertura

  • Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17
  • Sabato dalle 8 alle 17

Boxpark Shoreditch

Shoreditch è fra i quartieri più vibranti di Londra e Boxpark è uno di quei posti che vale la pena visitare una volta qui. Appena usciti dalla Overground vedrai dei grandi continer con all’interno cibi da tutto il mondo. Si va dal semplice panino agli yogurt, dalle pizze alla cucina vegana vietnamita passando per il giamaicano.

Apertura

  • Dal lunedì al sabato dalle 8 alle 23
  • Domenica dalle 10 alle 22

Mercato di Broadway

Il mercato più cool di tutto l’East End londinese. Si svolge solo il sabato ed è molto amato da londinesi hipster e turisti curiosi. Qui si possono assaggiare, fra le oltre 100 bancarelle che affollano il mercato, delizie da tutto il Regno Unito e classici dal sud est asiatico passando per le ricette dell’antica Persia ai pancake vegani.

Apertura

  • Sabato dalle 9 alle 17

Mercato di Piccadilly

Il mercato di Piccadilly si svolge nel cortile della chiesa di St James, ed un misto di cibi della nonna e vere delizie gourmand. L’unica pecca? Si svolge solo il lunedì e il martedì.

Apertura

  • Lunedì e martedì dalle 11 alle 17

Mercato di Brockley

Probabilmente il miglior mercati nella zona sud di Londra. Il mercato di Brockley è aperto solo il sabato ed è molto frequentato dai locali. Qui si può fare scorta di caffè, vino, hamburger e cibi di strada.

Apertura

  • Sabato dalle 10 alle 14

Bang Bang Oriental

Se hai voglia di cucina asiatica questo è il posto che fa per te. Bang Bang Oriental è un grande food hall market con circa 30 chioschi che offrono la migliore cucina asiatica di tutta Londra. Qui potrai gustare dim sum e intestino fritto, dai noodles ai ramen burger. Questo market è un po’ distante, a Colindale ma ti assicuriamo che vale la pena un viaggio fino alla zona 4 di Londra

Apertura

  • Dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 22
  • Venerdì e sabato dalle 11.30 alle 22.30
  • Domenica dalle 11.30 alle 21.30

Street food perchè durante vacanza

Deptford Market Yard

Questo market si trova all’interno di Deptford ed è un hub con negozi, bar e ristoranti. Da provare Hank’s per gli hamburger (e birre), Tapas Room per gustare delle tapas spagnole e Mama’s Jerk per qualche classico della cucina caraibica.

Apertura

  • Dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 23
  • Sabato dalle 9 alle 23
  • Domenica dalle 10 alle 22

Mercato di Greenwich

Il nostro preferito! Il mercato di Greenwich è famoso per i gioielli, l’artigianato e le bancarelle di antiquariato ed è qui da oltre 200 anni. In giro per le strade di questo mercato troverai circa 40 bancarelle con cibo da tutto il mondo: dal famoso burger di granchio ai piatti vegetariani etiopi, dal pollo ai piatti brasiliani!

Apertura

  • Tutti i giorni dalle 10 alle 17.30

Leather Lane Market

Un must fra i mercatini settimanali. Questo mercato si estende da Clerkenwell Road a High Holborn ed è il posto ideale per i veri amanti dello street food: imperdibili gli hamburger e i burritos.

Apertura

  • Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Ti potrebbe interessare