Salerno è una bellissima città, a due passi dalla costiera amalfitana e Napoli, e proprio per questo motivo la sua vita LGBTQ+ è spostata in aeree più metropolitane. Ma questo non vuol dire che in città non ci sia nulla da fare. Ecco i locali, associazioni e attività gay e gay-friendly di Salerno.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Locali gay a Salerno: dove andare e recensioni
Salerno è una bellissima città che si accende di vita a Natale durante il festival di luci d’artista e in estate grazie alla Costiera Amalfitana a pochi chilometri. Turisti LGBTQ+ e locali si mescolano nei bar gay e nelle serate gay che vengono organizzate in città durante tutto l’anno.
Arcigay Salerno
Attivissima su tutto il territorio, l’Arcigay vigila sulla qualità della vita e mette in contatto le persone. Con incontri settimanali il giovedì dalle 17 alle 20, è qui che le persone si incontrano più spesso. Vengono spesso organizzate anche delle proiezioni di film a tema, momento importante per fare comunità e conoscere nuove persone. Controlla il calendario eventi sulla pagina Instagram.
- Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 2
DiverCity – Bar gay-friendly, gay il giovedì
DiverCity è un bar molto frequentato dalla comunità LGBTQ+. Con aperitivi e ospitate di personaggi famosi, il DiverCity è il punto di incontro di tutta la comunità gay di Salerno. L’aperitivo del giovedì è l’appuntamento da non perdere mentre in estate ci si sposta al Dolcevita Beach Club per ballare fino all’alba. Inoltre in inverno vengono sempre organizzate serate speciali come karaoke, party durante le feste e tanti altri momenti di incontro.
- Pagina Instagram di DiverCity
MOOD Different Profile – Bar gay-friendly
A Pontecagnano il MOOD, insieme a DiverCity, organizza serate gay e gay friendly sia in inverno che in estate e quelle estive sono davvero incredibili e divertenti. Per serate e appuntamenti controlla la pagina facebook.
Cruising gay a Salerno
Per chi vuole incontrare altri ragazzi per dei brevi ma intensi momenti di passione, a Salerno ci sono un po’ di luoghi dove poter andare:
- Giardini del Teatro Verdi
- Stadio Arechi, zona non molto sicura
- Lido Arenella, vicino Pontecagnano anche in inverno
Cruising gay vicino Salerno
Nelle zone vicino Salerno ci sono anche altri luoghi di cruising. A Nocera Superiore il luogo principale di cruising è il Cinema Italia, un cinema storico a luci rosse, frequentato molto dagli uomini della zona.
- Indirizzo: Via S. Clemente 188, Nocera Superiore
Potrebbe interessarti anche: