Viterbo è una città della Tuscia laziale di oltre 60mila abitanti. Nonostante però sia una meta turistica molto frequentata del centro italia e sede universitaria di tantissimi ragazzi non ci sono molti locali gay a Viterbo. Da segnalare però è il gruppo universitario LGBTIQ della Tuscia Unipride.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Foto principale di Studio Clou: Instagram | Sito
Locali gay a Viterbo: dove andare e recensioni
Non esistono locali esclusivamente gay a Viterbo. Tuttavia non è difficile trovare esposta in giro fra bar e pub bandierine arcobaleno. Inoltre la vicinanza di Viterbo con Roma, Perugia e altre città con una vita gay molto attiva del centro Italia è una delle ragioni sul perché la vita gay viterbese è ancora un po’ spenta.
Due Righe Bookbar – Bar gay-friendly
Un piccolo gioiello nel centro storico medievale di Viterbo. In questo bar gay friendly è possibile bere cocktail molto buoni. Qui spesso vengono organizzate serate con musica dal vivo e di degustazione di vini.
- Indirizzo Via Marcel Maggiore 1, Viterbo
Peter Boom Viterbo – Associazione LGBTQ+
Peter Boom è l’Arcigay di Viterbo, un’associazione molto attiva che organizza incontri ed eventi a Viterbo per tutta la comunità LGBTQ+ locale. Sia per conoscere nuova persone, sia per fare attivismo, controlla gli eventi e gli appuntamenti di Arcigay Viterbo sulla pagina instagram dell’associazione.
Associazioni LGBTQ+ a Viterbo
Se vuoi incontrare altre persone della comunità LGBTQ+ con cui condividere attivismo o organizzare eventi e incontri, qui potrai trovare le associazioni di Viterbo attive sul territorio.
L’Altro Circolo – Centro culturale di iniziativa Omosessuale – Associazione LGBT
L’associazione L’Altro Circolo è attiva sul territorio di Viterbo dal 2011. L’associazione si impegna per il bene e per i diritti civili di uomini e donne omosessuali attraverso iniziative per incoraggiare il coming out, l’emancipazione ed anche la reciproca solidarietà tra omosessuali. Per rimanere aggiornati sulle attività di L’Altro Circolo controlla la pagina Facebook.
Cruising gay a Viterbo
Le zone cruising principali dove è possibile fare incontri gay a Viterbo sono 3:
- Piazza Gramsci
- Bagnaccio
- Bullicame Park
Spiagge gay a Viterbo
Anche se non c’è il mare, Viterbo è conosciuta per le sue acque termali. E proprio in queste strutture è possibile fare qualche conoscenza.
Bagnaccio – Terme gay-friendly (Temporaneamente chiuso)
Il Bagnaccio è uno stabilimento termale o sauna aperto tutto l’anno. Si può fare il bagno nelle acque calde sia in estate che in inverno, ed è qui che la comunità LGBTQ+ spesso viene per trovare qualche momento di relax.
Potrebbe interessarti anche: