Skip to Content

Locali gay a Positano, Sorrento e Torre Annunziata: Guida LGBTQ+ della Costiera Amalfitana

Locali gay a Positano, Sorrento e Torre Annunziata: Guida LGBTQ+ della Costiera Amalfitana

Positano e la Costiera Amalfitana è un sogno a cielo aperto ed è una delle destinazioni più scelte dai turisti LGBTQ+ che affollano le spiagge e i borghi di questa zona praticamente tutto l’anno. Troverai pochi ma buoni locali gay in costiera amalfitana, oltre che essere una zona molto vicina ai locali gay di Salerno e ai locali gay di Napoli.

Locali gay a Positano: dove andare e recensioni

Una coppia di ragazze che ganno il bagno nella spiaggia di Positano in Costiera Amalfitana
Una coppia di ragazze che fanno il bagno nella spiaggia di Positano – Foto da DepositPhotos

Positano è il fiore all’occhiello della Costiera Amalfitana ed è il borgo con più locali gay e serate LGBTQ+ dove fare festa e conoscere persone nuove.

La Brezza

La Brezza è un bar gay-friendly a Positano, ritrovo della comunità LGBTQ+ locale e dei turisti che visitano la Costiera Amalfitana. Qui, nel centro del borgo, troverai sempre musica, cocktail, aperitivo con buffet e ambiente rilassato per accoglierti, fare nuove amicizie e incontrare gli amici del posto.

One Fire Beach

Per lo più conosciuta per lo stabilimento balneare, One Fire Beach è la spiaggia gay-friendly di Positano ed è il punto di ritrovo della comunità LGBTQ+ del posto per tutta l’estate. Dalla mattina alla sera, qui ci si stende sulla spiaggia, si prende un lettino e si passa il tempo tra bagni, chiacchierate e nuove conoscenze. Inoltre al bar troverai sempre ottimi cocktail, cibo delizioso e una scusa sempre nuova per far festa.

Locali gay in Costiera Amalfitana: dove andare e recensioni

Tutta la Costiera Amalfitana, e soprattutto in estate, è frequentata da tantissimi turisti LGBTQ+ che si mescolano alle persone e la comunità del posto. Per questo motivo è facile fare incontri e conoscere nuove persone, anche semplicemente andando in spiaggia. Tra tutte le cittadine, Torre Annunziata è una delle più vive dal punto di vista di vita gay, non a caso qui è anche stato organizzato il Torre Annunziata Pride dall’associazione Vesuvio Pride.

NONSoloCaffè Reload

A Torre Annunziata troverai il NONSoloCaffè Reload, un bar gay friendly che ospita la comunità LGBTQ+ del posto. Qui tra un drink e un piatto di stuzzichini, si viene in compagnia o per conoscere nuove persone. La proprietaria vi accoglierà sempre come a casa, inoltre qui si può venire anche per lavorare, partecipare ai tantissimi eventi o alle feste che vengono organizzate. Troverai una nuova famiglia!

  • Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele III 321, Pompei – Torre Annunziata

Esperienze LGBTQ+ in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un sogno a occhi aperti non solo per la vita notturna e per gli scorci pittoreschi ma soprattutto per le sue viste sul mare e i percorsi immersi nella natura. Per questo motivo, andare in Costiera Amalfitana e non fare dei trekking o delle passeggiate nel paesaggio circostante, è una grandissima mancanza. Se vuoi fare delle passeggiate indimenticabili, Alessandro di Benedetto è una delle guide migliori che potrai scegliere, oltre a essere parte attiva della comunità LGBTQ+ locale. Scopri la Costiera Amalfitana e Capri passeggiando nella natura e porterai a casa un ricordo ancora più prezioso delle tue vacanze qui.

Spiagge gay in Costiera Amalfitana: dove andare e recensioni

La Costiera in estate si riempie di turisti provenienti da tutto il mondo, ed è una meta internazionale di turismo gay. Per questo motivo su tutta la costa sono sparse spiagge gay, gay-friendly e naturiste dove rilassarsi e fare incontri gay inaspettati. Scoprile tutte nella nostra guida interamente dedicata alle spiagge gay della Costiera Amalfitana.

Foto principale di DepositPhotos