Il lago di Garda è rinomato per la bellezza dei borghi e le acque cristalline, ma anche per i suoi locali gay e la comunità LGBTQ+ sempre più attiva e frizzante.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Locali gay Desenzano del Garda: dove andare e recensioni
Desenzano è sicuramente la città con più attività da fare per la comunità LGBT. Discoteche storiche e bar accolgono ragazzi e turisti per serate divertenti sulle rive del Lago di Garda.
Art Disco Club – Locale gay
Più che una discoteca una vera e propria certezza sulle sponde del Lago di Garda. L’Art Disco Club è un locale storico dove ogni mercoledì, venerdì e sabato musica, dj e animazione attirano ragazzi da tutta la zona, e anche da Milano. Qui una volta entrati è davvero difficile uscire e avrai la certezza non solo di trovare il divertimento più bello d’Italia ma anche incredibili spettacoli con drag queen, tra i migliori in assoluto. Puoi controllare il calendario eventi e gli appuntamenti sulla pagina instagram del locale.
- Indirizzo: Via Mella 4, Desenzano del Garda
Splash Club – Sauna gay
La sauna gay Splash Club è probabilmente la sauna gay più grande d’Europa. Ha tutto quello che si possa immaginare. Vasche, saune, bagni di vapore e perfino una sauna con labirinto. Qui si viene sia per trovare un po’ di azione, ma anche per degli intensi momenti di relax grazie ai massaggi e ai trattamenti beauty che si possono fare. Inoltre il bar permette di bere qualcosa, e vengono spesso organizzate serate speciali con musica e animazione. È molto frequentata anche dagli orsi, tanto da avere serate mensili a tema ursino.
- Indirizzo: Via Faustinella 1, Desenzano del Garda
Hotel gay-friendly sul lago di Garda
Ci sono diverse strutture gay-friendly sul lago, ma l’Aqualux è la migliore, grazie all’attenzione per i clienti LGBTQ+ che affollano l’hotel durante tutto l’anno.
Aqualux Hotel Spa Suite & Terme
A pochissimi chilometri da Desenzano, precisamente a Bardolino, c’è l’Aqualux, un albergo gay-friendly incredibile dove è possibile rilassarsi tra le tante piscine termali, saune, aree relax e concedersi qualche massaggio. Qui vengono tantissimi ragazzi gay in coppia o in gruppo per poter passare una giornata fuori dal comune. Leggi la nostra recensione!
- Indirizzo: Via Europa Unita 24,b Bardolino VR
Spiagge gay sul Lago di Garda: dove andare e recensioni
Lungo le coste del Lago di Garda ci sono tante spiagge dove andare per prendere il sole e rinfrescarsi, e alcune di queste sono molto famose tra la comunità LGBTQ+. Se vuoi scoprire tutte le spiagge gay e nudiste del Lago di Garda, leggi la nostra guida.
Letture consigliate
- Dall’Orto, Giovanni(Autore)
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Bandiere del Pride: tutte le bandiere LGBTQ+, significato e storia
- Orientamenti sessuali, romantici e identità di genere: la guida completa
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+