Cosa vedere a Rimini

Cosa fare e vedere a Rimini

Piadine, spiagge immense e la mitica movida notturna della riviera. Rimini è da sempre una delle città estive più amate da italiani e stranieri. Non solo per il mare e la buona cucina, ma anche per il suo elegante centro storico.

Qui le vie prendono i nomi dei film di Fellini e i lidi e i suoi bagnini sono delle vere istituzioni per la città.

Cosa vedere a Rimini

La città dei contrasti ha tanto da scoprire con angoli nascosti fra stradine strette e grandi piazze. Ci piace venire a Rimini per l’atmosfera unica della Riviera che sa unire divertimento e cultura. Abbiamo scelto 9 cose da vedere e da fare a Rimini fra le tante che non puoi di certo lasciarti scappare.

Ponte di Tiberio

Il maestoso Ponte di Tiberio attraversa il fiume Marecchia dal I secolo D. Collega ancora oggi il centro con il Borgo San Giuliano. Fra i luoghi di interesse di Rimini, questo è forse il monumento più conosciuto della città e durante gli eventi più importanti, come la Notte Rosa di Rimini, viene illuminato a festa.

Arco d’Augusto

Si trova qui dal 29 a.C ed è l’arco romano più antico al mondo rimasto intatto fino ai nostri giorni. Si trova nel cuore del centro storico della città vicino al Santuario della città.

La fontana della Pigna

Questa fontana realizzata da Giovanni da Carrara nel 1543 ruscò a lasciare senza parole perfino Leonardo da Vinci. Realizzata in marmo bianco e con forme perfettamente armoniche è fra i monumenti rinascimentali più belli della città.

La Domus del Chirurgo

Questa domus si trova in Piazza Ferrari e fa parte del percorso del Museo di Rimini. L’importanza archeologica di questo ritrovamento ha fatto il giro del mondo in quanto si tratta del corredo chirurgico più antico e meglio conservato del mondo.

Borgo San Giuliano

Il caratterIstico borgo San Giuliano si riconosce subito per i muri colorati e l’atmosfera d’altri tempi… proprio la stessa atmosfera che conquistò Fellini e ispirò tanti dei suoi film.

Le spiagge

I bagni di Rimini (compreso il più famoso Bagno Egisto 38) sono i luoghi dove si concentra il divertimento e la movida estiva.

Parchi tematici

Qui a Rimini e dintorni non mancano certo i parchi divertimento e i parchi tematici. Se il tempo te lo permette allora perchè non fare un salto all’Italia in Miniatura o alla vicina Mirabilandia? Fra gli altri parchi presenti in riviera anche Aquafan, Oltremare, Fiabilandia.

Il piatto tipico per eccellenza

Si può tranquillamente dire che una visita a Rimini non è completa se prima non si è gustata almeno una piadina. Fra i tantissimi chioschi presenti in città è difficile scegliere quella più buoa. A noi piace mangiarla Dalla Lella in via Covignano, oppure alla Casina del Bosco vicino Piazza Fellini.

La movida gay

La riviera ha una passione sfrenata per la movida e i locali gay a Rimini di certo non mancano! Il Classic Club è il punto di riferimento per ogni serata gay e gay friendly, mentre il bagno 26 è il lido più amato da riminesi e turisti.

Cerchi un albergo a Rimini? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Rimini e provincia | Guida alla Rimini di Fellini

Ti potrebbe interessare


Attività interessanti da fare a Rimini

By | 2018-09-07T12:40:42+00:00 settembre 7th, 2018|Europa, Italia|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori