Dove andare al mare a giugno senza spendere troppo?

Prima o poi si arriva sempre a questo punto! A chiedersi (anche all’ultimo minuto) “Dove posso andare in vacanza a giugno spendendo poco?” Che sia solo per un weekend o per un periodo più lungo, un primo bagno al mare non si nega a nessuno! Ecco quindi alcuni consigli per fare una vacanza al mare durante il mese di giugno. In questo post troverai destinazioni italiane che durante il mese di giugno sono perfette per fare un bagno e avere un primo assaggio di estate.

Fra i vantaggi di fare le vacanze a giugno oltre a quelli di spendere sicuramente di meno, c’è da menzionare anche l’ampia disponibilità di scelta di strutture ricettive. Molte di queste poi, dato l’inizio dell’alta stagione sono ancora disponibili con un prezzo contenuto.

Per chi ha un budget limitato, quindi Giugno è il mese ideale per una vacanza. C’è da dire che poi siamo anche molto fortunati, perché in Italia ci sono tantissime spiagge paradisiache, centri storici ricchi di storia e cultura e città con ottima cucina di mare.

Gabicce Mare

Gabicce Mare nel mese di Giugno è sinonimo di tranquillità, ottimo clima e sistemazioni a buon prezzo. Gabicce si trova in una zona molto comoda e con tutta la comodità di cui avrai bisogno: natura, mare e divertimento non mancheranno.

Forte dei Marmi

In passato una vera mecca dei VIP italiani, oggi un po’ meno frequentata ma sempre con quel fascino da Bella Vita. Forte dei Marmi si trova in Versilia e oltre a ottimi ristoranti di pesce, qui potrai rilassarti sulle bellissime spiagge dorate e divertirti in uno dei tanti locali che animano questa parte di Toscana.

Sirmione

Sirmione è una bellissima città affacciata sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. Qui è possibile non solo rilassarsi al lago ma anche godere delle terme, della buona cucina e delle tante attrazioni della zona.

Favignana

Favignana non è certo la meta più economica d’Italia, ma visitare questo paradiso terrestre a giugno aiuterà di certo a risparmiare qualcosina. Gli amanti del mare non avranno nulla da ridire, qui starai lontano dal caos e immerso nella natura più selvaggia.

Torre San Giovanni

Si trova a pochi minuti da Gallipoli, quanto basta per non essere immersi nel caos ma per godere appieno delle bellezze del Salento. Il litorale alterna scogli e sabbia fine… qui avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo