Posti di Torino che vengono bene su Instagram

Ok, ammettiamo subito che la parola Instagrammabile non si può sentire! Forse è una delle parole calco più brutte mai create fino ad adesso, ma come posti di Torino che vengono bene su Instagram era troppo lungo per starci nel titolo e così abbiamo commesso il crimine.

Tralasciando questo piccolo dettaglio però, oggi vogliamo parlarti di questa città che per noi è fra le più belle, romantiche ed eleganti in Italia. E come ogni città bella ed elegante, Torino è particolarmente fotogenica.

Instagram loves Turin: 5 posti instagrammabili in città

Sarà per le sue gallerie, per i palazzi reali imponenti e per le strade piene di caffè storici; fatto sta che Torino è davvero una città da fotografare ogni volta che ce n’è l’occasione. Qui potrai trovare tantissimi parchi che in autunno si colorano delle tonalità rosso e del giallo, palazzi eclettici e scorci indimenticabili. Ecco quindi quali sono i posti migliori per immortalare e rendere unica una fotografia questo luogo bellissimo chiamato Torino.

Galleria Subalpina

La Galleria Subalpina è un po’ nascosta ma di cui di innamorai subito. Qui, fra piazza Castello e piazza Carlo Alberto troverai un pezzettino di Parigi, una galleria dall’aspetto regale e lussuoso, un vero capolavoro dell’eleganza e opulenza sabauda a Torino.

Scalone di Palazzo Madama

Palazzo Madama è uno dei palazzi più belli di Torino. La struttura è riccamente decorata con marmi, stucchi e vetro ma il vero punto forte è l’interno. Il grande Scalone è uno dei luoghi più instagrammati di Torino, e una volta qui capirete perchè.

Monte dei Cappuccini

Da qui siamo sicuri che potrai scattare la più bella foto panoramica di Torino. Il nostro consiglio è di essere qui intorno le 11 del mattina quando la piazza è illuminata dal sole e potrai godere della spettacolare vista sulla città al meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nothing but blue skies, mountains and #Turin 🏔 that’s the Mole ❤️ #LoveIsLove #GayTravel

Un post condiviso da DANI&LUIGI 🏳️‍🌈 GAYLY PLANET (@gaylyplanet) in data:

Caffè storici

Non puoi visitare Torino senza entrare in uno di questi caffè storici che in passato erano luoghi dove si faceva politica, si scrivevano libri e ci si innamorava. Di proposte ce ne sono tantissime e sarà sufficiente entrare in uno di questi splendidi locali per ritrovarti catapultato in atmosfere da Belle Epoque. Fra i tanti gli imperdibili sono il Platti, il Caffè Mulassano (dove fra le altre cose hanno inventato il tramezzino), Il Baratti e Milano e il Bicerin.

Parco del Valentino

L’immenso parco del Valentino è non solo il polmone verde della città ma un luogo ad alto tasso Instagram. La stagione perfetta è l’autunno, quando le foglie si colorano di rosso e giallo ma anche durante tutte le altre stagioni questo parco merita tantissimo.

Fare foto bellissime con questi strumenti

Ora che conosci i migliori luoghi per scattare foto a Torino, ti sveliamo il segreto delle nostre foto! Ovviamente anche la fotocamera del telefono va bene, ma noi non viaggiamo mai senza questa attrezzatura! Ed è il segreto di foto ben fatte e che ti faranno ricevere tantissimi like su Instagram!

Sony Alpha6000L: questa è la fotocamera che usiamo per scattare tutte le foto che trovi sul nostro canale Instagram @gaylyplanet. Non siamo dei fotografi professionisti e questa fotocamera ci aiuta tantissimo perché è semplice da utilizzare e anche abbastanza economica rispetto ad altri modelli che ci sono in giro.

GoPro Hero: La GoPro è una nostra fedele compagna di avventure. Utilizziamo spesso la GoPro durante i nostri viaggi in Asia e al mare, ma è perfetta anche per fare scatti in città.

Treppiede Manfrotto: Ovviamente è perfetto per chi viaggia da solo, ma lo utilizziamo anche per i nostri scatti di coppia. No, non viaggiamo con un fotografo e il treppiede ci aiuta tantissimo a fare la foto esattamente come la vogliamo noi.

Selfie stick: Prima lo utilizzavamo tantissimo soprattutto perché non avevamo ancora il treppiede ed eravamo anche più a nostro agio a utilizzare il selfie stick.

Cerchi un albergo a Torino? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Torino | Torino magica e misteriosa | Torino esoterica | Torino nascosta | Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare