Cosa fare il 1 maggio 2021 a Roma: Eventi, concerti e serate per festeggiare la Festa dei Lavoratori

Il Primo Maggio 2021 si avvicina, ed è una buona occasione per divertirsi un po’ con gli amici in vista dei tanti ponti che col passare dell’anno saranno sempre meno. Sarà un Primo Maggio sicuramente diversa dal solito, ma questo non vuol dire che non si debba festeggiare a dovere!

Se nei tuoi piani rientra la visita a Roma oppure abiti a Roma e sei a caccia di eventi per trascorrere questo Primo Maggio 2021 qui sei nel posto giusto. In questo post puoi trovare informazioni utili su cosa fare a Roma per festeggiare sabato 1 maggio 2021, Festa dei Lavoratori.

Qui a Roma per il Primo Maggio ci sono tantissimi modi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento o anche del relax e ovviamente non mancano le classiche celebrazioni.

Puoi sfruttare questo giorno per andare alla scoperta dell’arte segreta nei Musei Vaticani, o ancora per approfittarne di una classica gita fuori porta. Il parco dei Mostri di Bomarzo e la bellissima Viterbo sono a pochi chilometri di distanza.

Se invece vuoi rimanere in città, come al solito Roma offre tantissime alternative: mostre, spettacoli a teatro e concerti, se ovviamente le disposizioni lo permetteranno. Ecco cosa offre Roma per soddisfare tutti i gusti! Qui puoi trovare i migliori appuntamenti in programma per festeggiare al meglio questa giornata del Primo Maggio 2021.

Cosa fare il Primo Maggio 2021 a Roma

Se hai deciso di trascorrere il Primo Maggio a Roma sei nella città giusta perché offre veramente di tutto.

Gli eventi, le mostre e le feste in giro per la città (per i più notturni) sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere la Festa della Liberazione a Roma.

Mostre d’arte da vedere il primo maggio 2021 a Roma

Se le disposizioni lo permettono ci saranno tantissime mostre e musei aperti per l’occasione. Quindi perchè non dedicare una giornata all’arte?

  • Cinecittà Si Mostra
  • Galleria Corsini: esibizione permanente
  • Galleria Borghese
  • Galleria Colonna
  • Museo Nazionale Etrusco
  • Palazzo Barberini

Gite fuori porta e cose da fare a Roma per il 1 maggio 2021

La Festa dei Lavoratori è una delle occasioni migliori per chi decide di trascorrere la giornata dedicandola a qualche a scoprire i dintorni della capitale. Il clima in genere è soleggiato e quale migliore occasione per fare qualche giro intorno Roma? Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti e visitare i dintorni di Roma in occasione del Primo Maggio.

Letture consigliate

Roma low cost | 101 cose da fare a Roma | Roma insolita e segreta

Cerchi un alloggio a Roma? Controlla su Booking