Cosa fare a Pasquetta 2021 a Bologna: Eventi, concerti e serate per festeggiare al meglio

Pasquetta 2021 è alle porte! Hai pianificato i tuoi giorni di ferie per filo e per segno? Perfetto! Ma se sei a Bologna per festeggiare il lunedì Pasquetta sappi che ci sono degli eventi che non puoi perdere. In questo post puoi trovare informazioni utili su cosa fare a Pasqua a Bologna per festeggiare al meglio questa festa, che quest’anno sarà il 5 aprile 2021.

Qui in città ci sono tantissimi modi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento o anche del relax e ovviamente non mancheranno le tradizionali celebrazioni che si svolgeranno in città.

Se decidi di rimanere in città beh sei molto fortunato perché a Bologna potrai trovare tantissime mostre ed eventi a cui prendere parte, se le disposizioni lo permetteranno. Ecco cosa offre Bologna per soddisfare tutti i gusti!

Qui puoi trovare i migliori appuntamenti in programma per festeggiare al meglio pasquetta 2021 a Bologna.

Cosa fare a Pasquetta 2021 a Bologna

Se hai deciso di trascorrere Pasquetta a Bologna sei nella città giusta perché offre veramente di tutto. Gli eventi, le mostre e le feste in giro per la città  sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dai musical ai concerti, dalle cene fino agli eventi più piccanti, ovviamente se le disposizioni lo permetteranno. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere questa Pasquetta 2021 a Bologna.

A Bologna può essere sufficiente anche una passeggiata per festeggiare Pasquetta e sentire i profumi della buona cucina bolognese. Parti alla scoperta della città, perché qui a Bologna ci sono tantissime cose per cui vale la pena visitare la città.

Mostre d’arte, teatri e concerti a Pasquetta a Bologna

Tantissime mostre e musei aperti per l’occasione. Quindi perché non dedicare una giornata all’arte?

  • Palazzo Pallavicini: Vittorio Corcos – Ritratti e Sogni
  • Museo MAMBO: Esibizione permanente e temporanea

Gite fuori porta e cose da fare a Bologna per festeggiare Pasquetta 2021

Bologna offre tanto anche a chi decide di trascorrere Pasqua dedicando la giornata a una gita fuori porta. Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Non possono mancare a Pasqua 2021

Bestseller No. 2
Perugina le Ricette Creative Uovo di Cioccolato al Latte con Mix Nocciole Mandorle e Uvetta, 230 Grammi
  • Uovo di cioccolato al Latte
  • Con ingredienti a vista: nocciole, mandorle e uvetta
  • Scopri un nuovo piacere visibilmente autentico; non Contiene sorpresa
  • Nestlé Cocoa Plan collabora con UTZ per migliorare vita dei coltivatori e qualità dei loro prodotti
  • Uovo 230g in elegante confezione di carta
Bestseller No. 3
Cuore di cioccolato Telethon al latte. Il dono della generosità
  • Il dono più buono da condividere o da fare a te stesso è quello che ti permette di fare anche del bene: scegli il Cuore di cioccolato Telethon e fai il dono della generosità per la ricerca, per i bambini con una malattia genetica rara e per tutti noi.
  • Il Cuore di cioccolato nel gusto al latte è una delizia che mette d’accordo i gusti di tutti che Caffarel, eccellenza del cioccolato italiano, realizza in un formato esclusivo per Fondazione Telethon: un maxi cuore, cavo all’interno, da 210 grammi di cioccolato con ingredienti di prima qualità e senza glutine.
  • La sua scatola di cartone, di cm 19.3 x 18 x 7.5, è resistente ed elegante, decorata nei toni del blu. Anche quest’anno è stata rinnovata, così è già pronta come regalo e può essere collezionata e riutilizzata.
  • “Cuore di cioccolato Telethon. Il dono della generosità” è un’attività di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Partecipa anche tu, aiuta i ricercatori di Fondazione Telethon a sviluppare cure innovative che stanno salvando bambini di tutto il mondo e contribuiscono alla conoscenza di patologie più diffuse.