Montagna 2020 in Italia: Le migliori destinazioni gay-friendly del 2020

Vacanze gay in montagna? Che sia per la settimana bianca o per ritrovare se stessi immersi nella natura della montagna ci sono tantissime destinazioni in Italia dove trascorre delle vacanze in montagna.

Vacanze gay in montagna 2020

Soprattutto con l’arrivo della stagione fredda, in autunno e inverno amiamo dedicare qualche giornata alla montagna. Non vediamo davvero l’ora di trascorrere intere giornate sulla neve, a fare escursioni e camminate, ma anche prendere il sole sorseggiando un bombardino o una cioccolata calda.

Fra le destinazioni di montagna da non perdere ne abbiamo selezionate alcune che ti permetteranno di vivere una vacanza all’insegna del divertimento, del relax e del contatto con la natura.

Valle d’Aosta

La Regione montana più amata è senza ombra di dubbio la Valle d’Aosta. Che sia per un weekend o un’intera settimana di vacanza in montagna Vale la pena trascorrere qualche giorno al Monte Bianco.  Una volta qui è assolutamente da provare la funivia Skyway che collega Courmayeur a Chamonix-Mont Blanc, in Francia eletta del 2015 come Città Alpina dell’anno. 

Da non perdere oltre a Courmayeur anche Aosta, Breuil-Cervinia con le rocce innevate del Cervino e lo spettacolo del Monte Rosa visto da Gressoney la Trinité e Champoluc. A ridosso del Piccolo San Bernardo poi si trova La Thuile, per non parlare poi di Cogne, la Regina dello sci di fondo. Se sei in vena di fare festa poi puoi prendere una birra in qualche locale gay della Valle d’Aosta.

Ti potrebbe interessare

Trentino – Alto Adige

Passo del Tonale è da sempre una delle mete più frequentate dalla comunità gay italiana. in questa località delle Alpi Retiche meridionali si è svolto per tantissimi anni la settimana bianca gay italiana. Qui ci sono tantissime strutture con SPA dove rilassarsi fra una sessione di scii e un’altra e serate per tutti i gusti.

Se ami le città, in questa regione sono imperdibili Bolzano e Merano (se hai intenzione di visitare durante il periodo natalizio non puoi perderti i mercatini di Natale). Bolzano e Merano sono due città incredibili incastonate nella cornice maestosa delle Dolomiti e con una vita gay e locali gay non molto mainstream ma dove è facile conoscere persone nuove.

Ti potrebbe interessare anche

Lombardia

Per i milanesi la Lombardia ha tanto da offrire. Ci sono diversi luoghi di montagna facili da raggiungere da Milano e non bisogna per forza macinare chilometri per fare una vacanza in montagna come si deve.

Sia sulle Orobie Bergamasche sia nella zona di Lecco ci sono diverse piste dove poter passare una giornata, un weekend oppure un’intera settimana all’insegna della montagna. Piani di Bobbio, Lizzola, Zambla Alta e Domobianca sono tutte destinazioni assolutamente da non sottovalutare.

Se sei in zona Lecco poi non puoi non provare una serata in uno dei locali gay della città oppure in uno dei tanti alberghi con SPA della città.

Ti potrebbe interessare

Lazio

Una delle cose più belle di Roma e del Lazio è che è vicinissima al mare in estate, e alla montagna in inverno. Senza dover arrivare per forza al Gran Sasso, da Roma si può sciare e godere di una vacanza in montagna in tutta tranquillità anche in giornata per trascorrere qualche ora sulla neve.

Dalla gettonatissima Ovindoli a Campo Felice, passando per Terminillo e Monte Livata… le destinazioni per chi ama la montagna sono davvero tante. Unica pecca? Se vuoi fare serata, l’unica alternativa è rientrare a Roma.

Cerchi un albergo in montagna? Controlla e risparmia grazie alle offerte su Booking.com

Letture consigliate

Italia Arcobaleno | Dolomiti | Cammini e sentieri nascosti d’Italia Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare anche