Le 10 migliori terme e SPA vicino Milano dove andare a rilassarsi

Quando arrivano le giornate fredde c’è solo una cosa da fare: lanciarsi in una piscina termale bollente a pochi chilometri di Milano. Ci sono tantissimi stabilimenti termali e SPA vicino Milano dove poter andare per una giornata, ma anche un weekend e perché no, anche una settimana intera. Rilassanti, tranquille e curate in ogni dettaglio, le terme sono la fuga da Milano più bella che tu possa regalarti. Ecco le migliori.

10 stabilimenti termali e SPA (con hotel) vicino Milano: i migliori da prenotare

A pochi chilometri da Milano, ecco le migliori terme e SPA dove andare specialmente quando le giornate sono particolarmente fredde.

Le Terme di Kyoto @ Enterprise Hotel Design & Boutique a Fiera Milano City

Le Terme di Kyoto sono un centro benessere situato al settimo piano del meraviglioso hotel Enterprise Design & Boutique a Milano. Le terme di Kyoto oltre a una vista pazzesca sulla città, offrono un’esperienza sensoriale che sarà capace di trasportarti in Giappone tra bagni di vapore, pavimenti in legno e bamboo e un design unico. Vale la pena cenare nel ristorante dell’hotel e dormire in una delle tante camere tutte a tema orientale.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Casa sull’albero con centro benessere a Lecco (50 km da Milano)

Questo Hotel è chiamato Casa sull’albero perché si trovo al centro di un boschetto con alberi secolari. L’esperienza è davvero immersiva perché le stanze sono tutte vetrate con vista sul bosco a picco sul lago di Lecco. La piscina esterna si usa tutto l’anno perché l’acqua è riscaldata mentre all’interno potrai trovare un esclusivo centro benessere e massaggi con sauna e bagno turco.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hilton Lake Como SPA a Como (50 km da Milano)

Questo non è un Hilton qualunque ma è un regno del benessere sulle sponde del lago di Como. Oltre alla piscina infinity presente sul tetto, l’Hilton ha al suo interno una SPA con vasche termali e centro benessere che ti farà dimenticare la frenesia della città all’esterno. Inoltre potendo anche dormire qui, potrai coccolarti e regalarti del relax a tutto tondo in un luogo davvero esclusivo.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

QC San pellegrino a Sanpellegrino Terme (70 km da Milano)

Le terme QC di San Pellegrino sono forse tra le terme più belle in cui si possa andare. Non c’è nemmeno bisogno di elencare tutti i servizi che mettono a disposizione, perché sono praticamente tutti. Inoltre la struttura è davvero incredibile e riesce a farti rilassare e cancellare tutto il mondo che c’è fuori dalle terme. Inoltre il QC Room San Pellegrino offre delle camere curate in ogni dettaglio per poter rimanere a San Pellegrino tutta la notte e godersi le piscine di acqua bollente il più possibile.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Residence Alleterme a Rivanazzano Terme (90 km da Milano)

Il Residence Alleterme di Rivanazzano Terme si trova proprio all’interno del centro benessere di Rivanazzano ed è dotato di una piscina coperta dove interna dove poter andare tutto l’anno, ma ha anche accesso alle strutture termali che includono una vasca termale, bagno turno e sauna. Inoltre è possibile prenotare dei massaggi di diverso tipo per rilassarsi, ma anche fare attività all’aperto come ciclismo ed equitazione.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Grand Hotel Terme a Sirmione (100 km da Milano)

L’eccellenza delle terme di Sirmione passa proprio dal Grand Hotel che al suo interno ha a disposizione le più belle terme della zona e un centro benessere da sogno. Le piscine termali sono sempre calde e si trovano sia all’interno che all’esterno per godersi il cielo limpido di quando fa più freddo, immersi nel vapore delle acque. Inoltre qui le stanza sono davvero un sogno, perché hanno accesso diretto alla zona termale e permettono di godersela il più possibile.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel Olivi Thermae & Natural Spa a Sirmione (100 km da Milano)

L’Hotel Olivi Thermae & Natural SPA è una struttura a Sirmione più tranquilla e riservata e ha ogni tipo di comfort. Le piscine sono tutte riscaldate, permettendoti di stare all’aperto anche quando fa freddo, mentre all’interno potrai trovare un’altra piscina riscaldata con acqua salata oltre che saune e bagno di vapore e doccia sensoriale.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Aqualux Hotel SPA & Suite a Bardolino (130 km da Milano)

Situato a Bardolino, Aqualux è una struttura termale davvero incredibile dove doversi dedicare almeno due giorni di tempo. Qui c’è il rischio di entrare e uscire solo al check out perché tutto è perfetto e gestito al meglio, tanto da non volerti fare andare più via. Ci sono tantissime piscine e percorsi benessere con acqua termale sempre bollente, compresa una grande piscina interna che comunica con un tunnel con l’esterno per permetterti di entrare e uscire rimanendo in un bagno di vapore. Inoltre Aqualux è orgogliosamente gay-friendly e sono tutti estremamente attenti a far sentire gli ospiti accolti e ben voluti. Non dimenticare una capatina nel ristorante dell’hotel che offre piatti cucinati perfettamente con i migliori ingredienti della zona.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Parco Termale di Villa dei Cedri a Colà di Lazise (130 km da Milano)

Il Parco termale di Villa dei Cedri è un luogo esclusivo ma facilmente accessibile per chi cerca delle terme e SPA letteralmente immerse nella natura. La piscina termale all’aperto è un lago di acqua calda in cui poter nuotare in tutte le stagioni, mentre le stanze dell’hotel sono un luogo privato perfetto e ben curato e ogni stanza dispone anche di una vasca idromassaggio dove continuare una cura di benessere anche fuori dal parco termale.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi a Bormio (170 km da Milano)

QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi a Bormio sarà più distante da Milano ma ne vale davvero la pena perché entrare qui equivale a sognare con gli occhi aperti. Piscine di acqua termale bollenti ovunque, vasche con viste mozzafiato sulle montagne e percorsi benessere senza fine ti accompagnano in un’esperienza unica come poche. Inoltre qui si può anche dormire nella struttura principle che è curata in ogni singolo dettaglio.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com