I 5 ristoranti cinesi più buoni di Milano: ecco dove andare con consigli su cosa prendere e cosa gustare

Non siamo ancora stati in Cina ed è uno di quei posti inseriti nella nostra personale travel wishlist. Rimediamo però andando spesso ai ristoranti cinesi. E si dice che non si può mai conoscere una cultura affondo fin quando non si conosce la sua cucina.

Ristoranti cinesi più buoni a Milano: 5 da provare con consigli e recensioni

Questi ristoranti cinesi a Milano sono, secondo noi, i migliori della città. Quindi preparati ad acciuffare le prime bacchette e ordina senza ritegno tutto il menu.

1. Wang Jiao

Design, stile e gusto si fondono insieme in un ristorante unico. La cucina del sud della Cina è disponibile in tutte le sue variazioni.
Qui si possono gustare le famose pentole di fuoco, zuppe, pesce e tante spezie. I prezzi sono leggermente sopra la media e il servizio è over the top.
Indirizzo: Via Padova 3

2. Chef J

Qui si può assaggiare la cucina cinese della Manciuria. Il nostro piatto preferito di tutto il menu è il pollo con castagne. Semplicemente buonissimo!

Indirizzo: Via Carlo Farini 70

3. Trattoria Jubin 2

Un menu che è una bibbia, un locale un po’ vecchio stile, del cibo che appassiona e prezzi anni ’80. Ristorante cinese/orientale, l’offerta gastronomica di Jubin 2 è incredibile. Dagli involtini orientali, alle zuppe con misto di mare non si sbaglia un piatto.
Indirizzo: Via Padova 7

4. Dim Sum

Prendete tutto quello che sapete dei ristoranti cinesi e cancellatelo all’istante perché Dim Sum è tanto pettinato quanto le acconciature della Regina Elisabetta. Costo molto alto, ma qualità altrettanto incredibile per un’esperienza culinaria fatta di bocconi che letteralmente esplodono di gusto. Dolci deliziosi a carta dei vini che sembra di essere in Toscana.
Indirizzo: Via Nino Bixio, 29

5. Mao Hunan

Il cinese per gli hipster cinesi. Vera cucina dell’Hunan, provincia del sud della Cina, famosa per il grado di piccantezza dei suoi piatti. Ovviamente la parte del menu preferita
è quella chiamata “Piatti che non ordinerete mai”. E ovviamente abbiamo assaggiato tutto.
Indirizzo: Via Nicola Antonio Porpora, 5

Letture consigliate: I Cento di Milano (Ristoranti e trattorie)Guida di Milano e Lombardia | Milano insolita e segreta

Cerchi un alloggio a Milano? Controlla su Booking

Ti potrebbe interessare