I migliori locali lesbo di Milano dove far festa: ecco recensioni e consigli su dove andare per una serata.

Milano è sicuramente la città italiana con la vita lesbo più attiva e ogni anno Milano è la patria del Pride più divertente d’italia. Intorno la data del Pride poi si svolgono diversi eventi molto interessanti rivolti a gay e lesbiche e che si svolgono principalmente lungo il Rainbow District.

Oggi a Milano non ci sono tanti locali per lesbiche, soprattutto perchè alcuni bar identificati principalmente come locali gay sono in realtà frequentati da tutti e da tutte. La maggior parte dei locali può essere identificato come fluido.

Locali lesbo di Milano 2019: dove andare e recensioni

La zona della comunità LGBT a Milano è quella di Porta Venezia. Il luogo di incontro è principalmente quello in via Lecco dove puoi trovare uno dopo l’altro tantissimi bar dove fare un aperitivo e bere qualcosa dopo cena. Ecco i migliori bar per lesbiche di Milano.

POP Milano – Bar gay-friendly

Bar al femminile e femminista, come la bellissima scritta “feminist” al neon che ti accoglierà all’ingresso, il bar gay-friendly POP ha appena aperto in via Tadino ed era davvero il locale che mancava nel Rainbow District di Milano. Che sia per una fetta di torta, un caffè o un drink tra amici, POP è il posto giusto dove passare qualche momento della tua giornata.

  • Indirizzo: via Tadino 5

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pop Milano (@pop.milano) in data:

Leccomilano

Il Leccomilano è da un bel po’ di anni il punto di riferimento della comunità gay e lesbo milanese. Qui puoi trovare ottimi cockatail compreso il Lesbo Drama! L’aperitivo del Leccomilano è sempre ricco di piatti con ampie scelte vegetariane e vegane e l’ambiente è super friendly.

  • Indirizzo: Via Lecco 5

Tut a post – Vineria

La piccola vineria Tut a post è uno di quei posti che ti fanno sentire a casa sin da subito. Si trova in Città Studi e dal 2016 è la compagnia fedele degli e delle amanti del buon vino. Perfetto per fare due chiacchere in compagnia.

  • Indirizzo: Via Briosi 2

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vineria Tut a Post (@vineriatutapost) in data:

Red

Il Red è un locale gay-friendly sempre in via Lecco con cocktail economici rispetto la media dei bar intorno.

  • Indirizzo: Via Lecco 3

Nolo.So

Il Noloso, è stato appena aperto e già è una certezza. Si trova fra le fermate metro Pasteur e Rovereto e offre uno fra gli aperitivi più buoni di Milano. Imperdibile anche il brunch della domenica e la serata giochi da tavola.

  • Indirizzo: Via Varanini 5

Patchiouli

Il Patchiouli è molto freuqentato dalla comunità lesbo milanese. I cocktail sono molto buoni e il mercoledì viene organizzata la serata giro pizza con drag show.

  • Indirizzo: Corso Lodi 51

Type

Arredamento minimal e staff super friendly. Il Type è un bar in zona Isola molto frequentato dalla comunità lesbo milanese. Qui puoi farci dalla colazione all’aperitivo fino ai drink pre serata.

  • Indirizzo Via Borsieri 34

Out

Questo è l’aperitivo della domenica, il posto dove concludere il weekend al meglio. Out si trova in zona Monumentale e qui puoi trovare ottimi cocktail e un buon aperitivo.

  • Indirizzo Via Messina 38

Discoteche e serate lesbo a Milano 2018: : dove andare e recensioni

Oltre ai bar lesbo, a Milano ci sono anche molte serate e discoteche in cui andare. Ecco alcune delle migliori serate dove andare a diversirsi.

Gaia360

Il Gaia360 è una serata ormai storica frequentata da tantissime ragazze lesbiche e tanti ragazzi gay. Qui ci si viene a divertire, bere qualche drink e fare serata fino a tardi. Gaia360 spesso organizza aperitivi insieme a LezPop. Per rimanere aggiornate sulle date degli eventi controllate la pagina Facebook.

Toilet (sabato)

Il toilet è una serata molto frequentata dalla comunità lesbo. Attualmente si svolge in Via Padova al Q21.

LAeX

Le serata organizzate da LAeX hanno tutte le carte in regola per essere delle serate giuste! Sul sito (dove potrai trovare aggiornamenti sulle serate) si descrivono così Noi siamo LAeX. Quella str**za che visualizza ma non risponde. Quella che se n’è andata dicendo di non meritarti. Quella che ritorna non appena ti fidanzi. Quella che quando pensi a lei, ancora sospiri. Quella che non si scorda mai.

Butterfly Milano

Butterfly è il nome della serata lesbo solo per donne più frequentate di Milano. Vengono organizzate serate una volta al mese con Secret Location.

Circoli lesbo a Milano

Arcigay

La sezione milanese di Arcigay – CIG ha al suo interno il Gruppo Donna che organizza incontri e serate a tema.

Associazione Mare Culturale Urbano

Questa associazione si trova in zona San Siro ed è da un po’ di tempo il punto di riferimento di tutti gli aperitivi firmati Gaia360 e LezPop. Per conoscere tutti gli eventi in programma controlla la pagina Facebook.

  • Indirizzo Via Gabetti 15

Circolo Alveare

Il Circolo Alveare è un punto di riferimento per le lesbiche milanesi. Si tratta di un’associazione creata dalle donne per le donne, a prescindere dalla loro cultura di origine, dall’orientamento religioso e sessuale.