Locali gay in Versilia dove far festa: ecco recensioni e consigli su dove andare per una serata a Torre del Lago.

La Versilia, e soprattutto Torre del Lago, sono stati per anni la mecca gay italiana. Qui già dagli anni ’80 e ’90, grazie al forte sviluppo turistico, tutta l’area geografica ha imparato a camminare di pari passo con la società, creando spazi sicuri anche per la comunità LGBT, non a caso a Camaiore era presente un registro unioni civili già 6 anni prima che queste fossero approvate a livello nazionale.

Adesso, dopo qualche anno di declino, tutta la Versilia è tornata nuovamente a puntare sul turismo gay, e Torre del Lago è ancora una volta l’epicentro della zona.

Aggiornamento Coronavirus: alcuni dei locali e delle serate potrebbero essere chiuse per via delle misure adottate dal Governo. Controlla sempre le informazioni aggiornate sulle pagine degli eventi prima di presentarti al locale o al bar. Speriamo che tutti possano tornare presto a farci divertire in ogni momento del giorno e con orgoglio.

Locali Gay a Torre del Lago: dove andare e recensioni

Con una marina piena di vita e la zona lacustre con eventi culturali tutto l’anno, qui è possibile venire al mare, partecipare a eventi culturali e passare ore intere a ballare e conoscere nuove persone. La maggior parte dei locali si trova in Viale Europa, il cuore pulsante della vita gay di Torre.

Mamamia Torre del Lago – Locale gay (aperto anche in inverno)

Questo club è leggendario. Il Mamamia è un po’ il motivo per cui Torre del Lago è diventata una meta gay tanto frequentata. Drag show, dj set, contest, eventi e divertimento si accendono tutte le sere dalla primavera alla fine dell’estate. Il Mamamia è anche tra i locali aperti in inverno anche se fuori stagione è frequentato principalmente dalle persone dal posto e da pochissimi turisti.

  • Indirizzo: Viale Europa 5, Torre del Lago Puccini
  • Pagina Facebook per eventi: Mamamia

Baddy Monamour – Locale gay (aperto anche in inverno)

Il Buddy in estate è un bar sul mare dove si possono fare degli aperitivi davvero buoni. È il posto ideale per passare qualche ora con gli amici, sorseggiando un drink al tramonto. Ma in inverno si trasforma completamente diventato uno dei club di punta di Torre con la serata Buddy Monamour ospitata qui ogni sabato.

  • Indirizzo: Viale Europa 9, Viareggio LU
  • Pagina Facebook per eventi: Baddy

Bar Cox – Locale gay (aperto anche in inverno)

Il BARCOX è il bar bear/leather di Torre del Lago. Ospita durante tutta l’estate le serate targate COX e ha una clientela di quasi soli uomini e amanti della pelle e delle cinghie. E’ qui che vengono a ballare anche i bear e muscle bear della riviera.

  • Indirizzo: Viale Europa 1, Marina di Torre del Lago Puccini
  • Pagina Facebook per eventi: BarCox

Boca TDL – Locale queer (aperto anche in inverno)

Il Boca TDL è un club dall’immagine più underground e, oltre a funzionare da ristorante, è famoso per i suoi dj set e animazione. E’ aperto anche in inverno con serate e dj set il sabato.

  • Indirizzo: Viale Europa 1, Marina di Torre del Lago Puccini
  • Pagina Facebook per eventi: Boca TDL

Tre Scimmie – Bar gay friendly (aperto anche in inverno)

Questo pub ristorante ti fa sentire un po’ a casa. Meno rumoroso e incasinato degli altri, al Tre Scimmie si mangia bene e ci si diverte con le serate karaoke e dj set. In inverno è aperto per l’happy hour.

  • Indirizzo: Viale Europa, Torre del Lago Puccini
  • Pagina Facebook per eventi: Le 3 scimmie

Spiagge gay a Torre del Lago: dove andare e recensioni

Torre del Lago è anche famosa per il mare e le bellissime dune di sabbia. Ogni spiaggia in estate si riempie di ragazzi gay e ragazze che vengono a rilassarsi e divertirsi. Tra le più famose ci sono:

  • Spiaggia gay e naturista La Lecciona
  • Spiaggia gay naturista La Tirrenia

Scopri tutte le spiagge gay e naturiste di Torre del Lago e della Versilia con questa guida.

Potrebbe interessarti anche: