I migliori locali gay di Piacenza dove fare serata e incontri gay

La vita gay di Piacenza, come quella gay di Lodi o Pavia, soffrono un po’ della vicinanza con Milano che ha tantissimi locali e discoteche gay. Per questo i locali e le associazioni non sono tantissime, ma quelle che ci sono, sono molto attive in città.

I migliori locali gay di Piacenza: dove andare e recensioni

A Piacenza la vita LGBT si sta riattivando grazie alle associazioni e agli aperitivi che vengono organizzati durante il weekend

Arcigay Lambda λ – Associazione LGBT

L’Arcigay di Piacenza è l’associazione più grande della città e organizza spesso serate e momenti di incontro con la comunità LGBT locale. Presentazioni di libri, corsi di volontariato e manifestazioni, vengono sempre organizzate da Lambda creando aggregazione e gruppo. Per rimanere aggiornato sugli eventi controlla la pagina Facebook dell’associazione.

Atom!c Fr!day – Aperitivo gay friendly

Il venerdì sera di Piacenza si colora di arcobaleno con l’Atom!c Fr!day, dopocena LGBT organizzato da Arcigay e normalmente ospitato nel locale ChezMoi.

  • Indirizzo: Via Taverna Giuseppe 14

Cretina

Le serate del Cretina animano Piacenza da fine maggio ad agosto e si svolgono ogni due settimane. Per sapere le date precise controlla la pagina Facebook.

  • Indirizzo: Strada dell’Aguzzafame, 87

Spiaggia gay sul Po – Spiaggia gay

Seguendo la strada Piacenza-Milano, segui il segnale per C. San Sisto, parcheggia la macchina vicino il ponte e vai sulle rive del Po. Qui in estate e quando fa caldo è bello venire a fare il bagno e conoscere nuove persone. Non tanto affollata, la spiaggia è ben frequentata dalle persone del posto. C’è movimento anche in inverno ma mai troppo.

Cruising a Piacenza: dove andare per incontri gay

  • Bar Bologna, proprio di fronte alla stazione dei treni
  • Uscita per Fiorenzuola
  • Girone del Vescovo, vicino al ponte nei pressi dell’autostrada
  • Lungo la foce del Trebbia

Ti potrebbe interessare anche: