Dove prendere un albergo a Polignano a Mare: zone, quartieri e consigli su come scegliere un hotel nella città alle porte della valle d’Itria

Stai pianificando un soggiorno a Polignano a Mare in Puglia e non vuoi spendere troppo, oppure cerchi una soluzione davvero perfetta? Ecco i migliori quartieri e le zone dove soggiornare nella città alle porte della valle d’Itria.

Polignano a Mare è una città incredibilmente bella ma piccola. Anche se ci sono tantissimi hotel e B&B, trovare quello giusto e senza spendere un occhio della testa potrebbe non essere facile, ma se si cerca nella giusta zona, è possibile trovare strutture davvero belle.

Iniziamo dalle basi: in questa guida troverai consigli su come scegliere un albergo a Polignano a Mare, dove soggiornare e dove dormire senza spendere troppo.

Come scegliere un albergo a Polignano a Mare?

Come sempre, la scelta dell’albergo a Polignano a Mare deve essere fatta nel giusto modo. Bisogna stilare una lista delle priorità che possano rendere la scelta dell’albergo il più semplice possibile. Fra le cose da fare prima di scegliere un hotel:

  • Definisci il tuo itinerario di viaggio
  • Scegli una zona comoda per raggiungere i principali punti di interesse. Anche se Polignano a Mare è piccolina, decidere se stare più vicini al mare o al centro storico potrebbe essere una scelta che ti farà perdere meno tempo
  • Seleziona l’hotel

Una volta fatto questo potrai dedicare il tuo tempo alla scelta di un hotel che risponda alle tue esigenze. La scelta per molti dipende dal tipo di viaggio che farai.

Visiterai Polignano a Mare per andare in spiaggia ed esplorare la costa? Allora meglio prendere un hotel fuori dal centro storico e con spazio per parcheggiare.

Vuoi visitare Polignano a Mare e passare del tempo a gironzolare nella cittadina, mangiare il più possibile e perderti nelle stradine del borgo? Allora stare nel centro storico potrebbe essere la migliore soluzione.

Zone di Polignano a Mare: dove prendere un albergo

Polignano a Mare è davvero piccolina perciò non ci sono tantissimi quartieri ma solo due zone principali: il centro storico e la zona fuori dalle mura. Non esiste un quartiere migliore di un altro, perché in ogni caso riuscirai a girare per la città con estrema facilità, ma scegliere la zona giusta è sicuramente una scelta vincente che potrebbe anche modificare di tanto il tuo budget.

Centro storico

Il centro storico di Polignano a Mare sembra uscito da una cartolina. Palazzotti storici dipinti di bianco, balconi pieni di fiori e balconi a picco sul mare rendono il tuo soggiorno nel centro storico un sogno a occhi aperti. Ecco dove dormire nel centro storico.

  • Dolce Vita Homes & Co: questo piccolo appartamento in centro ha tutto quello di cui hai bisogno perché potrai avere tutte le comodità di un hotel, ma anche gli spazi di un appartamento
  • B&B fico d’india: questo B&B è tutto colorato, funzionale e proprio in centro città
  • Hotel Grotta Palazzese: questo non sarà di sicuro l’hotel più economico della città, ma è sicuramente il più bello in assoluto con le sue camere con vista a picco sul mare

Cerchi un albergo nel centro storico di Polignano a Mare? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Fuori le mura

Fuori le mura del centro storico ci sono tantissimi hotel e case che hanno un costo più contenuto rispetto al centro storico, inoltre se viaggi in macchina sarà sicuramente più facile trovare un posto auto per parcheggiarla senza impazzire.

  • Essenza di mare: questo è un piccolo alberghetto costruito in un appartamento del borgo. Piccolo e con prezzi contenuti, è una soluzione giusta per chi vuole risparmiare
  • The Loft: questo hotel è super contemporaneo o con un design che ricorda quello delle grandi città, ma a un prezzo assolutamente abbordabile
  • Vingt-sept: Vingt-sept, ovvero 27 come il civico in cui si trova, è un piccolo relais davvero accogliente come pochi. Bellissimo nel design, qui si entra e si vorrebbe non uscire mai

Cerchi un albergo nel centro storico di Polignano a Mare? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Alberghi vicino a Polignano a Mare

Visto che Polignano a Mare potrebbe non essere così abbordabile, ci sono tantissimi altri borghi proprio poco fuori dalla città in cui, specialmente se si viaggia in auto, si può cercare un hotel che abbia costi più contenuti o più vicino alla strada principale per visitare tutta la valle d’Itria.

 

 

Cerchi un alloggio a Polignano a Mare? Controlla su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida della Puglia | Guida di Polignano a Mare

Ti potrebbe interessare