Italia

Hotel gay di Roma: Dove alloggiare e i quartieri consigliati

Gayly Planet |

Hotel gay di Roma: Dove alloggiare e i quartieri consigliati

Roma, gioiello intriso di storia e cultura, è una meta prediletta non solo per i viaggiatori appassionati della sua eredità ma anche per i viaggiatori LGBTQ+ che cercano di immergersi nella vibrante vita gay della città. Per chi desidera sperimentare appieno l’energia LGBTQ+ romana, alloggiare in un hotel gay a Roma o in un hotel gay friendly a Roma può fare la differenza.

Optando per un B&B gay a Roma o un bed and breakfast gay a Roma, non solo avrai l’opportunità di essere al centro della vita notturna LGBTQ+ della città, ma riceverai anche consigli preziosi sui migliori locali e posti da frequentare. Abbiamo realizzato una guida ai migliori hotel gay di Roma e i più accoglienti alloggi gay-friendly della Capitale per farti vivere una vacanza indimenticabile e proprio nel cuore di questa incredibile città.

Hotel gay nella gay street di Roma (Colosseo)

La Gay Street di Roma, situata a due passi dal Colosseo a Roma, è più di una semplice strada: è il cuore pulsante della comunità LGBTQ+ della città. Se sei alla ricerca di un hotel gay a Roma o di un B&B gay a Roma, questa zona è sicuramente la migliore che si possa scegliere. Non solo avrai la possibilità di alloggiare in un bed and breakfast gay a Roma o in un hotel gay friendly a Roma immerso in un contesto storico e architettonico ineguagliabile, ma sarai anche al centro della vita gay romana. La Gay Street è infatti ricca di bar, locali e ristoranti pensati per la comunità LGBTQ+, offrendo tantissimo divertimento oltre che rendere più semplice conoscere nuove persone. Scegliendo di soggiornare in questa zona, non solo vivrai a pieno la vita gay romana, ma avrai anche l’opportunità di esplorare le meraviglie storiche della Capitale, come il Colosseo e il centro storico della Capitale, con estrema facilità. Questa combinazione di storia, cultura e vita LGBTQ+ rende la zona della Gay Street una delle prime scelte per chi desidera un gay hotel a Roma.

Hotel gay B&B First Floor e Second Floor Roma

Il B&B gay First Floor e Second Floor è una vera e propria istituzione di Roma. Questo boutique hotel si trova in Via San Giovanni in Laterano proprio sopra il Coming Out il locale gay più famoso e frequentato della Capitale. L’hotel è davvero curato e ogni stanza è diversa e pensata per darti il massimo del relax di cui hai bisogno. Inoltre, anche se si trova proprio sulla gay-street, le stanze sono silenziosissime e potrai dormire tranquillo in qualunque momento della giornata. Noi dormiamo qui ogni volta che visitiamo Roma, non ne possiamo fare a meno: leggi la nostra recensione dell’hotel.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay-friendly Mercure Roma Centro Colosseo

Il Mercure è una catena internazionale di hotel presente in tutto il mondo e questo assicura degli standard elevati soprattutto per quanto riguarda il rispetto della comunità LGBTQ+. Questo hotel proprio di fronte al Colosseo è il punto di partenza ideale per esplorare la città.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay a Roma in zona Pigneto

Il Pigneto, noto come il quartiere bohémien di Roma, è un mix affascinante di vecchio e nuovo, dove le strade vibrano di creatività e cultura contemporanea. Se stai cercando un hotel gay a Roma o un B&B gay a Roma lontano dal trambusto turistico ma immerso in un’atmosfera autentica e alternativa, il Pigneto è il posto per te. Optando per questa zona, ti troverai circondato da gallerie d’arte indipendenti, bar LGBTQ+ friendly, spazi queer e ristoranti ottimi con cibo da tutto il mondo. Il Pigneto non è solo un quartiere in rapida evoluzione, ma anche un luogo dove la comunità LGBTQ+ trova spazio e accoglienza. Scegliendo di soggiornare qui, potrai vivere a pieno la vera anima romana, partecipare a eventi e festival locali, e goderti una vasta gamma di offerte gastronomiche e culturali. Se cerchi un hotel gay a Roma che ti offra un’esperienza unica e genuina, il Pigneto è la scelta ideale.

Cerchi un hotel al Pigneto? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia

Hotel gay in altri quartieri a Roma

Oltre ai due quartieri già segnalati, ci sono hotel gay e gay-friendly anche in altri quartieri centrali di Roma. Ecco le strutture gay e gay-friendly che potrai trovare in giro per la città e dove sarà davvero bello alloggiare.

W Rome in Via Veneto

Il meraviglioso ingresso del W Rome Hotel – Credit: Booking.com

Il W Rome Hotel non è solo un hotel gay friendly nella Capitale ma è proprio un luogo dove ci si sente immediatamente inclusi e accolti. Questo albergo è semplicemente stupendo! Le camere sono perfette e curatissime e ogni spazio del W Rome è un mix incredibile di design e lusso. Tra gli spazi più belli di questo albergo ci sono sicuramente la terrazza panoramica sulla Capitale, al tramonto è incredibile, e la piscina dove rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Qui troverai anche un’ottimo ristorante dove provare piatti contemporanei e una pizza gourmet da leccarsi i baffi. Inoltre il W Rome Hotel, come tutti gli hotel del gruppo W, è un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+. W Rome partecipa attivamente al Pride di Roma oltre che ospitare serate e appuntamenti per tutta la comunità LGBTQ+ romana. Dormire qui può solo essere la migliore scelta possibile.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura.

Relais Piazza del Popolo

L’ingresso del Relais Piazza del Popolo – Credit: Booking.com

Gestito da Frank e Francesco, questo Relais, questo hotel gay friendly di Roma si trova in un edificio storico nel cuore di Roma, a Piazza del Popolo. Le camere sono elegantissime con parquet, mobili unici e tessuti artigianali incredibili per una vacanza a Roma davvero unica. Inoltre in ogni alloggio c’è una doccia idromassaggio per momenti di benessere e relax.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay-friendly Ripa Roma a Trastevere

L’Hotel Ripa Roma è una bellissima struttura gay-friendly a Trastevere, non troppo distante comunque dalle zone della movida gay di Roma. Questo è un design hotel davvero bello, con uno stile indimenticabile sia negli spazi comuni che nelle meravigliose camere. Inoltre qui potrai trovare anche un ottimo ristorante e un cocktail bar.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay-friendly Lord Byron ai Parioli

Una delle bellissime stanze e spazi dell’Hotel Lord Byron a Roma – Credit: Booking.com

L’Hotel Lord Byron a Roma è una struttura gay-friendly e si trova ai Parioli. Questo hotel è un gioiello del lusso e del design di interni, ed entrando in camera ti sembrerà di essere in un film di Wes Anderson. Anche se i Parioli non sono vicinissimi al Colosseo (anche se ben collegati), questo hotel merita di essere prenotato per vivere un’esperienza davvero unica.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay-friendly Aphrodite a Termini

L’Hotel Aphrodite di Roma è un business hotel gay-friendly proprio di fronte alla Stazione Termini di Roma. In realtà da questo hotel potrai raggiungere molto facilmente non solo i locali della Gay Street ma anche altri bar che si trovano tra questo hotel e il meraviglioso Rione Monti.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Foto nel testo di proprietà di Booking.com

Foto principale di DepositPhotos

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati