Italia

Hotel gay della Riviera Romagnola a Rimini, Riccione e Ravenna

Daniele - Gayly Planet |

Hotel gay della Riviera Romagnola a Rimini, Riccione e Ravenna

Se stai organizzando una vacanza in Riviera Romagnola, scegliere un hotel gay o un hotel gay-friendly è di sicuro una scelta perfetta perché sarà di sicuro un alloggio dove poterti sentire subito a casa e trovarti nel mezzo della festa. Ci sono tantissimi motivi per scegliere un hotel gay per le tue vacanze:

  • gli hotel gay e gay friendly sono pensati per ospitare nel migliore dei modi tutti i clienti ma in particolare conoscono la clientela gay ed LGBTQ+ in generale, oltre che essere giù nelle zone dove c’è vita gay il più delle volte
  • le persone che ci lavorano sanno esattamente come accoglierti come si deve e non ci saranno mai fraintendimenti o pronomi usati male
  • spesso sono gestiti da persone che appartengono alla comunità LGBTQ+ ed è un bel modo per supportare la community

In questa guida potrai trovar tutti gli hotel gay e gay-friendly in Riviera Romagnola, ma specialmente a Rimini, Riccione e Ravenna.

Hotel gay a Rimini: dove andare e recensioni

Rimini è la città emblema della Riviera Romagnola ed è sicuramente quella con più vita gay ed eventi. È qui che ogni anno viene organizzato un meraviglioso Pride sul lungomare in estate, oltre che essere una città piena di feste e luoghi gay dove andare. Se stai cercando un hotel gay o un hotel gay-friendly a Rimini, ecco dove andare.

Hotel Clarice a Bellariva di Rimini – Hotel gay friendly

L’hotel Clarice è una struttura gay-friendly in cui vale proprio la pena alloggiare. Qui la tua vacanza può essere perfezionata al massimo grazie a Gloria e Cristian, gestori della struttura, che con la loro gentilezza potranno aiutarti a gestire al meglio la tua vacanza. Le stanze sono tutte rinnovate e comode e la posizione è davvero ottima, a due passi dal mare, e con un lido convenzionato dove poter andare a fare bagni di mare e di sole. Inoltre il bar è aperto sempre e ogni sera viene organizzato un ottimo aperitivo con buffet gratuito. Oltre ai servizi, qui potrai acquistare i biglietti per le discoteche e le feste, escursioni in tutta la regione e provare il ristorante dell’Hotel Kim, della stessa gestione, conosciuto per la sua cucina romagnola davvero autentica.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura sul sito dell’Hotel

Sunflower Hostel – Ostello e bar gay-friendly

Credit: Booking.com

Il Sunflower Hostel, in realtà ce ne sono due e sono entrambi bellissimi, è uno dei safe space di Rimini dove genere, orientamento e identità non contano nulla. Qui puoi venire a dormire, trasferirti in inverno se studi all’università o semplicemente a bere qualche drink, specie se vuoi conoscere belle persone da tutto il monto. I proprietari sono sempre attentissimi a ogni dettaglio e lo staff è davvero incredibile. Sicuramente uno dei migliori ostelli gay-friendly in Italia.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay a Riccione: dove andare e recensioni

Riccione è meno battuta dal turismo gay rispetto a Rimini, ma comunque qui l’estate è sempre bella perché ogni giorno è ricco di eventi, inoltre i locali gay di Rimini sono sempre a pochissimi chilometri di distanza e in ogni caso lunga tutta la costa ci sono disseminate spiagge molto frequentate dalla comunità LGBTQ+ del posto. Se vuoi organizzare la tua vacanza qui, ecco gli hotel gay e hotel gay friendly di Riccione.

L’H Hotel – Hotel gay friendly

L’H Hotel – Credit: Booking.com

L’H Hotel è una di quelle strutture che una volta entrati smetti di avere interesse in quello che ti aspetta fuori, perché vorresti rimanere nell’hotel per sempre. Le stanze sono arredate con estrema cura e design e sono tutte diverse, così come i bagni, in alcuni casi davvero un gioiello. Per non parlare della biancheria di lusso che ti avvolgerà tutta la notte e i servizi della struttura come il bagno turco privato. Se però a un certo punto vorrai uscire dall’hotel, la posizione è centralissima. L’H è vicinissimo alle spiagge e al porto canale di Riccione, ma è anche a pochi metri da viale Ceccarini, fulcro della notte di Riccione.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel Michelangelo – Hotel gay friendly

Hotel Michelangelo – Credit: Booking.com

L’Hotel Michelangelo di Riccione è un hotel gay friendly proprio sul lungomare della città. Potrai vedere il mare Adriatico dalle finestre di molte delle camere, e sarà come dormire praticamente in spiaggia. Raffinato e davvero curato, questo hotel ha a disposizione anche una piscina per dei momenti di relax più intimi, una SPA in cui concedersi dei momenti per se stessi e un ottimo ristorante dove provare la cucina di mare del posto.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay a Ravenna: dove andare e recensioni

Vicina al mare e proprio all’inizio della Riviera Romagnola, Ravenna è vicinissima ai primi lidi lungo la costa Adriatica e oltre a essere una bellissima città da visitare è anche un luogo interessante in cui alloggiare se stai cercando una vacanza a metà tra divertimento (che troverai lungo la costa), benessere e cultura. Ecco gli hotel gay e hotel gay friendly a Ravenna.

Antico Convento San Francesco a Bagnacavallo – Hotel gay-friendly

Incastonato tra il mare e le colline della Bassa Romagna puoi trovare un hotel gay friendly davvero unico, capace di unire comfort familiare, design e relax: benvenuti all’Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo, proprio alle porte di Ravenna. Questo è un luogo davvero speciale. In passato è stato un convento importantissimo, per poi diventare un edificio pubblico. Oggi diventato un hotel, è molto particolare per via delle sue camere, 8 gioielli arredati con l’aiuto dei preziosi artigiani del luogo che hanno reso davvero unico questo hotel. Alloggia qui mentre scopri questa incredibile terra o prova una delle visite guidate, degustazioni offerte dalla struttura e due stanze davvero speciali: delle stanze gioco “escape room”.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Struttura gay-friendly vicina alle spiagge della riviera
  • Camere e interni di design e finemente arredate
  • Ogni camera è differente dalle altre
  • Struttura storica con giardino

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura sul sito dell’hotel

Foto principale di DepositPhotos

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati