I migliori hotel gay in Italia dove andare in vacanza

Gli hotel gay sono una scelta perfetta se stai cercando un hotel o un alloggio in generale in Italia dove poterti sentire a casa, conoscere nuove persone ed essere già nel mezzo della festa. Ci sono tanti motivi per cui scegliere un hotel gay per le vacanze:

  • sono pensati per ospitare nel migliore dei modi un cliente gay o in generale LGBTQ+ e spesso sono nei luoghi principali dove c’è vita gay
  • le persone che ci lavorano sanno come accoglierti nel migliore dei modi, non ci saranno fraintendimenti e pronomi usati male
  • sono gestiti da persone che appartengono alla comunità LGBTQ+ ed è un modo per supportare la community

Ma ci sono tantissimi altri motivi per cui scegliere un hotel gay, abbiamo provato a riassumerli in questo articolo, ma se cerchi un hotel gay o gay-friandly per le tue vacanze in Italia, ecco dove andare.

Hotel gay a Roma: dove andare e recensioni

Roma è una città molto grande, con una vita gay molto attiva specialmente se si cerca un ambiente internazionale, qui ci sono tanti turisti, e feste in discoteca. I bar gay sono un po’ in tutta la città anche se la gay street si trova proprio davanti al Colosseo ed è sempre molto frequentata. Se cerchi un hotel gay a Roma, ecco dove andare.

Hotel gay 2nd Floor a Roma

2nd Floor è l’hotel gay di Roma che ti può portare proprio nel mezzo della vita gay della Capitale. L’hotel è curato in ogni piccolo dettaglio, assicurandoti delle stanze davvero uniche dove stare molto molto bene, e in oltre si trova proprio nella Gay Street, permettendoti di scendere le scale e conoscere tantissime persone. E’ sicuramente la migliore scelta che si possa fare.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay-friendly Radisson Blue a Roma

Il Redisson Blu di Roma è un hotel gay-friendly davvero tanto frequentato perché ha tutto quello che un viaggiatore gay possa sognare. Le stanze sono curatissime e di design come tutti gli ambienti comuni con mobili di design e stile ricercato. Inoltre non manca una piscina incredibile sul tetto dove rifugiarsi nei giorni più caldi. Specialmente durante il Pride e quando vengono ospitati grandi eventi gay, il Redisson si riempie di persone rendendolo ancora più bello e divertente.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

B&B gay BNB Gay Rome a Roma

Daniele e Alessandro gestiscono questo piccolo B&B a Roma non troppo distante dai luoghi principali di Roma da frequentare come la gay street. Le stanze sono semplici ma i guest potranno aiutarti a scoprire tutti i luoghi da visitare e creando uno spazio perfetto per i viaggiatori gay.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Airbnb

Hotel gay a Milano: dove andare e recensioni

Milano è la città in Italia con la comunità LGBTQ+ più grande e vibrante, e si capisce perché qui le strade della vita gay e i locali cambiano in continuazione mutando e aumentando. Gli hotel gay in città ci sono e sono tanto frequentati, specialmente un paio di strutture che sono pensate specificatamente per i viaggiatori gay.

Hotel gay-friendly Straf Hotel a Milano

Lo STRAF Hotel è un hotel gay-friendly molto frequentato di Milano sia per la posizione, in pieno centro, sia perché il suo bar è un vero e proprio punto di incontro della comunità gay milanese, specialmente quella appassionata di moda e design. Lo STRAF è un gioiello di design e durante le settimane della moda e del design è il luogo dove andare per godersi al meglio questi momenti e allo stesso tempo dormire in un hotel pensato e accogliente al massimo nei confronti dei viaggiatori gay.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

B&B gay Too Cute 2b str8 a Milano

Il B&B gay Too Cute 2B str8 è un B&B curatissimo che già dal nome fa capire tutto. Si trova a Lambrate, dove si possono trovare alcuni locali gay e non è comunque molto distante dalla gay street in via Lecco di Milano. E’ una scelta perfetta per chi cerca intimità in un luogo pensato per essere “troppo carino per essere eterosessuale”.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay a Venezia: dove andare e recensioni

Venezia è da sempre meta di turismo gay e la sua storia mostra di come in questa città ci sia sempre stata in passato una vita frizzante. Purtroppo la Venezia di oggi è meno brillante di quella di un tempo per quanto riguarda la comunità gay, ma comunque ci sono degli hotel gay-friendly molto curati e interessanti dove passare le tue vacanze a Venezia.

Boutique hotel gay-friendly Ca’ del Nobile a Venezia

A pochissimi passi da Piazza San Marco, Ca’ del Nobile è un piccolo ma curatissimo boutique hotel gay-friendly dove sentirsi accolti come in pochi altri posti. Qui troverai tutto quello di cui hai bisogno, oltre a essere davvero vicini ad alcuni dei luoghi più memorabili di Venezia.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay a Torre del Lago: dove andare e recensioni

Torre del Lago è una delle destinazioni preferite dalla comunità LGBTQ+ in estate grazie ai locali e alle spiagge della Versilia Gay che qui si riempiono appena comincia a fare caldo.

Camping gay-friendly Boscoverde a Torre del lago

Il Campeggio Boscoverde di Torre del Lago è uno dei camping più gay-friendly in cui poter andare in vacanza. Qui puoi trovare non solo tende e spazi all’aperto ma anche bungalow se preferisci la comodità di un letto e magari un terrazzino dove fare colazione. In estate i clienti del camping sono per lo più LGBTQ+ rendendo l’esperienza al Campeggio Boscoverde ancora più divertente.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay in Toscana: dove andare e recensioni

La Toscana grazie al suo entroterra incredibile, la costa e le città d’arte è una delle regioni più belle in Italia e per questo è scelta da tantissimi turisti gay che vengono qui da tutto il mondo perché possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno. Se a Firenze ci sono diversi hotel dove poter andare, ma sono tutti generici, nel resto della regione ci sono degli hotel gay da non perdere.

Agriturismo gay Il segreto di Pietrafitta a San Gimignano

Il segreto di Pietrafitta è un agriturismo gay a San Gimignano accogliente come pochi. Qui i due proprietari sapranno accoglierti come si deve introducendoti in questo luogo che al tramonto e all’alba diventa magico con i colori della natura che ti avvolgono completamente. Inoltre la piscina è immersa nel parco e ti permetterà di conoscere anche gli altri ospiti presenti in struttura.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Relais de Charme Villa la Moresca gay e Adults Only a Montecatini Terme

Questo Relais de Charme a Montecatini Terme, Villa La Moresca, è un gioiello da godersi al 100% grazie alle stanze finemente curate che ti permetteranno di sentirti come un nobile, e il giardino con piscina panoramica dove passare piacevoli giornate al sole. Luca e Andrea, i proprietari, sapranno accoglierti nel migliore dei modi e darti i migliori consigli per vivere in modo incredibile la tua vacanza gay in Toscana.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Casa gay Carpe Diem a Villa Barca vicino Savona

Casa Carpe Diem a Villa Barca vicino Savona è un appartamento gay, gestito da proprietari gay che sanno esattamente quali sono le necessità di un viaggiatore LGBTQ+. Qui tutto viene gestito nel migliore dei modi facendoti sentire accolto, sempre, in un luogo ricco di servizi come sauna e possibilità di fare escursionismo.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Terme gay in Italia: dove andare e recensioni

In Italia ci sono tantissimi stabilimenti termali incredibili e da non perdere e alcuni di questi sono proprio pensati per i viaggiatori LGBTQ+ da tutto il mondo.

Hotel gay-friendly Aqualux a Bardolino

Aqualux è un hotel con terme gay-friendly a Bardolino anche se possiamo tranquillamente dire che è un hotel gay a 360° perché sanno esattamente quali sono le necessità di un ospite gay e come appagarle. Qui tutto è accogliente e potrai vedere da te quanti altri ragazzi e ragazze gay vengono tutto l’anno per godersi degli incredibili momenti di relax.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com