Guide Gay Italia 2018

Guida ai locali gay in Italia dove andare a far serata e incontri

In Italia ci sono tanti locali gay e una vita gay allegra e frizzante in ogni città. Bar gay, serate gay, discoteche gay, cruising e spiagge gay-friendly e nudiste sono sparse in tutte le regioni e aumentano i punti di ritrovo di continuo. Ecco perché è essenziale sapere bene dove andare per essere sicuri di andare alla serata giusta.

Queste guide vengono sempre aggiornate per poter essere sicuri che i locali gay, le serate e i punti di incontro siano effettivamente ancora esistenti e ben frequentati. Per questo siamo sempre felici di ricevere segnalazioni e se ne avessi qualcuna scrivici qui.

Guide ai locali gay in Italia: dove andare e recensioni

Ogni regione in Italia è caratterizzata da una sua cultura e un modo di vivere le serate e i locali gay. Qui di seguito troverai tutte le guide in ordine alfabetico per regione. L’elenco è in continuo aggiornamento e aggiungiamo città e nuove zone ogni settimana. Vieni con noi a scoprire un’Italia ancora più gay e bella!

Locali gay Abruzzo: dove andare e recensioni

L’Abruzzo è una regione del centro Italia dove anche se non ci sono molti locali gay, in estate la vita gay si infiamma grazie alle tantissime spiagge gay e punti di ritrovo della comunità LGBT italiana.

Locali gay Basilicata: dove andare e recensioni

La Basilicata è una piccola regione in cui fino a qualche anno fa sembrava non esistessero persone e locali gay. Negli ultimi anni sta rinascendo grazie alle associazioni che lavorano sia a Matera che a Potenza.

Locali gay Calabria: dove andare e recensioni

La Calabria è una regione incredibilmente bella, dove tra spiagge gay da sogno e buon cibo è bello passarci l’estate. Ma durante tutto l’anno è nelle più grandi città che c’è vita gay, oltre che ospitare ogni anno un Calabria Gay Pride itinerante.

Locali gay Campania: dove andare e recensioni

La Campania è sempre stata una regione molto aperta nei confronti della comunità gay e questo di nota soprattutto a Napoli. Ma anche gli altri comuni non sono da meno con i tanti locali gay e associazioni LGBT aperte e i tanti Gay Pride organizzati ogni anno.

Locali gay Emilia Romagna: dove andare e recensioni

L’Emilia e la Romagna insieme sono una regione con una fortissima comunità LGBT. Tra Rimini e le città della Riviera Romagnola e l’entroterra con Bologna e città circostanti, qui non ci si annoia.

Locali gay in Friuli-Venezia Giulia

Il Friuli-Venezia Giulia ha una vita gay emergente, grazie anche al FVG Pride che ogni anno viene ospitato in diverse città della regione. Tra mare e monti, qui la comunità LGBT è tutta da scoprire.

Locali gay Lazio: dove andare e recensioni

Roma è la regina in questa regione e attira persone da tutto il Lazio. Locali gay, tantissime saune gay e serate internazionali rendono la vita gay della Capitale incredibile. Ma anche le altre città non sono da meno.

Locali gay Liguria: dove andare e recensioni

La Liguria è una bellissima meta turistica che attrae tantissime persone ogni estate, ma la vita gay durante l’anno è sempre attiva, soprattutto a Genova.

Locali gay Lombardia: dove andare e recensioni

La Lombardia è una regione incredibile con moltissime città e una comunità gay tra le più numerose. Milano è probabilmente la città più gay-friendly d’Italia, ma anche tutte le altre città sapranno regalare dei bei momenti.

Locali gay Marche: dove andare e recensioni

Le Marche sono una regione con una vita gay attiva soprattutto in estate grazie alle tante spiagge gay e naturiste. Mentre durante tutto il resto dell’anno è possibile spostarsi nei centri più grandi per locali gay, associazioni LGBT e luoghi d’incontro.

Locali gay Molise: dove andare e recensioni

Il Molise è una delle più piccole regioni in Italia, e per questo motivo la vita gay qui è tranquilla. È Campobasso la città in cui ci sono più locali anche se su tutta la riviera è possibile trovare tantissime spiagge gay-friendly.

Locali gay Piemonte: dove andare e recensioni

In alto e verso le Montagne, in Piemonte si viene per divertirsi nei locali gay di Torino, mangiare cioccolato e sciare.

Locali gay Puglia: dove andare e recensioni

Quasi come se fossero tre regioni in una, la Puglia è un vero e proprio paradiso gay. Dai locali e le serate del foggiano e del barese, dove non manca davvero nulla, si passa al Salento gay, tra Gallipoli e le spiagge gay di tutta l’area.

Locali gay Sardegna: dove andare e recensioni

La Sardegna è un’isola incredibile con tantissima vita gay in estate, dove tra spiagge e chiringuiti si possono fare nuovi incontri e divertirsi. Ma è in città che il divertimento si sposta quando arriva l’autunno e l’inverno.

Locali gay Sicilia: dove andare e recensioni

Terra di contrasti, colori e passioni, la Sicilia è una delle regioni più gay-friendly in Italia e da sempre. Grandissimi Pride in estate e tantissimi locali gay dove far festa ti aspettano.

Locali gay Toscana: dove andare e recensioni

La Toscana è da sempre una regione con una grandissima attenzione per la comunità LGBT. In ogni città ci sono locali gay, serate gay e associazioni LGBT, mentre la Versilia è la mecca gay estiva che chiama a raccolta ragazzi da tutta Italia.

Locali gay Trentino-Alto Adige: dove andare e recensioni

Il Trentino-Alto Adige è una regione incredibilmente bella, soprattutto per gli amanti degli sport invernali e dei mercatini di Natale. Anche se la vita gay qui non è la più attiva d’Italia, ci sono comunque tante associazioni e locali che tengono viva la comunità LGBT locale.

Locali gay Umbria: dove andare e recensioni

L’Umbria è piccolina, ma questo non vuol dire che non abbia vita gay. Nelle principali città ci sono i localy gay e le più grandi serate dove andare per divertirsi e fare incontri.

Locali gay Valle d’Aosta: dove andare e recensioni

La Valle d’Aosta è la regione più piccola in Italia. Anche se vicinissima a Torino e al Piemonte, ad Aosta c’è sempre qualcosa da fare.

Locali gay Veneto: dove andare e recensioni

Vino, terme e tanta cultura: il Veneto è una regione unica con tantissima vita gay. Da Venezia ai laghi, qui potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno.

Potrebbe interessarti anche:

By | 2018-06-15T11:07:16+00:00 giugno 4th, 2018|Europa, Guida, Italia|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori