Grigliate a Milano: dove andare e recensioni

Dove organizzare delle grigliate a Milano: consigli su dove andare, dove è vietato e recensioni sui luoghi

L’inizio della bella stagione è anche l’inizio di attività all’aperto, picnic al parco e grigliate con gli amici.

Spesso si pensa che che per poter organizzare una grigliata c’è bisogno di andare lontano dalla città. In realtà esistono tanti posti dove poter organizzare una grigliata a Milano e questi includono parchi, cascine e luoghi attrezzati con tutto il necessario per poter godere in tutto relax di una giornata in compagnia degli amici.

Parchi per grigliare a Milano: dove andare

Ci piace tantissimo trascorrere del tempo con i nostri amici per stare insime e e organizzare delle grigliate all’aria aperta a Milano. Qui potrai trovare alcuni posti situati intorno a Milano, tutti raggiungibili nel giro di poco tempo.

Bosco in Città: per gli amanti del barbecue

Il Bosco in Città si trova vicino San Siro ed è uno dei luoghi pià frequentati dagli amanti del verde. Qui potrai trovare tantissimi sentieri, larghetti ma anche delle zone riservate per gli amanti del barbecue. Una volta qui potrai dimenticarti del traffico milanese e rilassarti nel verde del Bosco in città.

Parco delle Cave: si può grigliare?

Il Parco delle Cavè è un parco dove non è possibile organizzare una grigliata con gli amici. Si trova fra Baggio e Forze Armate e ha tutte le carte in regola per essere il luogo ideale dove trascorrere una giornata con gli amici. Si possono organizzare pic nic con gli amici ma di certo non è un luogo adibito alla griglia. Una volta l’anno poi proprio all’interno di questo parco accade qualcosa di magico.

Grigliate al Parco di Trenno?

Il Parco di Trenno si trova in Via Cascina Bellaria e fra prati, sentieri per biciclette e pattini si può organizzare un bel pic nic con gli amici. Anche qui non è permesso grigliare, quindi meglio cercare altro per non ricevere una multa mooolto salata.

Cascine dove grigliare a Milano

Per chi è alla ricerca di luoghi attrezzati per grigliare a Milano non c’è niente di meglio che cercare una cascina. Qui potrai trovare tutto l’occorrente per fare un barbecue con gli amici.

Parco della Martesana: dove grigliare

Il grande Parco della Martesana offre una natura verdeggiante ed è il posto ideale per passare piacevoli pomeriggi con gli amici. La pista ciclabile è perfetta per uscire in pochi chilometri dal caos della città, Via Pontano è perfetta per gli amanti della street art e per chi ama le cascine, la Cascina Martesana è fra le migliori aree attrezzate per gligliare a Milano.

Cascina Gaggioli: luoghi attrezzati per il barbecue

Cascina Caggioli si trova a Milano ed è un agriturismo con fattoria. Qui potrai organizzare la tua grigliata e acquistare anche la carne direttamente dalla cascina. Il posto adatto per i gruppi molto numerosi.

Dove grigliare nell’hinterland di Milano

Per chi vuole organizzare una grigliata fuori Milano sarà felice di sapere che ci sono tanti parchi. Qui potrai trovare alcuni consigli fra i tanti luoghi presenti.

Parco del Centenario

Il Parco del Centenario si trova a Trezzano sul Naviglio. Il parco è perfetto per rilassarsi, fare un pic-nic o grigliare negli spazi adibiti al barbecue. E se non hai voglia di grigliare potrai sempre sfruttare il bar del parco.

Parco Adda

All’interno del Parco Adda è possibile organizzare delle grigliate negli spazi adibiti. Potrai trovare del fresco fra gli alberi del parco e perchè no fare anche un bagno del fiume.

By | 2018-06-11T11:54:39+00:00 giugno 12th, 2018|Europa, Italia|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori