I 4 migliori impianti sciistici a meno di 2 ore da Roma

Una delle cose più belle di Roma è che è vicinissima al mare in estate, ma in inverno ti permette di andare in montagna anche se si è molto molto distanti dalle dolomiti. Proprio vicino la città ci sono diverse catene montuose, senza dover arrivare al Gran Sasso, che permettono di prendersi qualche giornata di vacanza per sciare e passare qualche ora sulla neve, anche se non si ha troppo tempo a disposizione.

Dove sciare vicino Roma: le località sciistiche a meno di 2 ore

Non bisogna passare ore e ore in macchina per farsi una bella sciata vicino Roma, anzi! Proprio vicino la città ci sono diverse località con impianti che permettono di sciare anche in giornata e tornare in città in meno di 2 ore. Ecco gli impianti sciistici più vicini a Roma dove poter andare in giornata.

Ovindoli – 130 km / 1h 40 minuti

Ovindoli è un po’ la montagna ufficiale di Roma, qui tanti romani hanno anche una casa e si può venire anche in giornata o per un weekend se si ha voglia di fare una sciata. Con 23km di piste e uno snowpark per gli amanti dello snowboard, Ovindoli è la destinazione ideale per principianti, ma anche per chi vuole mettersi in gioco su piste molto difficili.

Monte Livata – 85 km / 1h 20 minuti

Più vicina di Ovindoli, Monte Livata è la prima destinazione sciistica fuori Roma. Con un borgo medievale, picchi che arrivano ai 2000 metri e impianti di risalite con piste e snow park, Monte Livata è quel posto in cui si va quando si ha proprio tanta voglia di sciare ma non si ha molto tempo per farlo.

Campo Felice  – 115 km / 1h 30 minuti

Campo Felice è un luogo incredibilmente bello, dove il paesaggio la fa da padrone grazie alla vista dei più importanti picchi come il Gran Sasso e la Maiella. Qui può venire chiunque perché ci sono sia scuole per imparare, ma anche piste di ogni livello. Ce ne sono ben due nere, tra cui la pista delle Acquile, una delle più rinomate in Italia, oltre che uno snowpark.

Terminillo – 100 km / 1h 40 minuti

Distante ma non troppo, il Terminillo è una delle destinazioni sciistiche vicino Roma più alte. Qui si raggiungono i 2100 metri di altezza e ci sono a disposizione più di 40 km di piste che accontentano ogni tipo di sciatore.

Ti potrebbe interessare

Leggi anche  Città in Europa perfette per gli amanti della birra