Dove andare in vacanza in autunno 2020? Ecco le mete imperdibili!

L’autunno è la stagione ideale per visitare molte mete che in estate o in altre stagioni sono inaccessibili. E non solo per il prezzo ma anche per il troppo caldo. E se quest’estate hai dovuto lavorare per recuperare i mesi di chiusura dovuti al COVID, non temere! In autunno ci sono davvero tante destinazioni stupende.

Pianificare dei viaggi in autunno è uno dei modi per far passare la depressione post vacanza tipica di chi è tornato da un viaggio dei sogni fatto durante le ferie estive.

Le mete sono davvero tante e la scelta dipende dal tipo di vacanza che hai intenzione di fare. Nel sud dell’Europa il sole splende ancora e il mare della Spagna (ma anche quello del Salento) è ancora caldo. Le mete ideali se vuoi dare un po’ di colore alla pelle.

Ecco i posti più belli ed economici dove andare in autunno 2020. Molti di questi ideali sono anche la meta perfetta per un weekend low cost.

Viaggi da fare a Settembre e Ottobre 2020

Settembre e Ottobre sono i mesi ideali per visitare alcune capitali europee e approfittare del periodo per scoprire qualche città italiana in più. Ecco quali sono le città più belle da visitare a durante i mesi di Settembre e Ottobre.

Valtellina e il suo magnifico foliage

La Valtellina è il luogo ideale per chi vuole riscoprire se stesso lontano dal caos delle città e per immergersi nel silenzio rigenerante della natura. L’autunno è uno dei periodi migliori in cui andare per poter godere al meglio del foliage quando il panorama si tinge di calde tonalità, creando un capolavoro della natura davvero unico.

Le ottobrate di Roma

Roma è la città ideale da visitare a Settembre e Ottobre prima che venga presa nuovamente d’assalto dai turisti. La città eterna non ha bisogno di grandi presentazioni ed è perfetta per unire storia, cultura e ottimo cibo. A Ottobre poi si può godere al massimo delle famose ottobrate, il proseguimento dell’estate romana.

Controlla i prezzi degli alberghi a Roma e risparmia!

Ancora al mare a Barcellona

Barcellona è una città sempre viva. Ma  a settembre e ottobre il clima è fantastico. Il caldo dell’estate fa spazio a quel caldo piacevole del primo autunno. Gli eventi in giro per la città poi sono davvero tanti e le cose da vedere non mancano!

Controlla i prezzi degli alberghi a Barcellona e risparmia!

Birre a Monaco e Norimberga

Quest anno non ci sarà nessun Oktoberfest ufficiale, ma ci saranno un sacco di eventi e birrerie storiche dove gustare una delle migliori birre del mondo. La Baviera si anima e da il meglio di se durante tutta la stagione autunnale e Monaco insieme a Norimberga sono città davvero belle e per visitarle possono essere sufficienti anche 2 giorni, giusto il tempo di un weekend.

Controlla i prezzi degli alberghi a Norimberga e risparmia!

Cioccolato e patatine a Bruxelles

Cioccolatini, birre, fumetti e tanta tanta arte! La capitale del Belgio è spesso sottovalutata ma merita sicuramente (più di) una visita e in autunno è davvero spettacolare.

Controlla i prezzi degli alberghi a Bruxelles e risparmia!

Madrid e sangria

La capitale spagnola è il centro della movida castillana. Oltre a essere un ottimo punto di partenza per un tour di 10 giorni in giro per la Spagna è anche una città ideale per un week end all’insegna della cultura e della gastronomia.

Controlla i prezzi degli alberghi a Madrid e risparmia!

Viaggi da fare a Novembre 2020

Novembre è un mese un po’ spento per alcuni versi. Forse perché siamo tutti in attesa del Natale e delle ferie. Questo mese però è l’ideale per visitare posti caldi o per trascorrere un weekend in qualche città europea o italiana. Ecco i posti ideali da visitare a Novembre se sei alla ricerca di un po’ di caldo.

Alberobello e Valle d’Itria

In genere si visita la Valle d’Itria durante i mesi primaverili ed estivi, ma visitare i luoghi di questa bellissima parte della Puglia a Novembre significa godere di tantissimi luoghi senza trovare i luoghi affollati. Alberobello è la regina di questa zona ed è una città unica al mondo. Qui è possibile vedere un intero quartiere, totalmente autentico, realizzato con i trulli una particolarissima costruzione che si può trovare solo qui, ed è realizzata in pietra e con dei tetti a cono.

Eterna primavera a Gran Canaria

A Gran Canaria è sempre estate. E novembre è il periodo ideale perché non è fra l’alta stagione estiva e quella natalizia. Le struttura ricettive quindi costeranno molto di meno. Novembre poi ha tanto da offrire compreso il Winter Pride di Maspalomas che si svolge in genere la prima settimana del mese.

Controlla i prezzi degli hotel a Gran Canaria e risparmia!

Granada e las rutas de tapas

Granada è la città più bella dell’Andalusia. E su questo non abbiamo dubbi. Se a questo unisci il fatto che non sarà affollata di turisti (almeno non quanto i periodi primaverili ed estivi) e che la temperatura media a novembre è di 20° allora questa è la città perfetta per un weekend prima delle vacanze natalizie.

Cerchi un albergo a Granada? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Napoli fra cibo e mercatini

Napoli è la scelta giusta se vuoi rimanere in Italia. Novembre è ancora mite e il Natale inizia a colorare la città con il suo folkloristico spirito. Se il tempo è bello puoi anche approfittarne per visitare Ischia e visitare l’isola senza tanti turisti.

Cerchi un alloggio a Napoli? Controlla su Booking e risparmia

Palermo street food e arte barocca

Le temperature calde, i monumenti barocchi, atmosfera affascinante e decadente e una tradizione culinaria fanno di Palermo la meta ideale tagliare la corda per un weekend senza uscire dai confini nazionali.

Cerchi un alloggio a Palermo? Controlla su Booking e risparmia

Italia on the road

L’autunno è la stagione migliore per organizzare un viaggio in macchina e l’Italia è un paese perfetto per essere esplorato in macchina. E allora perché non riscoprire il fascino di un on the road!

Libri per trovare ispirazione per un viaggio in autunno

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Mondo. Guida per viaggiatori | Dove andare quando | 100 luoghi da vedere nel mondo 

Ti potrebbe interessare anche