Dove prendere un albergo a Gallipoli: zone, quartieri e consigli su come scegliere un hotel nella perla del Salento

Dove dormire a Gallipoli senza spendere troppo? Ecco i migliori quartieri dove soggiornare nella città più bella del Salento.

Chi è alla ricerca di un hotel a Gallipoli si sarà sicuramente accorto che bisogna spendere un bel po’. Gallipoli non è una città economica e per organizzare una settimana di ferie e cercare un hotel qui in una zona che offra tutto quello che serve può essere un’impresa per niente semplice.

Quindi dove dormire a Gallipoli? In quali zone è meglio soggiornare? Ci sono zone da evitare a Gallipoli?

Iniziamo dalle basi: in questa guida troverai consigli su come scegliere un albergo a Gallipoli, dove soggiornare e dove dormire senza spendere troppo.

Come scegliere un albergo a Gallipoli?

Come per altre destinazioni, la scelta dell’albergo a Gallipoli deve essere ben ponderata. Questo significa fare una lista di priorità che rendano la scelta dell’albergo la più semplice possibile. Fra le cose da fare prima di scegliere un hotel:

  • Definisci il tuo itinerario di viaggio
  • Scegli una zona comoda per raggiungere i principali punti di interesse, i mezzi di trasporto a Gallipoli sono pochissimi, per questo ti occorrerà avere una macchina o noleggiare uno scooter o una bicicletta
  • Seleziona l’hotel

Una volta fatto questo potrai dedicare il tuo tempo alla scelta di un hotel che risponda alle tue esigenze. La scelta per molti dipende dal tipo di viaggio che farai.

Visiterai Gallipoli per le feste in spiaggia? Allora meglio trovare l’albergo in una zona che ti permetta di essere al centro della movida, come ad esempio Baia Verde.

Vuoi dedicare la tua vacanza alla scoperta delle migliori spiagge del Salento? Allora la zona che fa per te è quella che ti permette di raggiungere con comodità tutto il litorale jonico.

Sarai a Gallipoli per scoprire le città e la cultura salentina? Allora l’albergo giusto potrebbe essere lontano dal centro e comodo per muoverti evitando il caos di Gallipoli.

Zone di Gallipoli: dove prendere un albergo

Gallipoli è davvero una città stupenda! Il punto di riferimento per gli amanti della movida salentina sono le spiagge del litorale, mentre per chi ama storia e cultura il centro della città non lo deluderà.

Non esiste un quartiere “migliore” in cui soggiornare a Gallipoli poiché tutti i luoghi sono distribuiti in tutta l’area della città. Ma vediamo allora quali sono le migliori zone di Gallipoli dove prendere un albergo.

Gallipoli Centro

Il centro di Gallipoli è perfetto per partire alla scoperta del territorio, per essere nel cuore del centro storico della città e per essere a due passi dalla strada principale della città (Corso Roma) e dai ristoranti.

Cerchi un albergo a Gallipoli Centro? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Baia Verde

Baia Verde è il posto perfetto se hai in mente di fare una vacanza dedicata interamente al mare e al divertimento. Da qui potrai raggiungere in poco tempo e senza utilizzare la macchina le principali spiagge di Gallipoli.

Cerchi un albergo a Baia Verde? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Alberghi vicino Gallipoli

Trovare una sistemazione vicino Gallipoli è la scelta ideale per chi vuole un po’ di calma e per chi decide di voler esplorare un po’ il Salento in tutte le sue bellezze. Fra le città da tenere sott’occhio segnaliamo

Cerchi un albergo a Gallipoli? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Letture consigliate: Guida della Puglia e Salento | Lecce e il Salento

Ti potrebbe interessare