Cosa fare a Milano durante un giorno di pioggia? Tutti i consigli per avere il meglio dalla città anche durante un giorno piovoso

Milano è bella anche quando piove. Il nostro amore incondizionato per questa città cresce sempre di più perchè Milano è la città dalle mille cose da fare anche quando fuori piove.

In giro per la città ci sono circa 40 musei che vanno dall’arte antica a quella contemporanea, per non parlare dei teatri, con un cartellone sempre interessante.

10 idee anti noia per i giorni di pioggia a Milano

Trasformare una giornata di pioggia in un giorno bellissimo spetta a te. Ecco cosa piace fare a noi quando fuori piove.

1. Coccolarsi con il cibo

In giro per la città ci sono ottimi posti dove far tornare il sorriso in un giorno di pioggia. Da Eataly il reparto dolci è ricco di ogni prelibatezza. La food hall della Rinascente è il posto ideale per prendere uno spritz mentre se cerchi un luogo storico e incredibile dove assaggiare un pezzo di torta prova Marchesi in via Magenta, uno dei caffè più antichi al mondo, basti pensare che questo bar è qui dal 1824.

2. Fare un’uscita romantica

Milano sa essere anche una città molto romantica. Fra le cose da fare sicuramente la più adatta a un giorno di pioggia è rilassarsi alle terme. Prendi il costume da bagno e via di bollicine!

3. Darsi all’arte

Dedica questa giornata alla tua passione. In questa città ci sono tantissimi musei che accontentano proprio tutti. Il Museo del Fumetto, il Museo del Cinema ma anche quello dei profumi e del bonsai. Con una proposta così hai solo l’imbarazzo della scelta.

4. Gustare una torta

Se sei un po’ metereopatico e la pioggia proprio non ti va giù questa è la soluzione! Che sia di alta pasticceria o americana non c’è nulla di meglio di una fetta di torta per tirarsi su di morale. Tra le più buone puoi assaggiare le monoporzioni della Pasticceria Martesana in Paolo Sarpi e lungo la Martesana.

5. Vedere un film d’autore

Fra i tanti cinema e multisale a Milano, ci sono dei veri e piccoli tesori. Sono i cinema di nicchia e che trasmettono film premiati e d’essay. Fra questi il Beltrade o il Cinemino.

6. Fare un aperitivo sinfonico

Se il tuo giorno di pioggia capita proprio di venerdì, beh non potresti essere più fortunato! Il venerdì è il giorno che la Verdi organizza il suo famoso aperitivo.

7. Fare un aperitivo al buio

Dialogo nel buio è il percorso organizzato dall’Istituto dei Ciechi di Milano. Una percorso realizzato in totale assenza di luce. A guidarti sarà una guida non vedente che ti accompagnerà all’interno delle ricostruzioni di vita quotidiana. Alla fine del percorso potrai scegliere di fare un aperitivo oppure una cena. Rigorosamente al buio.

8. Gustare nuovi piatti

Una giornata di pioggia può essere l’occasione ideale per provare una nuova cucina. Magari un ristorante cinese fra i più buoni della città o perché no anche un giapponese. Se ti piace però la cucina cinese, lanciati in un ristorante in via Paolo Sarpi o prova i ristoranti cinesi di tendenza in zona via Porpora, tra tutti i ristoranti Mao e Maoji Street Food.

9. Coccolare un gatto

Per tutti i gattari e quelli dalla condivisione facile di meme con gattini, il Crazy Cat Bar è la soluzione giusta. Qui puoi bere un caffè accarezzando i gatti che circolano liberamente nel bar.

  • Indirizzo: Via Napo Torriani, Via Alfredo Cappellini, 5, 20124 Milano MI

10. Guardare le stelle

Se alzi gli occhi vedi solo nuvoloni carichi di pioggia? Consulta il calendario del Planetario per ammirare le stelle a Milano. Una volta entrati al planetario Hoepli nel parco a Palestro, sarai catapultato in un mondo nuovo e ti sembrerà di volare tra le stelle.

  • Indirizzo: Civico Planetario di Milano, Corso Venezia, 57, 20121 Milano MI

Cerchi un alloggio a Milano? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Milano | Milano insolita e segreta | Guida della Lombardia | Milano Low Cost

Ti potrebbe interessare