Cosa fare a Pasqua 2021? Tantissime idee originali e divertenti per festeggiare al meglio il 4 aprile 2021

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… in questo periodo fare programmi sembra davvero un’impresa. Il periodo pasquale per molti significa feste con gli amici, pranzi tradizionali e le immancabili uova di cioccolato. Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale. Come ormai sappiamo, questa non sarà la classica Pasqua, ma non vuol dire che non si possa fare qualcosa di originale e divertente per festeggiare a dovere!

16 idee originali per festeggiare Pasqua 2021

Trascorrere il 4 aprile nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare Pasqua in compagnia senza annoiarsi.  Ecco 16 idee originali per trascorrere Pasqua 2021 in modo alternativo e divertente.

Fai un pic-nic

Per chi rimane in città, a Milano o a Roma, le cose da fare non mancheranno sicuramente. Ma per chi vuole contenere la spesa e non fare pazzie una buona alternativa è quella di organizzare un pic-nic al parco. Ricordati di mettere nel cestino da pic nic bibite fresche e qualche dolcetto… altrimenti che Pasqua sarebbe?

Organizzare una giornata hot con il partner

Se vuoi dedicare la giornata al tuo partner allora osa! Puoi organizzare una cena romantica a tema per poi lasciare spazio alla fantasia e al divertimento più piccante. Le idee per stupire sono davvero tante, basta saper stuzzicare e giocare un po’!

Prepara dei cupcake a tema

Gli amanti della cucina non aspettano altro che un’occasione come questa per sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia! Pasqua è l’occasione giusta per preparare dei cupcake dai colori pastello, magari a forma di coniglietto o di uova!

Fare un weekend in agriturismo

Per chi ama il buon cibo una buona alternativa alla grigliata sono gli agriturismi, che speriamo . Ce ne sono tantissimi e festeggiare Pasqua lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. I prodotti da gustare in questo periodo? Asparagi, carciofi e fragole!

Vedere un film

Potrebbe sembrare una cosa non originale, ma se il film è quello giusto. Noi amiamo il catalogo di Prime Video e amiamo i musical e nella sezione dedicata ci sono davvero tantissimi film! (PS: Se non hai Prime Video non ti preoccupare puoi iscriverti senza problemi perché il primo mese è gratuito!)

Preparare dei cioccolatini

Non so voi, ma noi ogni anno abbiamo in casa tantissime uova di Pasqua che dopo un po’ non vediamo l’ora di finire. Cosa ci piace fare? Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, prepare del ripieno come ad esempio del caramello o della confettura e riempire degli stampini di cioccolatini.

Fare un percorso di trekking

L’Italia è famosa per le sue bellezze non solo architettoniche, ma anche paesaggistiche. Da nord a sud il nostro paese è ricco di sentieri di diversa difficoltà e il giorno di Pasqua può essere l’occasione giusta per scoprire qualche percorso nei dintorni di casa. Se sei a Milano, ti consigliamo queste gite fuori porta perfette da fare in questo periodo.

Organizzare una gita fuori porta

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e Pasqua può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? Se sei al nord Italia puoi scoprire tantissime cose da vedere in Lombardia, in zona Roma il Parco dei Mostri di Bomarzo.

Guardare le stelle

Non esiste niente di più bello che guardare le stelle e rimanere incantati dalla belle del cielo. E chi dice che le stelle si guardano solo a San Lorenzo? Puoi organizzare una sera lontano dalle luci della città, ma non bisogna essere per forza fuori città per vedere le stelle. Lo sapevi che a Milano esiste un Planetario molto bello? Per noi è uno dei luoghi più romantici di Milano.

Fare una gita in bicicletta

Che sia da solo in compagnia la biciclettata aiuta a rilassarsi e a uscire dalla routine. Puoi scegliere una meta e raggiungerla oppure iniziare il percorso con il treno per poi fare il pezzo in bici. La stessa tecnica che abbiamo utilizzato noi per percorrere la ciclabile per raggiungere la Venaria Reale di Torino.

Visitare una Villa

Se il tuo obiettivo è quello di vivere un giorno da favola allora cogli l’occasione per visitare un luogo storico. Fra tutte la Villa delle Regine di Torino ti farà sentire come un vero nobile.

Provare qualcosa di nuovo

Perché non organizzare una sfida culinaria fra amici? Scegli un tema e lascia che ognuno prepari qualcosa tipico di un paese. Ad esempio puoi proporre una cena messicana oppure quella hawaiana. Sarà l’occasione giusta per provare gusti e sapori nuovi.

Girare la città con i pattini

Che siano i pattini classici o dei roller-blade c’è sempre un buon motivo per fare un giro con i pattini. Il vento fra i capelli e la voglia di scoprire luoghi nuovi faranno il resto.

Fare una sfida di aquiloni

Con il vento primaverile far volare un aquilone sarà semplicissimo. Allora scegli un modello che ti piace e lancia la sfida ai tuoi amici. Chi riuscirà a farlo volare più in alto?

Creare delle opere d’arte

Siamo tutti degli artisti e allora potresti dedicare qualche ora della giornata di Pasqua a creare qualcosa. Che sia una collanina, un quadro oppure un disegno del paesaggio che hai davanti.

Fai una cosa per la prima volta

Questa è la cosa che ci piace fare di più. E la prima volta che ci è piaciuta di più è quella di quando abbiamo attraversato una valle attaccati solo a un filo. L’esperienza del Volo dell’Angelo è senza dubbio una cosa da fare almeno una volta nella vita… anche a Pasqua.

Non possono mancare a Pasqua

OffertaBestseller No. 1
Dolci Preziosi - UOVO CHIARA FERRAGNI - 150 G
  • Uovo di Pasqua di Cioccolato al latte 150gr
  • Firmato dalla più famosa influencer del mondo: Chiara Ferragni !
  • regala anche tu questo fantastico e originale uovo di pasqua in finissimo cioccolato al latte, per le vere fans della nota imprenditrice digitale Milanese Incarto total pink con il famosissimo logo dell'occhio creato dalla Ferragni Con l'acquisto dell'uovo sosterrai anche " i bambini delle fate" un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale
Bestseller No. 4
Cuore di cioccolato Telethon al latte. Il dono della generosità
  • Il dono più buono da condividere o da fare a te stesso è quello che ti permette di fare anche del bene: scegli il Cuore di cioccolato Telethon e fai il dono della generosità per la ricerca, per i bambini con una malattia genetica rara e per tutti noi.
  • Il Cuore di cioccolato nel gusto al latte è una delizia che mette d’accordo i gusti di tutti che Caffarel, eccellenza del cioccolato italiano, realizza in un formato esclusivo per Fondazione Telethon: un maxi cuore, cavo all’interno, da 210 grammi di cioccolato con ingredienti di prima qualità e senza glutine.
  • La sua scatola di cartone, di cm 19.3 x 18 x 7.5, è resistente ed elegante, decorata nei toni del blu. Anche quest’anno è stata rinnovata, così è già pronta come regalo e può essere collezionata e riutilizzata.
  • “Cuore di cioccolato Telethon. Il dono della generosità” è un’attività di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Partecipa anche tu, aiuta i ricercatori di Fondazione Telethon a sviluppare cure innovative che stanno salvando bambini di tutto il mondo e contribuiscono alla conoscenza di patologie più diffuse.