5 cose da fare a Milano durante la Pride Week, prima del Gay Pride

Milano è la città italiana più gay-friendly di tutte e durante la Pride Week, la settimana di eventi che precede il Gay Pride, la città è ancora più arcobaleno e offre tantissime esperienze da fare.

Pride Week a Milano: 5 cose da fare oltre al Gay Pride

Il Pride di Milano del 2019 verrà organizzato il 29 giugno, in concomitanza con il World Pride di NYC che celebrerà i 50 anni dai moti di Stonewall. Per tutta la settimana Milano sarà un tripudio di eventi e cose da fare, ma come si può vivere al meglio la città durante il mese di giugno e la Pride Week?

Alla scoperta di Porta Venezia

Porta Venezia è il quartiere gay di Milano, e questo lo potrai vedere facilmente arrivando in Metro. La fermata metro di Porta Venezia dal 2018 è stata trasformata in una fermata arcobaleno, con bandiere rainbow gigantesche che ricoprono completamente tutte le pareti della fermata. Fermati qua per fare delle foto e poi vai alla scoperta del quartiere. Non solo bar e locali, ma tantissimi luoghi da visitare ti attendono, a partire dai Giardini Indro Montanelli ai fenicotteri che riempiono il giardino di Villa Invernizzi. Scopri tutto quello che c’è da fare a Porta Venezia.

Tour alla scoperta dei luoghi che hanno reso grande la comunità LGBT di Milano

Non tutti sanno che proprio a Milano è nato il movimento gay italiano, e la città è davvero ricca di luoghi importanti per la comunità LGBT locale. Librerie, teatri e palazzi storici sapranno accompagnarti alla scoperta di una storia che viene raccontata davvero poco ma che ha reso grande e accogliente questa città.

Partecipare agli eventi ufficiali della Pride Week

Il Pride non è solo la marcia del sabato pomeriggio e le incredibili feste a seguire, ma è un insieme di eventi e incontri che danno la possibilità a tutti di partecipare al Pride non solo per un pomeriggio ma per una settimana intera. Che sia la presentazione di un libro, un aperitivo o una mostra, tutti gli eventi della Pride Week (e sono davvero tanti) accontentano ogni gusto. Scoprili sul sito ufficiale del Milano Pride.

Bevi qualcosa nella gay street

La gay street di Milano, in via Lecco, è una realtà abbastanza nuova, ma in pochi anni ha catalizzato tutta la comunità LGBT locale. Qui, specialmente durante la Pride Week, si viene e si beve un drink in strada affollando via Lecco e rendendola ancora più viva. Se invece vuoi fare una serata in discoteca, ci sono feste praticamente ogni giorno.

Scopri i quartieri emergenti

Durante il periodo della Pride Week, anche altri quartieri emergenti si tingono di arcobaleno, per esempio NoLo, che negli ultimi due anni è esplosa. Qui tra locali gay-friendly, spettacoli drag e street art, si può passare un’intera giornata per scoprire un lato nuovo di Milano.,

Foto principale da pagina Facebook Milano Pride

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo | Guida di Milano | Milano insolita e segreta | Guida della Lombardia | Milano Low Cost

Ti potrebbe interessare