Luoghi romantici Milano: idee, passeggiate e luoghi per scoprire una Milano romantica
Milano è una città attiva e vibrante, offre davvero tantissimo da fare, ma tra le sue infinite facce c’è anche quella della Milano romantica. Sotto l’ombra dei grattacieli e tra le strade frenetiche del centro, ci sono cose romantiche da fare a Milano che troverai davvero belle da fare. Cene romantiche, luoghi indimenticabili, passeggiate romantiche e posti completamente inaspettati: Ecco i 6 posti romantici a Milano.
Relax alle Terme
Racchiuse fra le antiche mura spagnole della città, le QC Terme Milano sono una delle chicche di ogni romantico milanese. Sono prese d’assalto durante il week end e i vari San Valentino, ma normalmente la situazione è sotto controllo. Prova a prenotare in settimana, dopo lavoro (la struttura chiude a mezzanotte) e goditi tutto il prosecco che vuoi e le vasche di acqua bollente.
Cena su ATMosfera
Un ristorante all’interno di un tram storico del 1928 che regala alcune delle più belle viste delle città. Molto apprezzato dai turisti e poco frequentato dai milanesi…Ma perché non portarci l’altra metà della mela?
Il menu è davvero ampio (e si sceglie prima), quello che potrebbe scoraggiare è la lunga lista d’attesa per prenotare!
Il tetto della Galleria Vittorio Emanuele
La passerella della Galleria Vittorio Emanuele dal momento in cui ha aperto ha conquistato i cuori ed è entrata già nell’immaginario dei luoghi più romantici della città. Un bacio con vista tramonto sulla città regala momenti unici.
Il ponte in ferro di Parco Sempione
Fra le cose più belle da fare a Milano non può non esserci una passeggiata romantica con bacio finale nel parco della città. Al centro di Parco Sempione scopri il bellissimo ponte di ferro protetto da sirene. Sarà il posto perfetto per scambiarsi il primo bacio o dirsi quanto si ama.
- Indirizzo: F5FG+6M Milano, Città Metropolitana di Milano (coordinate Google Maps)
Passeggiata al Quadrilatero del Silenzio
Fra Corso Vittorio Emanuele e Corso Buenos Aires, esiste un incrocio di strade nascosto dal caos del centro. Via Cappuccini è il cuore: qui si possono ammirare eleganti fenicotteri e ville d’altri tempi.
Non andate via da questa zona senza aver preso prima una fetta di torta a Villa Necchi Campiglio, una dimora storica degli anni trenta con un bellissimo giardino.
Le lucciole del Parco delle Cave
Al Parco delle Cave da metà maggio a metà giugno è possibile vedere tantissime lucciole. Ci sono dalla primavera ai periodi estivi ma è proprio in questo periodo che è possibile vederle nella loro massima luminescenza. Un incontro romantico quasi unico a Milano.
Se hai alcuni posti romantici che vuoi consigliarci, scrivici oppure lascia un commento!