I migliori cornetti notte a Roma: dove andare e recensioni

Che sia inverno o estate non importa, dopo aver fatto serata a Roma non si può tornare a casa senza aver mangiato un cornetto caldo, zeppo di crema e gustosissimo in uno dei tantissimi bar chiamati “cornetto notte”.

In giro per Roma è difficile non notare i tantissimi bar che fanno cornetti e sono davvero tantissimi, ma tra tutti ci sono 4 bar che perderseli sarebbe davvero un peccato.

Sorchetta Doppio Schizzo

Il miglior bar notturno di Roma, ben nascosto e lontano dai turisti. Zeppo di gente, ma anche di cornetti e dolci, vale la pensa fare la fila per affondare le zanne nella sorchetta. A metà fra cornetto e sfoglia, la sorchetta ha una base di pasta da ricoprire con “schizzi” di cioccolato e panna.

  • Indirizzo Via Cernaia 47a

L’Antica Cornetteria

Punto strategico per chi è in macchina, questa cornetteria non delude mai. Piccolina, è aperta tutta la notte e sforna in continuazione cornetti caldi ma non solo! Rustici, pizze e crocchette accontentano anche gli amanti del salato.

  • Indirizzo Via Labicana 78

Il pangocciolaio

Quello che tempo fa si chiamava “Dolce Notte”, ora si chiama “Pangocciolaio” proprio perché qui la specialità sono delle paste al cioccolato da riempire con la crema, proprio come le merendine famose. Assaggiane uno alla nutella e stai sicuro che sarai soddisfatto.

  • Indirizzo Via dei Magazzini Generali 15

L’angolo Russo

Potrebbe sembrare un semplice cocktail bar di quartiere, ma dietro il suo nome poco invitante si nasconde il paradiso dei dolci. Cornetti, sfogliatelle romane e tantissimi altri dolci per chi ha bisogno di zuccheri prima di una dormita.

  • Indirizzo Piazza Sempione

Cerchi un alloggio a Roma? Controlla su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Roma low cost | 101 cose da fare a Roma | Roma insolita e segreta

Ti potrebbe interessare anche: