Locali gay a Dublino: Guida

I migliori locali gay di Dublino dove fare serata e incontri gay

Dublino è la capitale irlandese del divertimento e non può essere da meno la vita gay della città. Dall’approvazione del matrimonio egualitario nel 2015 l’Irlanda e Dublino hanno fatto molti passi avanti grazie anche ai sostenitori del sì al matrimonio gay. Oggi ci sono tanti locali gay a Dublino che sono punto d’incontro sia per gay sia per etero. Quello che è sicuro è che la scena gay irlandese ha a Dublino il suo centro di massima espressione. Se hai in programma un weekend a Dublino ecco dove devi assolutamente andare!

Locali gay a Dublino: dove andare e recensioni

Bar, ristoranti, pub e serate con drag show. Dublino ha tanto da offrire e la cosa sorprendente della città è che attira tanto gli irlandesi quanto i turisti.

Pantibar

Il Pantibar è quasi una tappa obbligatoria se si viene a Dublino per la prima volta. Il proprietario del bar è Rory O’Neill più conosciuto come Panti Bliss o come viene chiamata dagli irlandesi The Queen of Ireland. Senza ombra di dubbio è la drag queen più famosa di Irlanda nonché volto della YES Campaign del maggio 2015.

L’atmosfera del Pantibar è rilassata e ad accoglierti troverai sempre camerieri sorridenti e gentili. Durante la settimana è il posto ideale per bere birre e fare nuove conoscenze. Ma è nel weekend, che a Dublino inizia il giovedì, che il locale si accende e si trasforma in molto più di un semplice locale gay. La musica va dall’indie alla disco dal rock all’elettronica e tutto diventa magicamente più rainbow e glitterato.

  • Indirizzo 7-8 Capel Street

The George

The George è il locale gay più antico di Dublino. Ha aperto da prima che l’omosessualità fosse depenalizzata, e questo è accaduto molto tardi nel 1993. Il George è il punto di riferimento della comunità gay dublinese. Gli spazi del locale sono divisi in due piani, al piano terra si trova il bancone del bar e un palco per gli spettacoli drag, al piano superiore invece si trovano tavolini e una balconata.

The George è famoso per i suoi drag show e in particolar modo per lo Shirley’s Bingo Sunday’s. Il bingo domenicale del George tenuto dalla celebre drag queen (un’istituzione a Dublino) Sherley Temple Bar. Uno dei 10 motivi per visitare Dublino almeno una volta nella vita. Per giocare è sufficiente prendere da bere al bancone… a ogni consumazione si riceve una cartella e il premio in palio è molto alto: 1000€! Ovviamente più consumazioni si prendono più possibilità di vincita si hanno.

  • Indirizzo South Great Georges Street

Front Lounge | Street 66

Lo Street 66 è un locale molto amato dai dublinesi e anche se ha cambiato nome di recente (prima si chiamava Front Lounge) non ha perso il suo fascino. Un locale molto sofisticato dove gay e etero si ritrovano per bere una birra o un cocktail.

  • Indirizzo 33 Parliament Street, Temple Bar

Foam

Il Foam Cafè è un bar con cucina fra i più carini di Dublino che offre ottimi dolci e buonissime colazioni. Questo locale arredato in pieno stile cosy e un po’ kitch è l’ideale per fare una pausa e ristorarsi dopo una giornata in giro per Dublino. Buono anche per pranzo e cena, anche se chiude piuttosto presto.

  • Indirizzo 24 Strand Street Great

Serate gay a Dublino: dove andare e recensioni

Le serata gay di Dublino si svolgono per lo più durante il weekend. Dal giovedì, giorno di paga, è possibile trovare serate nei maggiori locali come il Pantibar o il The George. Esistono anche molte serate che si svolgono una volta al mese e sono per questo molto attese.

DADDI

La più importante fra questa è la serata DADDI per gli amanti della musica dance internazionale e amanti del fetish, leather e bear. La serata si svolge sempre a Dublino tranne nei mesi estivi. In quel caso DADDI va in trasferta e si sposta al Bunker di Maspalomas.

Euphoria

Euphoria è una serata molto amata dalla comunità gay irlandese. In genere si svolge al ButtonFactory.

  • Indirizzo 2 Curved Street

SweatBox

SweatBox è la serata del venerdì del The Hub. Frequentato da tantissimi ragazzi, con cocktail buoni e musica molto bella!

  • Indirizzo Eustace Street

Mother

Il Mother è una delle serata gay più apprezzate di Dublino. Appuntamento fisso ogni sabato sempre al The Hub. Qui è possibile scatenarsi a ritmo di pop music e elettronica.

  • Indirizzo Eustace Street

Saune gay a Dublino: dove andare e recensioni

Non sono tante le saune gay di Dublino ma le poche che ci sono, sono molto frequentate e luoghi ideali per conoscere tanti ragazzi.

Boilerhouse

La Boilerhouse è una sauna su 5 piani nel cuore del centro storico di Dublino. All’interno della sauna sono presenti una Jacuzzi, docce, saune, area cinema e play room con sling. è possibile anche prenotare massaggi e sono previsti sconti sull’ingresso per studenti e under 25. The Boilerhouse è anche famosa per ospitare una volta al mese la serata STEAM, un party men’s only molto atteso dai dublinesi.

  • Indirizzo 2, 12 Crane Ln

The Dock

The Dock è una sauna molto piccola rispetto a Boilerhouse. All’interno della sauna sono presenti hammam, una zona cinema, dark room e alcune cabine private.

  • Indirizzo 21 Upper Ormond Quay

 

Potrebbe interessarti anche: 

By | 2018-02-20T17:48:40+00:00 febbraio 20th, 2018|Europa, Irlanda, Locali gay|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori