Skip to Content

Guida gay di Malta: Tutti i locali gay e le spiagge gay friendly a Malta, Comino e Gozo

Guida gay di Malta: Tutti i locali gay e le spiagge gay friendly a Malta, Comino e Gozo
Luna di miele LGBTQ+ Le isole di Tahiti

Al primo posto nella classifica ufficiale Europe Rainbow, Malta è il paese Europeo più gay friendly. E con l’introduzione del matrimonio egualitario all’inizio del 2017, queste isole immerse nel mediterraneo stanno diventando sempre più popolari tra i viaggiatori gay. La comunità LGBTQ+ maltese è attiva e disponibile a mostrare il meglio che Malta può dare, al punto che qui è stato organizzato l’EuroPride del 2023. Quindi non ti serve fare altro che cominciare a esplorare le città e mescolarsi con le persone del posto.

Potrebbe interessarti: Itinerario completo di Malta con tutte le cose da vedere, fare, consigli sui ristoranti e luoghi imperdibili

Locali gay a Malta: dove andare e recensioni

Malta è l’isola più grande delle tre, e anche la più turistica. Normalmente è il punto d’arrivo grazie all’aeroporto internazionale di Malta, e permette di esplorare anche in poco tempo alcune tra le migliori città e spiagge del Paese. Le serate gay più famose sono spesso itineranti o vengono organizzate in diversi locali sparsi in tutta l’isola. Basta sapere cosa cercare per essere sicuri di ritrovarsi al party giusto, al momento giusto. Inoltre per capire lo spirito di inclusività dell’isola, guarda il video promozionale dell’EuroPride che fa capire immediatamente quanto è bello questo luogo per la comunità LGBTQ+.

Lollipop – Serata gay a St. Julians e itinerante

Il Lollipop è la serata gay più bella e imperdibile di Malta. Normalmente organizzata St. Julians, cambia spesso locale anche se quello più utilizzato è il Club Tigullio. Musica super pop, animazione alternativa e drink a basso costo rendono il Lollipop una serata frequentatissima da tutta la comunità LGBTQ+. Scopri le date delle serate sulla pagina instagram di Lollipop.

Accoglienza luna di miele LGBTQ ne Le isole di Tahiti

Michelangelo Club Lounge – Bar gay a St. Julians

Michelangelo CLub Lounge Gay Malta
Michelangelo Club Lounge a Malta

Il Michelangelo Club Loung, aperto nel 2016, è immediatamente diventato il club di tendenza in tutta Malta. Suddiviso su due livelli, qui ci sono piste da ballo, bar, zone chill out e aree private. Le serate sono tutte un po’ kitch in senso positivissimo e la musica pompa al massimo. È certamente il posto giusto in cui andare per ballare e divertirsi.

  • Indirizzo: Qube Level 1, St Rita Steps, Paceville, St Julians

Michelangelo lunch cafe & Wine Bar – Bar e ristorante gay a La Valletta

Musica con volume più basso e buon cibo ti aspettano in questo ristorante gestito dagli stessi proprietari del Michelangelo Club dove andare a prendere sia dei drink, ma soprattutto a goderti del buon cibo in ottima compagnia.

  • Indirizzo: Gort Street, Saint Julian’S

The Birdcage Lounge – Bar gay friendly a Ir-Rabat

Situato a nord di Rabat, il Birdcage è un locale gay-friendly (anche se il nome lascia pensare a un bar gay-only), e organizza spettacoli di musica live e drag. È aperto praticamente sempre.

  • Indirizzo: Triq il-Kbira, Ir-Rabat

Cruising a Malta

Se si è appassionati di cruising e si vogliono fare esperienze all’aperto, a Malta ci sono alcuni luoghi dove si pratica cruising.

Luna di miele LGBTQ+ Le isole di Tahiti
  • Porte de Bomber (Jubilee Gardens)
  • Commonwealth Air Forces Memorial

Spiagge gay a Malta: dove andare e recensioni

Gnejna Beach e Pembroke Beach sono due spiagge gay a Malta, raggiungibili con l’autobus da Valletta, Bugibba e Sliema. Veri e propri paradisi con acqua azzurra, spiaggia di sassi e grotte dove fare incontri interessanti faranno in modo che il tempo passi in un secondo, sono una destinazione imperdibile. È anche possibile praticare nudismo, ma bisogna ricordare che in tutta Malta è assolutamente vietato.

Hotel Gay a Malta: Dove dormire a Malta

Praticamente tutte le strutture di Malta sono gay-friendly, ma se vuoi vivere al meglio l’esperienza di viaggio, prenota questi bellissimi alberghi consigliati, uno a St.Julian’s e uno a La Valletta.

The District Hotel a St. Julian’s – Hotel gay firendly a St. Julians

The District Hotel a Malta – Credit: Booking.com

Il District è un hotel a 4 stelle situato nel centro di St. Julian’s. Distante un paio di minuti a piedi dal vicino Michelangelo Lounge Club o Tigullio dove di solito si organizza la serata Lollipop, permette di soggiornare nel mezzo della movida, senza però ritrovarsi a fare i conti con schiamazzi e musica tutta la notte. L’albergo è gay-friendly e lo staff è davvero cordiale.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura.

Luna di miele LGBTQ+ Le isole di Tahiti

AX The Saint John Boutique Hotel – Hotel gay friendly a La Valletta

Credit: Booking.com

L’AX The Saint John Boutique Hotel è un bellissimo hotel in un palazzo storico maltese in una delle strade principali de La Valletta. Le camere sono molto comode e contemporanee e la colazione è davvero incredibile. Noi abbiamo dormito qui durante il nostro viaggio a Malta e a La Valletta ed è uno degli alberghi più consigliati in città.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura.

Locali gay a Gozo e Comino: dove andare e recensioni

Gozo e Comino sono due isole molto più calme di Malta, con una vita rilassata e pochi locali dove andare. Qui si viene più per immergersi nella natura e visitare le incredibili città dell’entroterra, ma c’è una spiaggia molto frequentata dalla comunità LGBTQ+.

Spiaggia gay di Ramla bay a Gozo

Questa incredibile baia ti darà il benvenuto con la sua sabbia arancione e il mare azzurro. Non è propriamente una spiaggia gay ma è molto famosa per essere frequentata dalla comunità LGBTQ+ maltese.

Accoglienza luna di miele LGBTQ ne Le isole di Tahiti
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: