Estate, tempo di viaggi e mete gay da scoprire e come ogni anno ci si chiede dove andare, dove trovare le migliori feste gay e quali saranno le mete gay e gay-friendly più frequentate. Un tour operator LGBTQ+ ha chiesto alla sua community quali tra le due più importanti mete gay in Europa tra Spagna e Grecia scegliere, e sorprendentemente ha vinto la Grecia con il 57% delle preferenze.
Vacanze gay in Grecia: isole, mare e feste
Effetto “Mama Mia!” e vita gay incredibile segnano il grande ritorno della Grecia tra le mete gay e gay-friendly europee. Con un miglioramento costante della vita delle persone LGBTQ+ e i prezzi non troppo alti, il turismo gay in Grecia è tornato forte riempiendo le isole per tutta l’estate.
Le migliori isole gay della Grecia
Le isole greche sono famose in tutto il mondo, ma le isole greche gay sono una destinazione unica per l’atmosfera, le incredibili spiagge, i locali e le discoteche gay e le temperature perfette. Anche se la Grecia mantiene un atteggiamento conservativo, negli ultimi anni la situazione sta cambiando molto, permettendo al turismo LGBT di crescere.
Diverse isole sono specializzate in turismo gay, con locali gay, serate incredibilmente belle e hotel gay-friendly dove pernottare. Ecco le migliori 5 isole greche dove passare l’estate.
Mykonos: la più viva isola gay della Grecia
Mykonos gay non è una novità e, vicinissima ad Atene, da sempre attira tantissimi turisti gay da tutto il mondo. La vita gay di Mykonos è attiva come poche con locali e discoteche gay e spiagge rinomate in tutto il mondo come il Super Paradise, Xlsior e l’Elia. Qui potrai trovare di tutto: relax, incredibili tramonti, attività romantiche o una vita notturna sfrenata. Le zone dove alloggiare sono molte ma quelle consigliate sono due:
- La città di Mykonos, dove troverai locali, serate gay e ristoranti
- Elia Beach, la spiaggia gay più conosciuta di tutta la grecia
I migliori hotel gay-friendly a Mykonos
A Mykonos ci sono degli hotel gay e gay-friendly davvero incredibili. Ecco quelli migliori tra cui scegliere e tutte le offerte per la tua vacanza gay a Mykonos.
- Elysium Villa: queste ville che prendono il nome dal famosissimo bar gay di Mykonos, sono la soluzione più bella per vivere al massimo l’isola di Mykonos. Qui troverai tutto quello di cui avrai bisogno, a partire da una vista mozzafiato su Mykonos, piscina e lo spazio per necessario per rilassarti e divertirti dal tramonto all’alba.
- Elena Hotel Mykonos: questo è uno degli alberghi più apprezzati di Mykonos perché è bello, ben curato, comodissimo e davvero a pochi passi da tutto, sia dalla spiaggia, ma anche dai locali gay di Mykonos dove passare le serate e conoscere persone nuove
Cerchi un hotel gay a Mykonos? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia
Santorini: l’isola gay per vacanze romantiche
Rispetto alla precedente, Santorini è più indicata per chi cerca una vacanza romantica. Perfetta come destinazione di coppia, qui ci sono spiagge e hotel gay-friendly e uno dei tramonti più belli del mondo. Inoltre è famosa anche per le spiagge nudiste di Vlychada e Cape Columbo.
I migliori hotel gay-friendly di Santorini
- Smaragdi Hotel: vicinissimo alla spiaggia vulcanica di Pivoros, questo hotel ha uno stile tipico delle cicladi e offre camere comodissime e con ogni comfort oltre che una meravigliosa piscina da usare tra un cocktail e il tramonto
- Porto Fira Suites: se cerchi il meglio in ogni cosa questa struttura fa al caso tuo. Ogni dettaglio è semplicemente perfetto, dalla piscina a sfioro con vista mozzafiato alla vasca da bagno in pietra delle camere in cui lanciarsi per un momento di relax da regalarsi prima di uscire
Cerchi un hotel gay a Santorini? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia
Lesbo: l’isola gay-friendly delle donne
Lesbo è un’isola davvero molto importante per le donne perché è qui che è nata la poetessa Saffo, la prima in assoluto ad aver scritto dell’amore tra donne. E per questo motivo quest’isola è una tappa fissa di tantissime donne lesbiche che passano qui l’estate. Tra le migliori spiagge, dove spesso di pratica naturismo, consigliamo Skala Kallonis e Skala Eressos, mentre se hai più interesse per la vita e gli scritti di Saffo, puoi visitare l’isola durante il festival Internazionale Lesbico di Eressos.
Cerchi un hotel gay friendly a Lesbo? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia
Paros: l’isola gay-friendly e cosmopolita
Paros per molti è una scelta secondaria, ma a livello di vita e panorami non ha nulla da invidiare alle altre isole. Non ci sono locali solo gay, ma la maggior parte delle spiagge e dei bar è gay-friendly. Inoltre si raggiunge velocemente e facilmente da Atene con un traghetto.
- Stefano Apartments: questi appartamenti sono una struttura gay-friendly davvero accogliente e molto comoda per chi vuole fare una vacanza con tutti i comfort di un appartamento. Inoltre potrai ricevere indicazioni e consigli per vivere al meglio la tua esperienza a Paros.
Cerchi un hotel gay a Paros? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia
Antiparos: l’isola gay per vacanze in relax
Vicino a Paros, c’è Antiparos, un’isola con sabbia bianchissima, spiagge indimenticabili e tantissima privacy. Anche in alta stagione qui si sta tranquilli, ed è un’isola consigliabile per chi vuole fare una vacanza al mare senza dover fare bagni di folla.
Cerchi un hotel gay a Antiparos? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia
Skiathos: l’isola gay della natura
L’isola di Skiathos è cosmopolita ma immersa completamente nella natura selvaggia. Ideale per vacanze di coppia e romantiche, qui non ci sono tantissimi locali gay dove andare, ma le strutture e i bar sono gay-friendly. Inoltre la spiaggia gay Little Banana è sempre frequentatissima da coppie e single.
Cerchi un hotel gay a Skiatos? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ+
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Tutte le bandiere Pride della comunità LGBTQ+
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+