Vacanze gay in Europa: Spagna o isole gay in Grecia?

Estate, tempo di viaggi e mete gay da scoprire e come ogni anno ci si chiede dove andare, dove trovare le migliori feste gay e quali saranno le mete gay e gay-friendly più frequentate.

Travel Gay ha chiesto alla sua community quali tra le due più importanti mete gay in Europa tra Spagna e Grecia scegliere, e sorprendentemente ha vinto la Grecia con il 57% delle preferenze.

Vacanze gay in Grecia: isole, mare e feste

Effetto “Mama Mia!” e vita gay incredibile segnano il grande ritorno della Grecia tra le mete gay e gay-friendly europee. Dopo l’approvazione delle unioni civili nel 2015 e i prezzi non troppo alti, il turismo gay è tornato forte riempiendo le isole per tutta l’estate.

Le 5 migliori isole gay della Grecia

Le isole greche sono famose in tutto il mondo come destinazioni turistiche gay per l’atmosfera, le incredibili spiagge e le temperature perfette. Anche se la Grecia mantiene un atteggiamento conservativo, negli ultimi anni la situazione sta cambiando molto, permettendo al turismo LGBT di crescere.

Diverse isole sono specializzate in turismo gay, con locali gay, serate incredibilmente belle e hotel gay-friendly dove pernottare. Ecco le migliori 5 isole greche dove passare l’estate.

Mykonos: la più viva isola gay della Grecia

Mykonos non è una novità e, vicinissima ad Atene, da sempre attira tantissimi turisti gay da tutto il mondo. La vita gay di Mykonos è attiva come poche con locali e discoteche gay e spiagge rinomate in tutto il mondo come il Super Paradise, Xlsior e l’Elia. Qui potrai trovare di tutto: relax, incredibili tramonti, attività romantiche o una vita notturna sfrenata.

Cerchi un albergo a Mykonos? Controlla le offerte su Booking

Santorini: l’isola gay per vacanze romantiche

Rispetto alla precedente, Santorini è più indicata per chi cerca una vacanza romantica. Perfetta come destinazione di coppia, qui ci sono spiagge e hotel gay-friendly e uno dei tramonti più belli del mondo. Inoltre è famosa anche per le spiagge nudiste di Vlychada e Cape Columbo.

Cerchi un albergo a Santorini? Controlla le offerte su Booking

Paros: l’isola gay-friendly e cosmopolita

Paros per molti è una scelta secondaria, ma a livello di vita e panorami non ha nulla da invidiare alle altre isole. Non ci sono locali solo gay, ma la maggior parte delle spiagge e dei bar è gay-friendly. Inoltre si raggiunge velocemente e facilmente da Atene con un traghetto.

Cerchi un albergo a Paros? Controlla le offerte su Booking

Antiparos: l’isola gay per vacanze in relax

Vicino a Paros, c’è Antiparos, un’isola con sabbia bianchissima, spiagge indimenticabili e tantissima privacy. Anche in alta stagione qui si sta tranquilli, ed è un’isola consigliabile per chi vuole fare una vacanza al mare senza dover fare bagni di folla.

Cerchi un albergo a Antiparos? Controlla le offerte su Booking

Skiathos: l’isola gay della natura

L’isola di Skiathos è cosmopolita ma immersa completamente nella natura selvaggia. Ideale per vacanze di coppia e romantiche, qui non ci sono tantissimi locali gay dove andare, ma le strutture e i bar sono gay-friendly. Inoltre la spiaggia gay Little Banana è sempre frequentatissima da coppie e single.

Cerchi un albergo a Skiathos? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate: Guida alle Isole Greche | Guida alla Grecia Continentale | Grecia e Isole greche

By | 2018-08-10T19:04:38+00:00 agosto 10th, 2018|Europa, Grecia|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori