Giordania

Amman (Giordania): I quartieri da visitare e quelli dove uscire la sera

Gayly Planet |

Amman (Giordania): I quartieri da visitare e quelli dove uscire la sera

Amman in Giordania: Guida sui quartieri dove uscire la sera e quelli da visitare

Amman in Giordania è davvero una città enorme, qui ci abita oltre la metà dell’intera popolazione della Giordania, e di solito in città di questo tipo è sempre complicato capire quali sono i quartieri da visitare, specialmente per uscire la notte. In questa guida troverai i migliori quartieri da visitare e dove uscire la sera così da goderti al massimo Amman.

Quartieri dove uscire la sera ad Amman

Ad Amman non esiste un quartiere migliore di un altro, ma semplicemente zone in cui è possibile fare cose diverse. Tutti i luoghi sono distribuiti nell’area della capitale della Giordania e basta sapere quello che si vuole fare per trovare la migliore zona possibile. 

La sera ad Amman ci sono diverse zone dove uscire la sera, sono tutte intorno al centro storico, e sono piene di ristoranti e bar dove mangiare qualcosa, fumare un narghilè e divertirsi con le persone del posto che sono sempre molto accoglienti. Ecco le principali zone della vitta notturna di Amman e cosa fare.

Rainbow Street (Jabal Amman)

Rainbow Street prende questo nome perché qui si trovava il vecchio Rainbow Cinema, un simbolo di Amman che ha purtroppo chiuso. Rainbow street è una zona molto popolare per uscire il pomeriggio e la sera, in quanto qui si trovano tante caffetterie e bar dove fumare la shisha e gallerie d’arte oltre ad ambasciate e ville. Si può visitare a piedi e potrai farti ispirare dai tantissimi locali in strada. Tra i migliori posti dove andare ci sono:

Cerchi un albergo a Rainbow Street? Confronta le offerte su Booking e risparmia

El-Weibdeh

Un altro quartiere storico di Amman dove trovare ristoranti, bar alla moda e con musica dal vivo. Perfetto per chi vuole trovare qualcosa da fare la sera e godersi la vita notturna della capitale. Inoltre qui potrai trovare tantissimi cafe dove andare dalla mattina alla sera. Prova il Rumi Cafe, dove potrai trovare ottimi caffè, cappuccini e tè orientali, ma anche buoni piatti da mangiare di ogni tipo.

Cerchi un albergo a El-Weibdeh? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Shmeisani

Questo è sicuramente il quartiere più moderno della capitale della Giordania. A Shmeisani troverai tutto quello di cui avrai bisogno, dai bar ai ristoranti, dai supermercati agli hotel a cinque stelle. E soprattutto negli hotel troverai le migliori terrazze e bar da frequentare.

Cerchi un albergo a Shmeisani? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Quartieri da visitare e dove fare shopping ad Amman

Le principali attrazioni di Amman si trovano in quella che in molti chiamano Downtown. Da qui infatti potrai visitare la Cittadella e le rovine romane, i principali musei, ma anche fare shopping nei tanti mercati e negozietti che popolano le vie del centro.

Downtown Amman

I locali lo chiamano Al-Balad, ma ormai il nome inglese è molto diffuso. Questo è il centro storico della capitale e da qui potrai raggiungere facilmente a piedi la cittadella e l’Anfiteatro romano, oltre che tutti i mercati perfetti per uno shopping di spezie, dolci e souvenir. Tra i posti migliori da visitare ci sono questi:

  • Jafra Cafè, un ristorante giordano molto frequentato e davvero ottimo anche per il dopocena
  • Hashem Restaurant, specializzato in falafel e famoso perché anche i reali sono venuti qui per quanto è buono
  • Afra Cafe, un ristorante e bar giordano davvero molto tipico e famoso

Cerchi un albergo a Downtown? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Abdoun

Sicuramente la zona più ricca della città e basterà poco per accorgertene. In ogni strada le ville extra lusso di susseguono alternate solo da hotel 5 stelle e bar esclusivi. In questo quartiere si trova anche il centro commerciale più grande del paese: il Taj Mall (complimenti a chi ha inventato il nome!). Qui puoi però trovare un bar e ristorante davvero molto famoso dove tra l’ottimo cibo e una selezioni di birre artigianali potrai ascoltare musica dal vivo, si chiama il Blue Fig.

Se invece hai la passione per le barberie e vuoi provare una vera e bellissima esperienza araba prenota un taglio di barba da Yousef Afandi, il barbiere preferito dal Re giordano.

Cerchi un albergo a Abdoun? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Al Hussein

La zona intorno al parco Al Hussein è una bella parte della città con tanto verde perfetto per rilassarsi dopo una giornata di visita. Intorno al parco si trovano tantissime numerose strutture ricreative ma anche il Museo dei bambini e il Museo reale dell’automobile.

Cerchi un albergo a Al Hussein? Confronta le offerte su Booking e risparmia

OffertaBestseller No. 1
Giordania
  • Walker, Jenny (Autore)

Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!

Informazioni generali

Cosa vedere in Giordania

Dove dormire in Giordania

Giordania LGBTQ+ friendly

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati