Migliori zone di Amman: dove uscire la sera, andare a cena e prendere un hotel 

Amman è davvero una città enorme! Qui ci abita oltre la metà dell’intera popolazione della Giordania. E con una città così grande e popolata capire quale siano le migliori zone può essere un problema.

In questo articolo vi spiegheremo le varie zone di Amman, quelle perfette per uscire la sera, per andare a cena ma anche dove è ideale prendere un albergo durante la visita di questa meravigliosa città della Giordania.

Ad Amman non esiste un quartiere migliore di un altro, ma semplicemente zone in cui è possibile fare cose diverse. Tutti i luoghi sono distribuiti nell’area della capitale della Giordania e basta sapere quello che si vuole fare per trovare la migliore zona possibile. Ma vediamo allora quali sono le migliori zone di Amman.

Zone di Amman dove uscire la sera

Ad Amman ci sono diverse zone dove uscire la sera, sono tutte intorno al centro storico, ma se dovessimo sceglierne una sarebbe sicuramente quella di Rainbow Street.

Rainbow Street (Jabal Amman)

Questa strada prende questo nome perché qui si trovava il vecchio Rainbow Cinema che ha purtroppo chiuso. Rainbow street è una zona molto popolare per uscire la sera, in quanto qui si trovano tanti bar dove fumare la shisha, caffè e gallerie d’arte oltre ad ambasciate e ville.

Cerchi un albergo a Rainbow Street? Confronta le offerte su Booking e risparmia

El-Weibdeh

Un altro quartiere storico di Amman dove trovare ristoranti, bar alla moda e con musica dal vivo. Perfetto per chi vuole trovare qualcosa da fare la sera e godersi la vita notturna della capitale.

Cerchi un albergo a El-Weibdeh? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Shmeisani

Questo è sicuramente il quartiere più moderno della capitale della Giordania. A Shmeisani troverai tutto quello di cui avrai bisogno, dai bar ai ristoranti, dai supermercati agli hotel a cinque stelle.

Cerchi un albergo a Shmeisani? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Zone di Amman da visitare e dove fare shopping

Le principali attrazioni di Amman si trovano in quella che in molti chiamano Downtown. Da qui infatti potrai visitare la Cittadella e le rovine romane, i principali musei, ma anche fare shopping nei tanti mercati e negozietti che popolano le vie del centro.

Downtown Amman

I locali lo chiamano Al-Balad, ma ormai il nome inglese è molto diffuso. Questo è il centro storico della capitale e da qui potrai raggiungere facilmente a piedi la cittadella e l’Anfiteatro romano, oltre che tutti i mercati perfetti per uno shopping di spezie, dolci e souvenir.

Cerchi un albergo a Downtown? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Abdoun

Sicuramente la zona più ricca della città e basterà poco per accorgertene. In ogni strada le ville extra lusso di susseguono alternate solo da hotel 5 stelle e bar esclusivi. In questo quartiere si trova anche il centro commerciale più grande del paese il Taj Mall (complimenti a chi ha inventato il nome!)

Cerchi un albergo a Abdoun? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Al Hussein

La zona intorno al parco Al Hussein è una bella parte della città con tanto verde perfetto per rilassarsi dopo una giornata di visita. Intorno al parco si trovano tantissime numerose strutture ricreative ma anche il Museo dei bambini e il Museo reale dell’automobile.

Cerchi un albergo a Al Hussein? Confronta le offerte su Booking e risparmia

Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Giordania |  Giordania, guida Meridiani

Ti potrebbe interessare