I migliori locali gay di Amman, Giordania, dove far festa: ecco recensioni e consigli su dove andare per una serata

La Giordania è un Paese letteralmente esploso al turismo negli ultimi anni ed è un luogo che regala emozioni indimenticabili ed esperienze possibili solo qui. L’omosessualità in Giordania è legale, ma essendo un paese musulmano, la comunità LGBT è comunque nascosta e molto piccola. Gli unici luoghi gay-friendly esistenti si trovano ad Amman, mentre nelle altre città non esistono purtroppo bar e locali dove incontrare altre persone gay.

Locali gay ad Amman: dove andare e recensioni

Amman è la città più grande della Giordania oltre che essere la Capitale. Qui è più facile trovare bar e ristoranti che servono alcolici. Mentre per quanto riguarda la scena gay, è tutto molto ristretto, e i locali a disposizione sono davvero molto pochi.

Books@Cafè

Questo bar/ristorante alle spalle di Rainbow Street è forse l’unico locale gay-friendly di tutta Amman. Si accede tramite una libreria davvero ben fornita e ricca di libri interessanti anche inglese. Prima di entrare si può leggere sulla porta “Hate Free Zone”, ed è davvero così. Al piano superiore, dove si trova il bar vero e proprio, troverai una terrazza panoramica e incredibilmente bella, e tanti tavolini dove le persone del posto si mescolano con i turisti chiacchierando e divertendosi. La playlist è super camp, per la prima volta ascolterete nuovamente Lady Gaga e Kylie Minogue, e il personale amichevole. Questo è il bar dove i ragazzi del posto escono con le loro conoscenze e dove ci si da appuntamento con gli amici per passare una serata senza paura di essere giudicati. E’ un luogo troppo importante per la comunità LGBT del posto che merita di essere visitato anche per dare maggiore supporto.

  • IndirizzoOmar Ibn Al Khattab Street #12 first circleAmman

Blue Fig

Il Blue Fig è un altro locale gay-friendly, punto di ritrovo dell’Amman più trendy. Con un ristorante internazionale e una terrazza molto bella, qui si viene per ascoltare musica, chiacchierare con i propri amici e fare una cena indimenticabile. Inoltre servono anche alcolici.

  • Indirizzo: Irbid St 30, Amman

Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!

 

Letture consigliate

Guida GiordaniaGiordania, guida Meridiani