Migliori luoghi di immersioni nel Mar Rosso ad Aqaba

Nonostante la costa di Mar Rosso della Giordania sia di soli 26 km, Aqaba è una delle destinazioni più amate dell’area per le immersioni e lo snorkeling.

Qui ad Aqaba ci sono tantissimi centri che offrono escursioni in giornata per andare alla scoperta dei tesori nascosti nel Parco Marino di Aqaba.

Fare snorkeling è una delle attività più comuni ad Aqaba: la barriera corallina qui è viva e i pesci che la popolano sono tantissimi e colorati. Quindi prendi la tua maschera, boccaglio e pinne e parti alla scoperta dei fondali di Aqaba! Ecco quali sono i punti migliori per fare immersioni nel golfo di Aqaba.

Relitto di Cedar Pride

Questo è sicuramente uno dei siti di immersione più popolari di Aqaba. Il relitto è una nave mercantile lunga 80 metri, affondata dal Saddam Hussein circa 30 anni fa. Si trova su adagiata su un letto di coralli ed è popolata da tantissime creature marine.

Paradise

La “Grotta di Ashraf” nota come Paradise è accessibile solo con escursioni in barca, ma è il luogo perfetto per fotografie subacquee. Tantissimi coralli, pesci di ogni specie e dai colori accesi ti daranno il benvenuto in questo angolo di paradiso marino.

Blue Coral

Al largo di Tala Bay, questo luogo è fra i più amati dei fotografi marini. Qui è facile vedere razze, tartarughe, cavallucci marini e tantissimi coralli molli.

Kiwi Reef

Non appena inizierai la tua immersione sarai sorpreso dal vedere quanti l’alta erba che popola questo fondale, ma sarà sufficiente andare un po’ più in la per ammirare coralli multicolore, razze, tartarughe e polpi.

Rainbow Reef North

Rainbow Reef North è accessibile sia dalla riva sia in barca. Qui potrai ammirare un bel giardino di coralli e tantissimi pesci dai colori sfavillanti.

Il carro armato

Non capita certo tutti i giorni di vedere un carro armato antiaereo americano sottacqua e sebbene sia solo a 5 metri sotto il livello del mare questo relitto ospita tantissime specie animali.

Scogliera di Yellowstone

La barriera corallina di Yellowstone è ideale per i sub di tutti i livelli, ed è composto da tre grandi giardini di coralli e da spugne rosse.

Cerchi un albergo ad Aqaba? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Giordania |  Giordania, guida Meridiani

Ti potrebbe interessare