Dove dormire a Petra: 5 alloggi inusuali e WOW per godere al meglio della tua esperienza a Petra

La città di Petra non è grandissima, e qui si viene principalmente per visitare il maestoso sito archeologico. Tutto il turismo a Petra gira attorno a questa esperienza, e per questo motivo sono in tanti a voler amplificare l’esperienza pernottando in hotel esclusivi.

Che sia per un’occasione speciale, o semplicemente per regalarsi del lusso questi sono i migliori hotel WOW di Petra!

Hotel esclusivi dove dormire a Petra

Quella di alloggiare in hotel esperienziali è una delle nuove tendenze, dormire è davvero un’emozione e un’attività incredibile. Dalle sfere trasparenti sulla montagna agli hotel 5 stelle con vista mozzafiato, una notte in uno di questi hotel è d’obbligo.

Petra Bubble Luxotel

Immagina di dormire in una sfera trasparente per goderti il cielo stellato e i colori intensi dell’alba e del tramonto. In questo hotel fatto di sfere puoi farlo, e sarà un’esperienza indimenticabile.

Questa struttura si trova a Wadi Musa e offre sistemazioni con accesso esclusivo alle vasche idromassaggio e una terrazza panoramica.

Petra Marriot Hotel

Questo hotel è uno dei pochi hotel 5 stelle di Petra. Si trova a Wadi Musa e la posizione eccezionale, lo rende il luogo perfetto per godersi il tramonto.

La struttura ha tutti i comfort, il ristorante è sopra la media e tutto sembra fatto per riposarsi e rilassarsi dopo una lunga giornata di scoperta del sito archeologico.

Mövenpick Nabatean Castle Hotel

Il Mövenpick Nabatean Castle Hotel ha una vista spettacolare sulla Rift Valley. La posizione ottimale dell’hotel, ti permetterà di raggiungere il sito storico di Petra in soli 10 minuti di auto e, allo stesso tempo, di godere della magnifica vista sulla città.

Ammarin Bedouin Camp

L’Ammarin Bedouin Camp è il luogo perfetto per vivere un’autentica esperienza giordana. L’esperienza di Petra in un campo tendato beduino ti rimarrà nella mente come un ricordo indelebile. Le tende sono comodissime, cena illuminata dalle stelle e una valle tutta per te.

The Old Village Hotel & Resort

Un resort unico dotato di tutti i comfort. La piscina e la SPA sapranno farti rigenerare dalla lunga giornata di visita di Petra. L’hotel è ricavato ristrutturando un villaggio esistente del 1800, il tutto senza stravolgere l’architettura originale. Il tutto estremamente curato nei minimi dettagli.

Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Giordania |  Giordania, guida Meridiani

Ti potrebbe interessare